Domanda: quali sono secondo voi i "privilegi dei piloti"


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Oltre a quanto già detto da Winter71 e Pilota75, considera anche il ruolo operativo nella gestione, e la conseguente responsabilità sulla produttività.

Un gigantesco e grottesco conflitto di interessi.
Ti do il 40% della retribuzione variabile in base alla produttività ma stai tranquillo che tanto i limiti della produttività in basa al quale cambia la retribuzione variabile non li stabilisco io datore di lavoro ma il sindacato corporativo tuo amico.
d.
 
Esco dalla vostra discussione, per me troppo tecnica, per dire quelli che, ai miei occhi, sono i privilegi di un pilota:

- fare il lavoro che si ama.
- imparare un sacco di cose nuove ogni giorno, specie se ci sono in ballo passaggi macchina
- visitare posti nuovi o comunque poter girare (anche se, alla lunga, i posti nuovi diventano i soliti posti)

Certo, se si ha famiglia può diventare un potenziale calvario. Tuttavia credo sia un'attività decisamente affascinante per i privilegi di cui sopra.
 
Perche' non proponiamo per AZ un pilots-buy-out. Secondo voi i piloti sarebbero disposti a comprarsi AZ, cosi' com'e' inclusi i loro stessi contratti.
Non credo siano tanto scemi. Anpac è abituata a fare impresa coi soldi degli altri, tra l'altro a farla male come dimostrano i suoi potentati AZ e GJ.

Come recitava un loro recente comunicato, forti di decenni di esperienza nel settore, non concepiscono che un'azienda di trasporto aereo rifiuti di avvalersi della loro consulenza (pruderie per indicare la cogestione), si badi non limitatamente agli aspetti di loro competenza o comunque di loro interesse, ma sulla strategia industriale a 360°.
 
Lo so, l'ho scritto 3 0 4 pagine fa...ancora attendo!


Ma è mai possibile che sia questa jungla impenetrabile???

o siamo noi che esageriamo??

il dubbio a questo punto mi sorge:

.si parla delle cuccette e le cuccette non ci son piu`(i privilegi)

.i distacchi sono una roba che non si capisce,berti dice che non funziavano come dice sacconi

. si dice che volan meno degli altri e par di no,anzi

possibile che sia solo colpa di disorganizzazione di quelli dell`assegnazione dei turni???

che poi magari saranno i solo da restare al loro posto??
 
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Ma è mai possibile che sia questa jungla impenetrabile???

o siamo noi che esageriamo??

il dubbio a questo punto mi sorge:

.si parla delle cuccette e le cuccette non ci son piu`(i privilegi)

.i distacchi sono una roba che non si capisce,berti dice che non funziavano come dice sacconi

. si dice che volan meno degli altri e par di no,anzi

possibile che sia solo colpa di disorganizzazione di quelli dell`assegnazione dei turni???

che poi magari saranno i solo da restare al loro posto??

ma nessuno pa

Guarda il problema è semplice.
Per me un pilota può anche lavorare 2 volte al mese; l'importante è che con quelle 2 volte produca un qualcosa che riesca a ripagare le spese ed avere un modesto utile.

Ora, il loro contratto, privilegi o no, che produttività porta?

E' semplice, è ciò che ogni imprenditore calcola per capire se conviene andare avanti o vendere tutto e andare alle maldive...

Esiste una risposta a questa mia domanda?
 
Un gigantesco e grottesco conflitto di interessi.
Ti do il 40% della retribuzione variabile in base alla produttività ma stai tranquillo che tanto i limiti della produttività in basa al quale cambia la retribuzione variabile non li stabilisco io datore di lavoro ma il sindacato corporativo tuo amico.
d.

E quindi, chi difende a spada tratta è compartecipe. Ovvero colpevole.
 
Guarda il problema è semplice.
Per me un pilota può anche lavorare 2 volte al mese; l'importante è che con quelle 2 volte produca un qualcosa che riesca a ripagare le spese ed avere un modesto utile.

Ora, il loro contratto, privilegi o no, che produttività porta?

E' semplice, è ciò che ogni imprenditore calcola per capire se conviene andare avanti o vendere tutto e andare alle maldive...

Esiste una risposta a questa mia domanda?

Guarda che ti seguo al 100%
ma questo giustifica l`atteggiamento di CAI e dei manager che fanno il loro prezzo e ,se vuoi ,di loro che non accettano

ma NON GIUSTIFICA
la leggenda metropolitana (leggenda boh??)

dei lori privilegi
insomma qui nessuno riesce a zittirli
non vorrei mi diventassero simpatici

è questo che temo
 
Secondo me non è tanto una questione di privilegi dei piloti, riferiti al singolo (contratto/benefit etc etc) quanto un problema riguardante il peso specifico che la corporazione dei piloti nel suo insieme ha raggiunto all'interno dell'azienda Alitalia.

Sentire Berti (quindi una persona di parte) ammettere che in AZ i piloti vanno avanti per sola anzianità e non per meritocrazia è secondo me un privilegio ENORME che non ho mai visto in nessuna altra realtà.

L'anzianità deve essere una discriminante soltanto per eventuali due candidati "pari merito".

ciao
maclover
 
Dalle tonnellate di post che inserite su questo forum H24 sembre che VOI abbiate molto più tempo libero dei piloti. O postate mentre "lavorate" ?

Comunque... venghino lor signori, venghino...
Se siamo una casta fatevi sotto per entrare e non rimanere sempre a guardare dal buco della serratura.
Ho un paio di amici che fanno gli istruttori in Aero Club, magari si riesce a strappare una convenzione per offrire prezzi modici.
 
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