P
pilota75
Guest
e chi dice niente?magari u2
loro si che sono seri
Non devo essere io a lavorarci, ma vorrei capire se hanno l'auto aziendale che li va a prendere e quanti sono iscritti al sindacato...
e chi dice niente?magari u2
loro si che sono seri
ahahah
è vero non ci avevo pensato...
comunquesecondi classificati i sindacati...
quindi pi o meno 1 a 1
Non devo essere io a lavorarci, ma vorrei capire se hanno l'auto aziendale che li va a prendere e quanti sono iscritti al sindacato...
Sempre sul Corriere della Sera:
Roma, 17:22
ALITALIA:CONTI ALBERGO PER 1,5 MLN,ERANO SCELTI DA PILOTI
Oltre un milione e mezzo di euro di conti d'alberghi, scelti in base "a parametri qualitativi soggetti ai preventivi gradimenti obbligatori" dei piloti, come previsto da accordi sindacali, e circa otto milioni di euro di servizi catering e domini Internet. Sarebbero queste le voci piu' consistenti del debito contratto da Alitalia nei confronti di fornitori e per le quali il tribunale avrebbe autorizzato eccezioni al blocco dei crediti precedenti al 29 agosto con scaduto fino a 30 giorni. E' quanto si legge nel provvedimento emesso dal giudice delegato Gentili in merito all'istanza depositata il 9 settembre, con la quale il commissario straordinario Augusto Fantozzi presentava richiesta per procedere a pagamenti indilazionabili. Nel provvedimento si legge che i pagamenti sono stati autorizzati tenendo conto sia "dell'essenzialita' del servizio stesso che dell'impossibilita' di rivolgersi in tempi brevi ad altri fornitori". Nel caso degli alberghi indicati, si precisa, "selezionati per specifici requisiti di localizzazione e dislocazione nell'ambito della piu' ampia categoria, occorre inoltre evidenziare come l'eventuale sostituzione degli hotel sia resa difficile dall'esistenza di una clausola di gradimento dei piloti in base agli accordi sindacali". Tra i pagamenti effettuati dopo il 29 agosto per crediti anteriori risultano anche un milione e mezzo di euro relativi a pagamenti che "hanno riguardato prestazioni per natura insostituibili (handling, carburante, tasse e costi aeroportuali) la cui mancata esecuzione avrebbe verosimilmente comportato la sospensione o il blocco dei voli". Alcuni pagamenti, si legge nella nota esplicativa inviata a Fantozzi dalla Direzione centrale Divisione Passeggeri e Cargo, "sono stati causati da minacce in loco di blocco dei voli e sospensione di servizi, quindi la decisione presa localmente e' stata motivata dalla volonta' di evitare rischi operativi". I fornitori indicati risultano essere: Handling cargo fornitore Hong Kong, Tasse aeroportuali (imbarco) Airport Authority Caracas, Catering Venezuela, Tasse aeroportuali (imbarco) Airport Authority Caracas, Catering Venezuela, tasse aeroportuali Airport Authority Praga, Tasse e diritti aeroportuali Airport Authority Budapest e Handling Passeggeri Celebi Budapest. In particolare, si legge nella nota, il pagamento di carburante a Caracas "e' stato fatto per garantire la continuita' dei rifornimenti e la regolarita' dei voli. La nostra rappresentanza - spiega la direzione - paga localmente con valuta venezuelana non esportabile, di cui dispongono da vario tempo una giacenza e che, nonostante i vari tentativi, non sono riusciti a fare rientrare in sede". Il giudice ha altresi' autorizzato il versamento delle somme di 15 milioni di dollari e di 40 milioni di euro a garanzia delle obbligazioni assunte a copertura dei rischi emesse al fine di evitare la sospensione della compagnia dal sistema di servizi finanziari Iata.
non hanno l'auto, ma guadagnano molto bene.
e loro rispettano alla lettera ogni ftl.
inoltre hanno più riposi del contratto cai.
quasi quasi, del sindacato non c'è bisogno...
Sei sicuro di farteli con la Panda tua?
Ti risulta che nel mondo si sia parlato del vostro rinnovo contrattuale?
Se permetti, visto che finora az l'abbiamo mantunuta tutti noi, abbiamo diritto a farlo.
lo dici te e ne sei convinto te,per me non è così proprio per nulla
Er Polemica, fai un favore alla categoria: evita di scrivere altri messaggi.
...io a casa mia sto bene,ho ogni comodità.Quando sono fuori per lavoro e devo riposarmi lo debbo fare in un ambiente che abbia alti standard qualitativi,e non c'è solo la colazione in camera o la suite presidenziale 12 stanze nello standard qualitativo che intendi te.Deve essere un posto PULITO,SILENZIOSO,se voglio devo poter scendere e trovare una farmacia,devo trovare una pizzeria che mi faccia mangiare qualcosa,debbo anche potermi svagare un po soprattutto se sto facendo una 3+3=6 giorni fuori casa,mi sono alzato 5 giorni di fila prima delle 4.45 e sono stato chiuso nel tubo per 11-12 ore...chiaro o abbisogna un disegno?bene...quindi detto ciò non è accettabile un 3 stelle o inferioreche molti di questi standard spesso non li ha.A volte non li hanno nemmeno i 4 stelle e infatti quando ti presenti alle 5 del mattino a luglio per il pickup a lamezia-villaggio vacanze (sveglia 4.30 per i più veloci a prepararsi) dopo che fino alle 3 hanno ballato la macarena con il volume casse a palla,ne hai un po per i maroni di sciropparti 5 bombe fine servizio ore 16.50 (che sembrano le 23.50 per il proprio orologio biologico)...tè capì?
sicurissimo se vuoi te la vendo...ottimo affare telefonare maurizio ore pasti
Ognuno ha le proprie opinioni, l'importante è non impedire all'altro di avere le sue.![]()
Come cantava Paola Cortellesi
Ore pasti? Maurì, magna tranquillo.
Perdonami, ma non mi è sembrato così negli ultimi giorni.
Altrimenti ogni pilota entrava in una stanza si leggeva il contratto e poi decideva se firmare o no...
il fatto è che bisognerebbe evitare all'altro di avere idee distorte della realà,che ripeto,non conoscete,ma che con arroganza credete di avere in pugno
infatti mi riferivo a u2......
un sindacalista si annoierebbe..
mentre nelle nostre meravigliose italiane c'è bisogno, e molto
O è forse il contrario (e questi giorni sono stati la dimostrazione), ovvero che il sindacato ha bisogno dei lavoratori per dimostrare di esserci e pagarsi i propri privilegi?
Er Polemica, fai un favore alla categoria: evita di scrivere altri messaggi.
Io mi potrò sbagliare, come anche tu, ma non ti puoi permettere di rispondere che non sono fatti miei.
Fammi capire dove sbaglio e potresti anche convincermi!
avete sbagliato mira.non so se perchè è un forum di aspiranti imprenditori e quindi per partito preso siete pro colaninno (con condanna a seguito e inibizione dai pubblici uffici,un salvatore della patria) e pro-berlusca.Però continuare a puntare il dito sul pilota-infame-privileggggiato ha veramente stancato,perchè chi prima di me,io e altri dopo di me,ve lo hanno spiegato 250 volte quello che facciamo,come lo facciamo e perchè lo facciamo.
Prendo come spunto le parole di Notaro...noi non produciamo nè biscotti,nè vespe e lambrette,produciamo voli,siamo bravi in quello,e con quello che ci si da lavoriamo.Più ci si da più produciamo (pensa che alcuni dipendenti americani,sicuramente privilegggggiati possono anche andare in palestra per rilassarsi e produrre di più).Da noi non ce ne siamo resi ancora conto,ecco perchè ad esempio i biologi scappano all'estero,tanto per fare un esempio.Sbagliate nel non aver individuato i responsabili....i mENEGGERS,con la m volutamente minuscola...rischio zero e in c... al lavoratore,i rischi sono i loro...eh no belli,sbagliato,l'imprenditoria lo so che qui ormai si fa così,ed è per questo che stiamo cavalcando ad ampie galoppate verso il destino di Argentina & parenti...noi ce ne andremo probabilmente,a voi vi porteranno i rumenazzi e tutti saranno più contenti....più noi ovviamente a sto punto e per come si sono messe le cose
poi ricordate,oggi a noi...domani a voi...non lo dico con cattiveria.Questo è l'inizio,alla prossima potrebbe toccare alla vostra categoria qualunque essa sia,prima di esultare ed eccitarvi alle manovre del grande condottiero io ci andrei cauto (non è politica è un dato di fatto)
allora pilotate e non vogliate mettere becco nei piani industrialinoi non produciamo nè biscotti,nè vespe e lambrette,produciamo voli,siamo bravi in quello,e con quello che ci si da lavoriamo.