ENAC e sospensione della licenza ad Alitalia

  • Autore Discussione Autore Discussione Eagle007
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Alpieagles e' morta per colpa della gestione del suo presidente, e questo e' un fatto!

Quando e' morta gli effetti sul traffico a VCE sono stati pari a 0, Cfr. dati Raodmap SAVE 2008.

AZ e' comunque ancora la spina dorsale del sistema di traffico aeronautico italiano.

Si tratta di far mettere a cuccia gente che cmq guadagna 5/7keur netti al mese quando il
resto del paese arriva forse alla 3° settimana.
Se AZ e' sistemata cosi' e' anche grazie all'inutile proliferare di compagnie come E8.
AF ed LH sono le prime 2 compagnie del mondo perche' hanno ridotto la concorrenza in casa
AZ e' passata dal 70% del'96 al 41 del 2007

Basta?
 
AF ed LH sono le prime 2 compagnie del mondo perche' hanno ridotto la concorrenza in casa
AZ e' passata dal 70% del'96 al 41 del 2007
Varrà forse per AF, che comunque deve vedersela con il TGV, non per LH. Scambi la causa con l' effetto, la perdita di quote di mercato su europeo e intercontinentale da parte di AZ è stata ancora più alta.

AirOne, i microbi, le low cost, chiunque hanno tolto quote di mercato ad AZ perché AZ più vola e più perde. La quota di mercato di AZ è determinata dai soldi disponibili per coprire le perdite, se AZ non fosse stata un carrozzone inefficiente oggi avrebbe ben altra quota di mercato, persino nell' intercontinentale.
 
Varrà forse per AF, che comunque deve vedersela con il TGV, non per LH. Scambi la causa con l' effetto, la perdita di quote di mercato su europeo e intercontinentale da parte di AZ è stata ancora più alta.

AirOne, i microbi, le low cost, chiunque hanno tolto quote di mercato ad AZ perché AZ più vola e più perde. La quota di mercato di AZ è determinata dai soldi disponibili per coprire le perdite, se AZ non fosse stata un carrozzone inefficiente oggi avrebbe ben altra quota di mercato, persino nell' intercontinentale.
no..no.. AF ed LH e' lo stesso.
Alpieagles Volare etc etc sono state tutto tranne che serie iniziative industriali, hanno fatto dumping rifilando al contribuente(guarda dove sono i debiti dei cadaveri) i loro disastri.

Persino in usa le major rimaste tra chapters e aiutini di stato sono praqticamente delle "nazionalizzate"
Nessuno in italie ha mai voluto fare una politica nazionale del trasporto aereo come af ed lh,
si e' sempre, e si continua, a privilegiare la politica degli amici degli amici.
Quanto durera'? poco credo...non ci sono + soldi.
 
Alpieagles e' morta per colpa della gestione del suo presidente, e questo e' un fatto!

Quando e' morta gli effetti sul traffico a VCE sono stati pari a 0, Cfr. dati Raodmap SAVE 2008.

AZ e' comunque ancora la spina dorsale del sistema di traffico aeronautico italiano.

Si tratta di far mettere a cuccia gente che cmq guadagna 5/7keur netti al mese quando il
resto del paese arriva forse alla 3° settimana.
Se AZ e' sistemata cosi' e' anche grazie all'inutile proliferare di compagnie come E8.
AF ed LH sono le prime 2 compagnie del mondo perche' hanno ridotto la concorrenza in casa
AZ e' passata dal 70% del'96 al 41 del 2007

Basta?



Perché AF e LH hanno ridotto la concorrenza in casa? Frutto della buona sorte o della loro attenta gestione che ha dato soddisfazione ai clienti più degli eventuali concorrenti?
 
no...il complotto non era contro Alipieagles... il complotto va avanti da anni..ed è PRO-Alitalia...


Finora Alitalia non ha avuto disservizi come alpi eagle né in percentuale nè in termini assoluti, inoltre non é una società sul mercato ma un amministrazione controllata.

Non ritieni che siano differenze sufficienti da rendere quantomeno irragionevole parlare dim pro o contro?
 
Dico la mia: AZA continua a volare (al momento) SENZA creare disguidi ai passeggeri e continua (sempre al momento) a pagare le soc di gestione ed handlers; E8 , creava disservizi, non "assisteva" i passeggeri e NON pagava oltre che i Dipendenti , le soc. di gestione e gli handlers. Attenzione "rumors" dicono che anche AIRONE ultimamente abbia il "granchio in tasca" ovvero paghi con un certo ritardo...
 
Ho i miei dubbi, non penso che sia così stupido ad avere società italiane che lo gestiscono...
penso di sì.... non è più tanto tempo per fare i furbetti!
Gioca in Italia
Risiede in Italia
Se fa pubblicità in Italia (come fa), il Fisco gli chiederà conto di quegli introiti e non credo che si accontenterà di vedere una fattura del Sig Totti per €10.000 ad una società off-shore per le sue prestazioni....
Altri, negli anni passati, in situazioni simili (ed anche più "esteri" di lui come lavoro e residenza (fittizia) han dovuto capitolare..
Fine dell'OT fiscale
 
Dico la mia: AZA continua a volare (al momento) SENZA creare disguidi ai passeggeri e continua (sempre al momento) a pagare le soc di gestione ed handlers; ...

sembrerebbe che diverse società di gestione siano in credito (probabilmente il normale credito derivante dai pagamenti differiti, non per insoluti) verso AZ.
Resta da capire se quei soldi ci saranno (oggi in cassa) o sono da inserirsi nei passivi perchè hanno usato oggi i soldi che dovevano spendere domani per pgare le fatture degli handlers.
Resta da vedere se AZ ha (già) degli insoluti in giro, o ha solo perso credito nei confronti dei fornitori, timorosi di non vedere i loro crediti pagati alla giusta scadenza.
 
io...niente! assolutamente niente! :)
ma ciò che intendo è che Enac dovrebbe intervenire almeno per impedire di vendere la vendita dei biglietti post-licenza


scusate,ma c`è un commissario,non si puo`scherzare

i fondi versati ad una amministrazione (biglietti) sono salvaguardati

diverso se domani mattina ci fosse il fallimento senza passare da amministrazione controllata o straordinaria

quelli entrano nella massa fallimentare


credo