Piano voli extra AP


e ora? e ora grazie a qualche "INTELLIGENTONE" di az carlo toto farà bingo!

Toto ha già fatto bingo due volte: ad Aprile quando è fallita la trattativa AZ-AF (e lì per lui sarebbero stati ca**i amari), e ora che si ritrova davanti al fallimento del suo principale competitor nazionale.
 
Toto ha già fatto bingo due volte: ad Aprile quando è fallita la trattativa AZ-AF (e lì per lui sarebbero stati ca**i amari), e ora che si ritrova davanti al fallimento del suo principale competitor nazionale.

E non è un caso che alcune sigle fossero contrarie ad AF....visti i buoni uffici che hanno con Toto. (anche la CGIL!)
 
Non è così e lo sai. Tant'è che Toto cedeva AP a CAI. Se fosse come dici tu non avrebbe senso quella mossa.

A volte un imprenditore arriva ad un bivio... giocare al rialzo o uscire e portare a casa il malloppo.. seguendo la tua logica chi ha inventato youtube... ha venduto perchè era sull'orlo del crack? boh...

Toto ha/avrebbe recuperato dall'operazione quasi gli stessi soldi che LH ha sborsato per LX che è decisamente più grossa... chiamalo scemo
 
Peccato che ometti di ricordare che pochi mesi fa AZ se la voleva comprare lui (facendosi valutare 800 quello che Intesa ha poi valutato 300)!! Quindi lo scenario che lo vedeva padrone del mondo è cambiato così rapidamente da portarlo al bivio che indichi tu???

Ma davvero non vorrai insegnare al babbo come si fanno i figli???!!!
 
Peccato che ometti di ricordare che pochi mesi fa AZ se la voleva comprare lui (facendosi valutare 800 quello che Intesa ha poi valutato 300)!! Quindi lo scenario che lo vedeva padrone del mondo è cambiato così rapidamente da portarlo al bivio che indichi tu???

Ma davvero non vorrai insegnare al babbo come si fanno i figli???!!!

e lo vuoi insegnare tu?
io credo che sei lontano dalla verita' per non dire un'altra cosa......
 
Ultima modifica:
Mi sembra una mossa più che sensata.

Decisamente. Un 7xw è decisamente meglio dell'attuale offerta. E il BOS non poteva assolutamente andare avanti con quei numeri (almeno finchè non aumentano i feed).

Peccato però che questo significherà NON avere un Italia-Boston per tutta la winter.
 
In caso di grounding AZ nei prossimi giorni, AP ha quasi ultimato un piano di potenziamento temporaneo del network.

Si tratterà solo di tratte nazionali, principalmente da/per FCO e LIN.

Per l'occorrenza verranno anche presi in wet temporaneo fino a 5 aerei da vettori charter Italiani.
Secondo me li prenderanno in "prestito" da una compagnia DI LINEA italiana....
Sai, gli avanzano quei 180 aerei, probabilemente faranno un buon prezzo....
 
Ho poco da rosicare, visto che stò dove i contratti sono i migliori d'italia e ci stò da vent'anni.....
Ti ho visto nascere, spero di non vederti morire........
 
E' ufficiale: il MXP BOS è cancellato da 6 Ottobre fino a 4 Aprile 09 mentre viene inserita dal 26 Novembre una freq in più sul MXP ORD.
I passeggeri verranno tutti contattati e riprotetti di conseguenza.
Secondo me non sarà nemmeno stagionale il BOS.

Peraltro AP, come altre compagnie, carica automaticamente gli operativi dell'orario estivo in corso per quello successivo per poi modificarli un mese prima
 
Non è così e lo sai. Tant'è che Toto cedeva AP a CAI. Se fosse come dici tu non avrebbe senso quella mossa.

Che c'entra... Toto aveva l'opportunità di diventare con cai monopolista. Cai non sarebbe nata senza toto che portava in dote aerei e 38 % di mercato. Conveniva pure a lui, ma se tu ti fondi non necessariamente stai fallendo.
 
Futuro AirOne dopo fallimento trattative per fusione con Alitalia

Ciao a tutti,
in questi giorni sul forum si sta parlando quasi esclusivamente del fallimento delle trattative tra la Cai e Alitalia.

Purtroppo ancora oggi molti dipendenti di AirOne (mia sorella inclusa) non conoscono i dettagli dell'offerta avanzata da Cai riguardante l'acquisizione della compagnia di Toto.

In particolar modo chiedo a tutti voi del forum se potete darmi alcune risposte:

- i 3200 dipendenti circa di AP (stagionali compresi) venivano confluiti completamente nella nuova AZ oppure dovevano aspettarsi degli esuberi anche di personale AP?
- le retribuzioni salariali della nuova AZ si allienavano a quelli livello di AirOne?
- tutti i nuovi A320 e i vecchi B737 facevano parte della nuova AZ?


Cosa si prospetta in futuro ad AirOne sela l'Alitalia fallisce definitivamente:

- eventuale acquisizione di AP da parte di Lufthansa, visto le relazioni commerciali tra le 2 compagnie e l'ingresso nel mercato italiano del colosso tedesco?
- Visto che i viaggiatori utilizzeranno di piu' AirOne per i loro viaggi rispetto ad adesso (aumenteranno i LF), è possibile che i problemi di debiti di AirOne si risolvino?
- Quali altre prospettive possono interessare il futuro AirOne?
- La compagnia sarà ancora guidata da Toto o si prospetta una vendita a un'altro soggetto (compagnia straniera/Cai/...)?

Aspetto le vostre considerazioni, anche con documenti e link!!!!

Grazie Ciao Ricardo
 
Ciao a tutti,
in questi giorni sul forum si sta parlando quasi esclusivamente del fallimento delle trattative tra la Cai e Alitalia.

Purtroppo ancora oggi molti dipendenti di AirOne (mia sorella inclusa) non conoscono i dettagli dell'offerta avanzata da Cai riguardante l'acquisizione della compagnia di Toto.

Ciao Rick,
a dire il vero nessuno sa bene i dettagli di questa operazione, forse nemmeno DeRoni, che dopo Toto è quello con più potere all'interno di AirOne.

Comunque, premesso che Alitalia non fallirà mai e che alla fine sto benedetto CAI vedrà la luce una volta per tutte entro fine mese con i sindacati che torneranno con la coda tra le gambe al cospetto di Colaninno e Co., cercherò a rispondere a qualche tuo quesito.

- per quanto riguarda il personale, da quello che ho potuto sentire in queste settimane, non ci sono rischi rilevanti per chi ha un CTI, mentre gli stagionali, sono già stati quasi tutti avvisati sul non-rinnovo del loro contratto.
Una scelta aziendale questa, già decisa mesi fa a causa della grave situazione economica del settore (vedi costi carburante).

- poco prima che saltasse l'affaire CAI-sindacati, pare che si fosse arrivati ad un accordo di massima: equiparare il nuovo contratto a quello di AirOne, con gli stessi livelli retributivi, ma una maggiore produttività. Poi sappiamo com'è andata.

- Per quel poco che so io, tutta la flotta di Ap Holding (compreso quindi Cityliner) sarebbe dovuta passare in CAI. Forse solo Executive non sarebbe rientrata nel piano.

- acquisto di AP da parte di LH? sulla carta non sarebbe una brutta operazione: un buon 30 % di mercato nazionale, quasi come Alitalia, ma con 1/20 dei debiti della compagnia di bandiera, una flotta nuova fiammante e la possibilità di accaparrarsi, tramite una sinergia con AirDolomiti, tutto il succoso traffico del Nord Italia.
Ma realisticamente credo che LH abbia altri obiettivi nel breve periodo come SN, SK ed OS.

- per quel che riguarda il resto, è presto per fare ipotesi, finchè non si sblocca la situazione CAI/Nuova Alitalia, nel bene o nel male.
Toto ha già fatto capire di voler comunque avere un minimo di controllo nella nuova CAI, e con in dote più di 100 airbus, può sicuramente avere un peso.

Per tutto il resto conviene aspettare fiduciosi...