Eurofly cancella gli ordini per l'A350

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E' piu' interessante il rendiconto...mi sembra esser fatto veramente bene...chiedo a chi e' piu' esperto di me, sto dicendo bene o no? :)
 
ps per robbyy: hai visto che certi contratti si possono risolvere senza problemi ??? Speriamo si faccia lo stesso per i 350 di ap ;) !!!

Non e' che non hanno avuto problemi perche' la proprietaria di GJ sta o ha fatto un bell'ordine di A320? :P
 
Meridiana in agosto ha ordinato 5 A320. Sono in consegna per il 2009. Può essere, senza ombra di dubbio, tuttavia lo stesso ragionamento (nonostante qualcuno si ostinasse a dire il contrario e che tassativamente deve entrare il 350 in cai), può essere applicato ai A350 "ordinati" da ap.
 
ei-crt a quel punto non penso ci siano problemi...l'ordine passa alla controllata CAI e quindi conseguenza ad AZ...
 
Il 350 è ancora un paper plane, quindi è normale che gli ordini abbiano margini di modifica. Il 350 ordinato da GJ era pure ben diverso dal progetto che oggi viene venduto come A350.
 
ei-crt a quel punto non penso ci siano problemi...l'ordine passa alla controllata CAI e quindi conseguenza ad AZ...

Appunto e spero che ciò non avvenga o avvenga il più tardi possibile... ;) Credo che cai opterà per un prodotto d'oltreoceano per il lungo raggio...
 
Sono mesi che hanno dato la disdetta.

GJ aveva ordinato la versione originaria del 350, ha avuto la possibilità di rinegoziare l'ordine per tramutarlo in 350XWB.
Se non sbaglio, sono stati l'unica compagnia a rinunciare.
 
Meridiana in agosto ha ordinato 5 A320. Sono in consegna per il 2009. Può essere, senza ombra di dubbio, tuttavia lo stesso ragionamento (nonostante qualcuno si ostinasse a dire il contrario e che tassativamente deve entrare il 350 in cai), può essere applicato ai A350 "ordinati" da ap.
La Meridiana ha finalmente ordinato un pò di A320 con la quale sostituirà un pò di MD82 ?:astonished:
 
Gli A350XWB di AP sono stati ordinati PROPRIO perchè AP stava per confluire in AZ. Non facciamo gli ingenui, era tutto studiato... Airbus o Boeing non vendono aerei senza garanzie!!!
 
ma come li paga un'azienda che:

a) al 30 giugno ha una perdita di 15 mln di euro... restano altri sei mesi
b) da bilancio ha una posizione debitoria di 142 mln di euro a fronte di un patrimonio di 2,1 mln
c) la perdita semestrale di 15 mln, rispetto al fatturato di 162,9 mln, ha la medesima dimensione dell'aumento di capitale dichiarato dal principe aga khan il 29 agosto... insomma i soldi dell'aumento di capitale vanno a coprire la perdita e poi son al punto di partenza (come ha sempre fatto az)
d) la deloitte nella certificazione della semestrale ha dichiarato che l'azienda non rispetta i convenants sottoscritti a fronte del finanziamento di 15 mln... praticamente sta dentro al 2446 del codice civile
e) negli ultimi 12 mesi il titolo ha perso il 67% rientrando nella top 15 per pessima performance sui margini operativi
 
chi avuto garanzie?

I costruttori ..oltre l'anticipo...firmi garanzie o chi per te garantisce...
Cambiano le cifre ...i beni ,..ma funzione sempre allo stesso modo....si usano soldi propri o delle banche le quali a loro volta prendono garanzie....e coisì via...

Se nn hai garanzie (oltreovvio il valore del bene)...e nn hai nessuno (solvibile) che garantisce per te....it's only a dream...
 
ma come li paga un'azienda che:

a) al 30 giugno ha una perdita di 15 mln di euro... restano altri sei mesi
b) da bilancio ha una posizione debitoria di 142 mln di euro a fronte di un patrimonio di 2,1 mln
c) la perdita semestrale di 15 mln, rispetto al fatturato di 162,9 mln, ha la medesima dimensione dell'aumento di capitale dichiarato dal principe aga khan il 29 agosto... insomma i soldi dell'aumento di capitale vanno a coprire la perdita e poi son al punto di partenza (come ha sempre fatto az)
d) la deloitte nella certificazione della semestrale ha dichiarato che l'azienda non rispetta i convenants sottoscritti a fronte del finanziamento di 15 mln... praticamente sta dentro al 2446 del codice civile
e) negli ultimi 12 mesi il titolo ha perso il 67% rientrando nella top 15 per pessima performance sui margini operativi

Sembra un bollettino di guerra.
 
Gli A350XWB di AP sono stati ordinati PROPRIO perchè AP stava per confluire in AZ. Non facciamo gli ingenui, era tutto studiato... Airbus o Boeing non vendono aerei senza garanzie!!!

QUello che di studiato era, per me sono solo i 320. Airbus come boeing all'epoca quando 787 era un papier airplane, ha solo che piacere che si rumoreggi che una compagnia piuttosto che un'altra ordini il 350, è propaganda, marketing !!! Nulla di più... questi ordini non credo che mai li vediamo... Airbus e boeing vendono anche senza garanzie (vedi i recenti xl airways e futura con ordini sul groppone ancora da evadere...)
 
In effetti lo è! Tant'è che l'iniezione di capitale deliberata NON è ancora avvenuta, in attesa di non ancora ben precisate garanzie......

Secondo me GJ non dura.

Difatti non capisco cosa aspetti IG a prendersi gli aerei e a sbolognare GJ :PP
 
Io tra le due farei fallire IG piuttosto che GJ. Visto che è l'unica compagnia charter con una flotta moderna e funzionale che abbiamo in italia... andrebbe solo cambiata la logica di gestione a mio avviso, inserendo contratti cai, eliminando sindacato e managment ! IG per me potrebbe anche non esistere, confido in cai, la quale queste piccole compagnie dovrà "mangiarsele" in pieno...