Eurofly cancella gli ordini per l'A350

• Autore Discussione Autore Discussione ei-crt
  • Data d'inizio Data d'inizio

Io tra le due farei fallire IG piuttosto che GJ. Visto che è l'unica compagnia charter con una flotta moderna e funzionale che abbiamo in italia... andrebbe solo cambiata la logica di gestione a mio avviso, inserendo contratti cai, eliminando sindacato e managment ! IG per me potrebbe anche non esistere, confido in cai, la quale queste piccole compagnie dovrà "mangiarsele" in pieno...

Senza offesa ma...che schifo di ragionamento hai fatto... :D

Indipendentemente dalla situazione economica attuale, Eurofly, ha aerei e servizio che altre compagnie charter italiane non hanno. Vuoi un esempio ? PTV su ogni sedile ? Aerei a corto/medio raggio con IFE ? Un pò di design/allegria a bordo ?
Io quando vado in vacanza piuttosto di altri voli scelgo Gj solo perchè ha i ptv ! Sembrerà una boiata ma invece non lo è !

Meridiana, si esiste, ma qui a venezia se non esistesse non ci cambia molto (a parte per un voletto su olbia).
Meridiana vola con aerei obsoleti (come tante altre compagnie italiane/europee), mangiasoldi e ancor di più non ne guadagna....

Io tra le due farei fallire IG piuttosto che GJ. Visto che è l'unica compagnia charter con una flotta moderna e funzionale che abbiamo in italia... andrebbe solo cambiata la logica di gestione a mio avviso, inserendo contratti cai, eliminando sindacato e managment ! IG per me potrebbe anche non esistere, confido in cai, la quale queste piccole compagnie dovrà "mangiarsele" in pieno...

Un discorso da vero manager!

Senti, prendi prima la 3° media, poi ripassi un pò di storia, ti informi su sindacati, padroni etc, poi forse, ma forse, ti daremo il diritto di voto.

Com'è caduta in basso l'italia!

Indipendentemente dalla situazione economica attuale, Eurofly, ha aerei e servizio che altre compagnie charter italiane non hanno. Vuoi un esempio ? PTV su ogni sedile ? Aerei a corto/medio raggio con IFE ? Un pò di design/allegria a bordo ?
Io quando vado in vacanza piuttosto di altri voli scelgo Gj solo perchè ha i ptv ! Sembrerà una boiata ma invece non lo è !

Meridiana, si esiste, ma qui a venezia se non esistesse non ci cambia molto (a parte per un voletto su olbia).
Meridiana vola con aerei obsoleti (come tante altre compagnie italiane/europee), mangiasoldi e ancor di più non ne guadagna....

Ah cì..ma sai almeno di che parli??? :):) No perche' ti dimentichi in tutto cio' che e' IG che guadagna fra le due...che se tu fai fallire IG devi tenerti tutti i contratti di GJ e le cose che la stanno facendo fallire... E sopratutto secondo te, IG dentro GJ con soli 8 aerei che fine farebbe??? secondo me fallirebbe stile clubair..l'unica cosa e' che quando inizieranno ad arrivare i 320 ad IG, quest'ultima dovrebbe tentare di fare una piccola fusione stile cai (ghghg) nel senso prendersi gli aerei e mollare i debiti, tanto se va in porto az con cai ci sara' stato un precedente importante.

Ma scusami, al giorno d'oggi, un manager su cosa punta ? Non solo sul prodotto, ma anche sulla sostanza. Io posso offrire un servizio charter di classe più elevata facendomi anche pagare di più ! Sbaglio o è lo stesso discorso di Virgin America ? Sbaglio o è lo stesso discorso di certe major asiatiche ???

Oramai sul prezzo non si vince più si vince sul valore aggiunto ! Pago volentieri 150€ in più un biglietto se ho la possibilità di scegliere un 320 con ife per un volo di 4h piuttosto che un tubo con 2 motori chiamato md80 di 20 anni fa, che appena ci salgo mi tocco in mezzo alle gambe !

ei-crt, in italia GJ non e' l'unica compagnia charter e siamo 4 gatti...secondo te sul serio e' possibile che IG venga messa in fallimento in favore di una compagnia che ora da sola solo charter non avanza ma arretra solamente??

e che sarebbe già morta da tempo se IG non le avesse passato le rotte più remunerative e ad alto LF...

Io ho detto che se personalmente dovessi scegliere tra le 2 sceglierei di salvare Eurofly. Meridiana per me è una compagnia che in questo momento non ha senso. Anche il voler venire a venezia a operare 3 rotte in croce questo inverno, lo vedo come "proviamo anche questa va..."

Ma perche' una compagnia non ha senso se non opera stabilmente a VCE? ma che stai dicendo?!?

per me gj e' la pecora nera delle compagnie italiane .... non ha ne capo ne coda vive solo alle spalle delle aaltre ... vedi az prima .., banca profilo poi ..., meridiana ora ... , merita solo di finire anche se mi spiace per i dipendenti che fondamentalmente sono l' unico fruto sano di 1 intera pianta marcia !

Ah cì..ma sai almeno di che parli??? :):) No perche' ti dimentichi in tutto cio' che e' IG che guadagna fra le due...che se tu fai fallire IG devi tenerti tutti i contratti di GJ e le cose che la stanno facendo fallire... E sopratutto secondo te, IG dentro GJ con soli 8 aerei che fine farebbe??? secondo me fallirebbe stile clubair..l'unica cosa e' che quando inizieranno ad arrivare i 320 ad IG, quest'ultima dovrebbe tentare di fare una piccola fusione stile cai (ghghg) nel senso prendersi gli aerei e mollare i debiti, tanto se va in porto az con cai ci sara' stato un precedente importante.
Attenzione che per Alitalia Berlusconi ha dato l'immunità ai manager.

Se uno fa una cosa del genere con Eurofly bad company di Meridiana va in galera per bancarotta fraudolenta a meno che non si intorti Berlusconi e si faccia fare una legge come quella fatta per Alitalia.

Ragazzi, chi non ha ache fare con un principe di origini pakistane, abituato a avere tutti ai suoi piedi non capisce. Per il principre IG è un giocattolino nato dal nulla, è suo, ci è affezionato, i soldi che ha in IG sono una goccia nel mare dei suoi investimenti. La parola fallimento nel suo curriculum non apparirà mai, per questione di onore, non ama neppure che le sue aziende finiscano sui giornali per polemiche e infatti l'attuale AD è sparito (qualcuno dice che sia stato mandato in ferie fino a ottobre :)) ed è stato dato spazio a Miorelli. Non so che soluzione troveranno, non ho la sfera di cristallo. Vi posso solo dire che gli sforzi saranno indirizzati su conosolidamento del traffico da e per la sardegna, espansione degli internazionali da Firenze e dei voli per l'est da Verona. Inoltre cercheranno maggiori sinergie con GJ, ma per ora non si parla di fusione. Se poi queste promesse siano vere o bugie sarà solo il tempo a dircelo. Quello che vi posso dire è che il clima in IG è cambiato da tre anni a questa parte, prima si lavorava sereni e ognuno di noi faceva la propria parte per far girare al meglio le cose, oggi c'è un clima teso, il senso di appartenenza è calato, la demotivazione è alle stelle.

Allora, ultime news:

Per IG si prospetta una nuova 223, con pesanti tagli alla normativa di piloti e aavv.....

Pamico, la fonte è ovviamente riservata, ma assai attendibile.

Non mi dici nulla di nuovo. Questo è quello che vogliono loro. Le concessioni normative che siamo disposti a dare già le conoscono, concessioni normative solo in effettuazione. la 223 la ottengono solo se le RSA firmano.

No pamico, si parla di cedere ferie, mezz'ora sul riposo sporcato (solo aavv) e dei riprogrammabili.....

Auguri