Disagi arrivando a Fiumicino


Non capisco, spiegami.
una persona sa sin dall'inizio che il contratto è a termine, cosa vuole?

Se leggessi con calma quanto fin quì scritto l'avresti capito cosa vuole.
Avresti capito il perchè del ritardo di questi giorni.
Solo che hai una frenesia tale a scrivere per spargere m.....

Ora invece di affrettarti a rispondermi, torna all'inizio, leggi con calma, e vedrai che quando arrivi quì, ti sarà tutto più chiaro.
 
seguo da tempo il vostro forum perche mi piace il mio lavoro e oggi ho deciso di registrarmi mi dispiace ma non solo laureato ma penso che non ci sono problemi per voi?????????
Neanche io lo sono.
Era per capire le tue competenze tali da renderti insostituibile e quindi farti assumere a tempo indeterminato.
 
Se leggessi con calma quanto fin quì scritto l'avresti capito cosa vuole.
Avresti capito il perchè del ritardo di questi giorni.
Solo che hai una frenesia tale a scrivere per spargere m.....

Ora invece di affrettarti a rispondermi, torna all'inizio, leggi con calma, e vedrai che quando arrivi quì, ti sarà tutto più chiaro.

quindi, se ho capito bene, i ritardi sono dovuti al fatto che i lavoratori sono inquieti e non sanno se perderanno il lavoro?
 
Esperti...

io non ho detto che vogliamo essere ringraziati era un modo di spiegare come mai erano successi dei disagi

Quando , spero il piu' tardi possibile il tuo contratto e tempo determinato finira' , rivolgiti a pilota75 che ha sempre la soluzione ed il post giusto ad ogni problema .
Ma tu che fai per vivere pilota 75 ? Ti pagano per sparare c.....e nei forum ?

Old Crow
 
Quando , spero il piu' tardi possibile il tuo contratto e tempo determinato finira' , rivolgiti a pilota75 che ha sempre la soluzione ed il post giusto ad ogni problema .
Ma tu che fai per vivere pilota 75 ? Ti pagano per sparare c.....e nei forum ?

Old Crow

Bravo..come lo hai capito?
P.s.
Per la cronaca sono uno sfruttatore di manodopera.
 
io non sto giustificando nessun ritardo volevo solo dire che questa situazione di alitalia sta coinvolgendo anche noi e mi dispiace che comunque a pagare sia sempre chi vola.
 
sono tre anni che sto a contratto definitivo ma non volevo parlare della mia situazione ma di quella generale di questo momento
 
Oggi ho aspettato 50 minuti per le valigie.

Di solito nel ultimo anno aspettavo di media 30 min.

Il massimo e' stato maggio 2007, 1h30min per i bagagli da MUC-FCO (EAS handling), il volo e' stato piu' breve... e vi dico tutto.
 
è vero ma ti assicuro che stiamo crescendo come organizzazione e ci sono molte persone che si impegnano veramente che lo fanno con passione ma molte anche che non gli interessa
 
Oggi ho aspettato 50 minuti per le valigie.

Di solito nel ultimo anno aspettavo di media 30 min.

Il massimo e' stato maggio 2007, 1h30min per i bagagli da MUC-FCO (EAS handling), il volo e' stato piu' breve... e vi dico tutto.



Solo?? Io 2 ore e 20 minuti circa per ritirare i bagagli di un volo CAG-FCO di AP...mentre per AZ una volta arrivati alle 9 bagagli arrivati 2 ore circa dopo perche'?? perche' si erano dimenticati di scaricarli!!!!!!!
 
Il titolo era effettivamente oltraggioso (ma non lontano dalla realta' e lo dico da passeggero regolare di FCO).

Sarà anche oltraggioso, ma è la pura verità. Sinceramente Fiumicino diventa anche un biglietto da visita della nazione e situazioni del genere permettono agli stranieri di fare commenti idioti e di valutare negativamente (e stupidamente) il nostro paese. Dietro di me in attesa c'erano due idioti australiani che hanno commentato con un "Ecco...siamo arrivati nel terzo mondo...ma che dico terzo mondo...questo è il quarto mondo". Ero tentato di mandarli a quel paese ma ho lasciato perdere.
Certo le colpe sono dell'handler, la colpa è della situzione economica, dei contratti e tutto il resto. Ma faccio una domanda banale: chi è che deve controllare che tutto vada liscio e che siano rispettati degli standard minimi di qualità?
La mia non è una domanda polemica ma, da ignorante quale sono, vorrei soltanto capire.
 
Cmq non è paragonabile new york (non so in quale sei stato) con fiumicino...è ridicolo.

FCO lo puoi paragonare ad un apt medio americano.

Al JFK i terminal sono moltissimi ma in ciascuno i tempi non sono diversi da quelli italiani. la scala di un aeroporto è quindi ininfluente sul servizio.
 
Il titolo era effettivamente oltraggioso (ma non lontano dalla realta' e lo dico da passeggero regolare di FCO).

Il forum come dici e riservato agli appassionati, che comunque hanno il diritto di non conoscere cosa succede dietro le quinte e di rivolgere le proprie critiche alla figura istituzionale aeroporto. Altrimenti liquidiamo ADR, no!?
infatti...ADR a che serve allora? Solo a raccogliere utili (derivanti da....?). perchè ADR non fa sì che gli operatori che operano all'interno dell'aeroporto lo facciano in condizioni adeguate a quelli che sono gli standard che ci si aspetta?
 
FCO ha dei problemi di base che potrebbero essere risolti solo con una fortissima ristrutturazione di tutti i terminal.
Innanzitutto c'è una enorme distanza tra le piazzole ed i punti di inserimento dei bagagli nel BHS il che causa sia tempi lunghi di trasferimento col trenino che scarsa efficienza nell'utilizzo dei trenini stessi.
Vi sono anche gravi problemi di interferenza tra aeromobili e vie di scorrimento del traffico di gestione, agli incroci tra le vie e le taxyways gli aeromobili hanno la precedenza e non si può incrociare un A/M nemmeno se è fermo sulla taxy, col bel risultato che se l'A/M se ne sta 5 minuti fermo in taxy dopo il pushback fuori da una piazzola rischia di tenere fermo il traffico dei trenini per un sacco di tempo.
 
Al JFK i terminal sono moltissimi ma in ciascuno i tempi non sono diversi da quelli italiani. la scala di un aeroporto è quindi ininfluente sul servizio.

Ma sei proprio convinto di ciò che dici?
Com'è che intorno ad un aereo in italia vedo dalle 3 alle 5 persone di rampa e in usa quasi il doppio?