Se trovano parcheggio giovedi con un paio di ore di agitazione del personale di terra FCO è andato in tilt ed ha iniziato a parcheggiare sulle vie di rullaggio...
Sicuro...? Le ultime notizie al loro riguardo li danno fermi saldamente in mano di LH...
Attualmente la posizione dei Piloti Az e credo di tutti i dipendenti è quella di garantire le operazioni volo con la massima professionalità non saremo noi a staccare la spina per primi e chi lo farà si assumerà le responsabilità di quello che succedera dopo.
Vorrei anche riportare da altra discussione da me aperta quelli che dobrebbero essere i compiti del commissario:
Gravissime responsabilità se mancasse il carburante per gli aerei - 13 settembre 2008
Il primo dovere del commissario straordinario di Alitalia è assicurare il funzionamento dell'azienda. L'articolo 52 della legge sull'amministrazione straordinaria consente al commissario di accendere finanziamenti che godono di priorità assoluta su tutti gli altri debiti. Ciò è stato fatto per Parmalat, con una situazione debitoria superiore a quella di Alitalia, ed è atto normale in tante situazioni di dissesto, in Italia e all'estero.
Non era ragionevole ipotizzare che una soluzione definitiva per Alitalia si concretizzasse in sole due settimane dall'apertura della procedura, nemmeno quella della vendita a CAI, che si dice dovrebbe iniziare a volare dal 1° novembre. Per questo, era preciso dovere del commissario sin dal suo insediamento il 29 agosto scorso, assicurarsi che vi fossero risorse sufficienti per la continuità aziendale fino alla vendita, o in mancanza, reperirle sul mercato dei finanziamenti.
Non è chiaro, ora, come l'eventuale firma dell'accordo fra CAI e i sindacati possa generare la liquidità per il carburante, se questa davvero non vi fosse. Le dichiarazioni odierne, secondo cui potrebbe mancare il carburante per gli aerei sin da lunedì, generano dunque seri interrogativi qualunque sia il loro grado di fondatezza.
di Massimo Fabiani, Lorenzo Stanghellini e Francesco Vella
Per questi motivi ritengo che il piano AP rimarra nei sogni del figlio dell'indebitatissimo ciccione abruzzese .
]
Tanti nemici tanto onore
ti ringrazio
ma nel momento in cui una compagnia cessa le operazioni come si ci comporta sui slot negli aeroporti contigentati ?
hey 'blue mi confermi che ci sono 2 A320 fermi a Tolosa in attesa di sapere con quale livrea dovranno venir giù?
]
Tanti nemici tanto onore
ti ringrazio
]
Tanti nemici tanto onore
ti ringrazio
Guardati in giro. Vai al bar, al supermercato e alla Posta. E chiedi alla gente cosa pensi di AZ e dei supi piloti.
Di nemici nei incontrerai tanti (non gli dire che lavoro fai, un consiglio), ma per favore lascia stare l'onore, del quale non hai nemmeno vagamente un'idea.
Non avresti potuto scrivere una frase più stronza, ma almeno - per i pochi ancora dubbiosi - ci aiuti a chiarire di che pasta è fatto il marcio in AZ.
Mah ..... che noi di AirOne non siamo mai stati a genio alla classe navigante di Alitalia e' cosa vecchia e risaputa, .... ormai digerita.
Quello che sconcerta e' vedere che in alcuni dipendenti (di volo) Alitalia esista ancora acredine ed intolleranza quando la situazione suggeriribbe ai piu' intelligenti di usare cautela se non rispetto nelle parole usate, ... non tanto nei nostri confronti o nei confronti di chi ci guida ma verso i vostri colleghi che da tempo si rendono conto della situazione in cui versano.
Non siamo piu' al tempo di quando venivamo ignorati ed il saluto ci veniva negato quando ci s'incontrava in aeroporto.
Ormai la maggioranza di voi sa che esistiamo e ci ha anche concesso l'appellativo di collega.
Ma mai avrai sentito dare del ciccione ingordo un dipendente AirOne o usare termini offensivi verso un dipendete alitalia.
Basta anche la politica che state facendo girare .... muoia sansone con tutti i filistei.
Noi non abbiamo nulla da condividere con Voi, se non la professione e l'ambiente di lavoro,
Il presidente Toto in questi lunghi anni ci ha dignitosamente permesso di lavorare, spesso contro tutti e tutto, creando , ... che tu ne dica, un'azienda importante.
Continuate pure a screditarlo (e cosi fate anche con noi che con lui lavoriamo) dipingendolo pieno di debiti.
Io spero che tu non sia titolare di un mutuo, saresti un pesante debitore anche tu.
Nel momemto in cui hai deciso di comperare una casa per vivere e disegnare un futuro e ti sei indebitato con una banca .....sei un creditore .... se il tuo stipendio non ti permette di pagare le rate .... sei uno con i debiti..... e' questa forse la differenza tra te e Toto ... linea a parte naturalmente.
Guardati in giro. Vai al bar, al supermercato e alla Posta. E chiedi alla gente cosa pensi di AZ e dei supi piloti.
Di nemici nei incontrerai tanti (non gli dire che lavoro fai, un consiglio), ma per favore lascia stare l'onore, del quale non hai nemmeno vagamente un'idea.
Non avresti potuto scrivere una frase più stronza, ma almeno - per i pochi ancora dubbiosi - ci aiuti a chiarire di che pasta è fatto il marcio in AZ.
Mi hai convinto:
VINCERE E VINCEREMO!!!
Immagino che andrebbero congelati, in attesa di riassegnazione secondo i criteri comunitari di neutralità, trasparenza e non discriminatorietà. In caso di grounding AZ ci starebbe un'eccezione provvisoria, giustificando la riassegnazione immediata ad AP con motivi di ordine pubblico.ma nel momento in cui una compagnia cessa le operazioni come si ci comporta sui slot negli aeroporti contigentati ?