semplicemente grazie....Attualmente i 42 giorni di ferie, in realta' sono 28, perche' per ogni tre giorni di ferie, viene tolto un riposo.
Esempio: se in un mese ho 15 giorni di ferie, mi programmano 6 riposi invece degli 11 normali.
I tuoi 30 giorni, sono effettivi o ti tolgono riposi ?
Nel nuovo contratto sono previsti 30 giorni, ma sempre con la regola dei 3gg ferie =1 riposo in meno, quindi i giorni effettivi di ferie sono 20.
Se passa il contratto CAI, non pensi che il tuo datore di lavoro cerchera' di uniformarsi al ribasso ? Puniamoli questi fannulloni di Alitalia, ma a cascata e' la figura del navigante che va a puttane. Chi e' quell'illuso che spendera' 130.000 euro per fare il pilota a 1500 euro al mese con 8 riposi e tutto il resto ?
Il grosso errore, e lo dico da anni, e' stato quello di non fare un contratto nazionale di riferimento: vuoi fare una compagnia aerea ? Piloti e AA/VV li paghi come minimo così...
vuoi aprire un'officina ? C'e' il contratto nazionale dei metalmeccanici, vuoi aprire un negozio ? C'e' il contratto nazionale del commercio etc..
Se passano questi nuovi parametri, ho la brutta sensazione che in Italia si giochera' al ribasso e nessuna compagnia ne restera' esclusa.
Avendo scelto di "pendolare" da Bologna, non usufruisco del servizio prelievo/accompagno e mi pago il parcheggio a Bologna 280 euro annui. Ho pero' mensilmente una ritenuta in busta paga di 30 euro per contribuire alla spesa del trasporto equipaggi: sono 360 euro all'anno che do all'azienda pur non usufruendo del servizio. E piloti pendolari, siamo almeno 500 !!
il servizio poi, non e' su base individuale, i mezzi partono ad orari prestabiliti e accorpano piu' persone dirette alla medesima destinazione. Per Ostia, se ti va male arrivi a casa dopo che l'autista ha accompagnato altre quattro persone...e non in limousine, ma con pullmino Ford Transit.
Vogliamo togliere questo servizio ? 3000 macchine in piu' da gestire a Roma-Fiumicino...
ci avranno pensato ?
chi era abituato al servizio, dovra' ri-organizzarsi per una macchina in piu': vuoi dargli/le tempo per adeguarsi alle nuove regole ?
E' troppo drastico il cambiamento che vogliono imporre, ma se passa, lo ripeto, ci saranno conseguenze nel medio periodo per tutti i naviganti.
Ma dai, chissà come mai...
...la loro compagnia ora andrà cmq avanti...probabilmente con gli stessi contratti di ora
.
Vogliamo togliere questo servizio ? 3000 macchine in piu' da gestire a Roma-Fiumicino...
ci avranno pensato ?
chi era abituato al servizio, dovra' ri-organizzarsi per una macchina in piu': vuoi dargli/le tempo per adeguarsi alle nuove regole ?
.
evidentemente "sono pochi ma buoni" (a fare ciò che hanno fatto!)Devo essere onesto: mi dispiace.
Non pensavo che i piloti sarebbero riusciti a distruggere completamente Alitalia.
Complimenti.
Devo essere onesto: mi dispiace.
Non pensavo che i piloti sarebbero riusciti a distruggere completamente Alitalia.
Complimenti.
burundiMa secondo te questo paese sta andando verso la Germania o verso l'Albania?
![]()
Ciao
Massimo
Non capisco dove stia il problema alle stesse condizioni di ora (economiche per il dipendente) e molto più rosee per la compagnia.Sicuro??
Vedi, Toto in questo si è... come dire.... "XXXXXXnato" verso i dipendenti...
Come può ora girare pagina facendo finta di nulla e dire: "ho scherzato...." ?
Che credibilità gli è rimasta?
perchè se cai compra airone,il contratto sarà questoNon capisco dove stia il problema alle stesse condizioni di ora (economiche per il dipendente) e molto più rosee per la compagnia.
ne sei certo? la situazione è differente dall'aggregare AP con qualcosa di AZ, da AP stand alone.perchè se cai compra airone,il contratto sarà questo
esiste sempre un "trenino" a Fiumicino, o no?
come fanno i dipendenti (tutti!) di LHR? di FRA? di JFK, LAX, CDG?
Qualcuno ce lo spiega?
Parlo di dipendenti tutti!!!! perchè se i piloti sono tanti e può spaventare l'idea di averli tutti arrivare in macchine private (3000 al giorno? tutti in un giorno tra arrivi e partenze?) anche tutti i dipendenti che gravitano attorno all'aereoporto hanno il loro "van" Transit che li porta al posto di lavoro?
Credo che se li sommiamo siano moooolti di più di 3000 (o 3000 è un dato inesatto).
Dai su, tutti a casa e facciamola finita.....non se ne può più!
fazioso
e gli aa/vv?
la terra?
dei cortei a fco visti finora,dei piloti ancora nessuna traccia,come hai visto quì siamo,sono tutti non solo i piloti
c'è pure airone ed eas in mezzo
Ma ora che si farà?
Finisce come Swissair?