Piloti europei su contratto Alitalia


non solo da domani saranno in mobilità,ovvero non avranno più un contratto,quindi non avranno più NESSUN obbligo,almeno credo,ne lo stipendio...
che fanno lavorano per la gloria?:D

Finchè non arriva la raccomandata sono tutti dipendenti, se non lavorano scioperano illegalmente.

Se quelli delle poste si rifiutassero di consegnare 20000 raccomandate allora ci sarebbe da ridere :D:D:D
 
il male è per il paese italia,per il sistema
tizio lavora a roma base ciampino a ryan
paga le tasse in irlanda,in italia manco un euro
ma in ospedale dove va?
alla mutua dove va?

le strade che percorre stanno in italia e sono fatte coi soldi pubblici,ma lui non contribuisce...

la scuola pubblica...lui on contribuisce però ci manda i figli

ecc ecc
Se il tuo collega trasferito viene ricoverato in ospedale o necessita di assistenza medica ed esistono trattati (vedi mod. E101), la copertura arriva dal paese in cui si pagano i contributi. Stesso deve valere dall'Irlanda.

Se non ci sono trattati si stipulano assicurazioni private e costano sui € 2500/3000 l'anno (nucleo famigliare) e ti coprono anche fisio, dentista, etc.

Quella delle strade non l'ho capita, non è un'imposta ma una tassa. Se l'auto ha targa Italiana paga come tutti. Se vengo io con targa gialla che devo fare, lasciarla al confine e farmela a piedi? Dopotutto in autostrada si paga senza distinzione di targa.

Dimenticavo, ti sta a cuore uno pseudo ammanco al paese Italia di un paio di migliaia di euro ..... dopo che sono evaporati 300mln in 3 mesi....andiamo.
 
Ultima modifica:
Se il tuo collega trasferito viene ricoverato in ospedale o necessita di assistenza medica ed esistono trattati (vedi mod. E101), la copertura arriva dal paese in cui si pagano i contributi. Stesso deve valere dall'Irlanda.

spero che allora il paese italia venga indennizzato se un suo lavoratore ha contratto a dublino e residenza in iitalia
anche se trattandosi di ryan ci credo poco

altra cosa che non mi piace di ryan è il tipo di politica di marketing che fa,ridicola
 
in giro su internet c'è anche troppo però se sei in grado di dimostrare il contrario sarò ben felice di leggerti
se poi sei così bravo perchè invece di scrivere sul forum non scrivi al sole 24 ore,sai li di esperti non ne hanno molti,e gli spieghi come devono fare i calcoli giusti?
Se inizio a distribuire calcoli son pericoloso, come minimo chi li riceve si fa una colica renale.

Ma ti pongo semplicemente una domanda.

C'era un main hub chiamato Malpensa ed un pain in the ass chiamato Linate, dove confluivano una marea di voli, passeggeri, merci e bagagli.

Hai notato quanti colleghi in casacca verde c'erano?

Ma hai sicuramente girato l'Europa, non hai notato niente di diverso a PAR, AMS, FRA, LON, DUS, MUC, ZRH, VIE, MAD.........?
 
Se inizio a distribuire calcoli son pericoloso, come minimo chi li riceve si fa una colica renale.

Ma ti pongo semplicemente una domanda.

C'era un main hub chiamato Malpensa ed un pain in the ass chiamato Linate, dove confluivano una marea di voli, passeggeri, merci e bagagli.

Hai notato quanti colleghi in casacca verde c'erano?

Ma hai sicuramente girato l'Europa, non hai notato niente di diverso a PAR, AMS, FRA, LON, DUS, MUC, ZRH, VIE, MAD.........?
meno criptico please vista l'ora
intendi equipaggi basati?

pensi davvero che il problema di alitalia siano gli equipaggi non basati/basati?

az perdeva soldi pure negli anni 80 quando mxp non c'era,e i crew erano tutti a roma

ti voglio raccontare una cosa prima di parlare di quanto possa incidere il fatto dei crew basati o non

da tempo hanno installato delle telecamere per farci avere la visione della cabina nei pressi della cockpit door,pur sapendo che non le avrebbero potute usare,in mancanza di accordi con i sindacati aa/vv,però la spesa l'hanno fatta lo stesso,poi in questo periodo dove bisognerebbe fare economia a tutto tondo
quanto incidono gli sprechi in az?
 
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da tempo hanno installato delle telecamere per farci avere la visione della cabina nei pressi della cockpit door,pur sapendo che non le avrebbero potute usare,in mancanza di accordi con i sindacati aa/vv,però la spesa l'hanno fatta lo stesso,poi in questo periodo dove bisognerebbe fare economia a tutto tondo
quanto incidono gli sprechi in az?
La sicurezza non viene prima di tutto ?
Sei sicuro che sia uno spreco ?
 
meno criptico please vista l'ora
intendi equipaggi basati?
Hai ragione anche tu, vista l'ora.

Non intendevo gli equipaggi, non esistono solo loro a far funzionare un'azienda e del crew basato o meno non mi interessa.
C'e anche il personale operativo a terra: oltre al capo scalo di servizio, biglietteria, accettazione, imbarchi, rampa, addetti merci, addetti bagagli ....... questi intendevo ...... ne hai mai visti in casacca verde (ergo dipendente AZ)
 
globox
si riferisce al fatto che AZ esternalizza l'handling a MXP e LIN a SEA, quindi il costo del lavoro rapportato al fatturato andrebbe corretto con quanto costano i dipendenti SEA che lavorano per noi, questo anche in tutti gli altri posti dove ci appoggiamo ad handling agents, come negli USA.
Però negli USA anche altri (Virgin, Air France) usano Swissport come noi, quindi i calcoli comparativi sono piuttosto complessi.
USA è un caso comune, lascialo lì. Magari date un'occhiata quando siete in giro, chi fa self-handling e chi terzializza. Chessó, raffrontando, sul mai hub (il grosso) sappiamo già che non cèra nessuno. E su altri? Ad esempio LH che fa a DUS o a STR? AZ che fa a VCE o TRN? ..... KL, LH ed AZ che fanno a BRU, LON?

E comunque non è solo l'handling
 
Semplificando troppo si può arrivare a dire, come O'Leary, che Ryanair trasporta 50 milioni di passeggeri con 4500 dipendenti.
Ci si arriva anche senza semplificare. Anche questo rientra nel metodo utilizzato dai famigerati esperti in materia e l'ultimo che ho visto dare certi coefficienti era proprio un comandante AZ.
 
Guarda che le categorie (tre, piloti aa/vv impiegati ed operai) non si rifiutano di lavorare, si rifiutano di accettare le condizioni proposte, è diverso.
Se CAI si potrà permettere di trovare abbastanza dipendenti alle sue condizioni buon per loro, se non ci riuscirà dovrà cambiare l'offerta o rinunciare all'impresa.


Mi ero promesso che non sarei intervenuto poichè non faccio parte del mondo dell' aviazione (come lavoro), però mi devo sfogare.... Spero di non offendere nessuno!
Ci troiamo con una compagnia aerea da anni (decenni?) gestita malissima, alla italica maniera, che ha sperperato cifre smisurate di denaro pubblico. Negli anni ho visto tanti scioperi da parte dei dipendenti per n motivi (prob tutti più che giustificati, non critico questo), ma pochi o niente per le scelte sconsiderate dell' azienda.
Gli stessi sindacati hanno sempre fatto guerra all' azienda per qualsiasi cosa toccasse i loro paga-tessere, ma mai contro scelte "sbagliate" dell' azienda, che ne pregiudicassero il futuro!
Adesso finalmente (per una questione di giustizia, non per il destino dei dipendenti) siamo arrivati al capolinea, qualcuno ha detto basta, e l' azienda è fallita!
Qualcun' altro, sicuramente anche per interessi personali, ma comunque con un bel rischio e con una grande scommessa, ha deciso di prendere le redini dell' azienda e cercare di riportarla a produrre.
Da dipendente di questa azienda direi a questa/e persona/e : GRAZIE, TI RINGRAZIO PER AVERMI SALVATO IL LAVORO!
Ovviamente non deve diventare uno sfruttamento, ma un pò di sacrificio ci deve essere.
Questi devono riorganizzare tutto, cambiare mezza flotta, purtroppo tagliare gli esuberi, e voi vi lamentate del contratto????
Quanti lavoratori italiani si sono ritrovati per strada senza avere tutto quello che avete voi in questi giorni?
Il contratto sarà sicuramente penalizzante rispetto a quello precedente, ma vi stanno proponendo un contratto, vi ricordo che la vostra azienda è FALLITA!!!
Le richieste andrebbero fatte tra 2-3 anni, quando e se l' azienda si sarà ripresa, non ora!

Buona fortuna a tutti!


PS.
Amo Alitalia, spero vivamente che possa tornare una grande compagnia, e che riassorba TUTTI i suoi dipendenti!