Piloti AirOne pronti alla mobilitazione


chiamalo come te pare

noi lo chiamiamo "vogliamo ciò che ci spetta di diritto"

che differenza c'è tra un copilota air france e un copilota alitalia (nuova-alitalia)? perchè lui 9 pippi al mese,base Parigi,benefits e io 4200 se volo 90 ore al mese,esco con le orecchie sfondate,bioritmo squilibrato,non vedo famiglia,non vedo moglie/fidanzata,me ne sto a Mestre mentre ho parenti-amicizie a Roma e in 20 giorni mi dicono che devo spostarmi a Catania...e nei 20 giorni dopo a Torino e nei 20 giorni dopo a Maldepanza...mi compro la roulotte? stile di vita nullo...eppure lavoro nella CAI...non si è detto grande compagnia di bandiera? a me pare una brutta copia della Blue Panorama (manco loro hanno sti contratti),Neos (stanno da DIO in confronto a noi)...per non parlare di Brianer roster fisso 5-4 tutti daily con base Ciampino magari....stanno bene così,gli aerei se li portano i NOCS :D (ma che me tocca legge)
los ai che quella della roulotte non è male come idea?
però full optional,incluso internet umts...:D
 
che differenza c'è tra un copilota air france e un copilota alitalia (nuova-alitalia)? perchè lui 9 pippi al mese,base Parigi,benefits e io 4200
Perché lui lavora per una linea aerea che guadagna e può pagare e tu lavori per un colabrodo che ha potuto pagare gli stipendi solo con i soldi estorti dalle tasche dei contribuenti.

Occhio che la cassa è vuota.
 
Perché lui lavora per una linea aerea che guadagna e può pagare e tu lavori per un colabrodo che ha potuto pagare gli stipendi solo con i soldi estorti dalle tasche dei contribuenti.

Occhio che la cassa è vuota.

eh no malpensà,non ci provare proprio

io volerò per un gruppo...si chiama CAI con gente che per ora non ci ha messo nulla, non è in perdita, non parte in perdita....quindi mi fai partire alle condizioni di cui sopra - 25% e siamo tutti contenti,sennò se al posto di Colaninno ci mettevano il signor Pecci,ci coloravano gli aerei di bianco-blu con le rondinelle e ci facevano fare 4 tratte di lungo in un giorno era uguale (anzi meglio)
 
Perché lui lavora per una linea aerea che guadagna e può pagare e tu lavori per un colabrodo che ha potuto pagare gli stipendi solo con i soldi estorti dalle tasche dei contribuenti.

Occhio che la cassa è vuota.
guarda che lui lavora in airone,che non ha mai preso soldi dai contribuenti

chissà perchè air france col doppio dei dipendenti per aereo guadagna,secondo me lo stato protezionistico francese,gli da una mano,è come il metano:D
 
sì infatti, esistono tante altre compagnie, tantissime... tante belle low-cost, ecco perchè ci bastano quelle...

per quanto non possa piacere l'attuale alitalia, uno stop di AZ contemporaneo magari ad uno stop AP paralizzerebbe l'Italia, non ci sono low-cost o alternative che potrebbero assorbire nel breve termine i pax lasciati a terra, basta pensare alla sola Milano-Roma... e alle altre rotte che sono operate solo da AZ / AP e a tutti i pax che viaggiano per lavoro.
Non sono tutti turisti, ad esempio bastano 4 o 5 chirurghi che da Sud non riescono ad arrivare a Nord o viceversa e il caos negli ospedali, che già tremano per problemi loro, è fatto.... qui le previsioni non si limiterebbero a 4 o 5....
 
per quanto non possa piacere l'attuale alitalia, uno stop di AZ contemporaneo magari ad uno stop AP paralizzerebbe l'Italia, non ci sono low-cost o alternative che potrebbero assorbire nel breve termine i pax lasciati a terra, basta pensare alla sola Milano-Roma... e alle altre rotte che sono operate solo da AZ / AP e a tutti i pax che viaggiano per lavoro.
Non sono tutti turisti, ad esempio bastano 4 o 5 chirurghi che da Sud non riescono ad arrivare a Nord o viceversa e il caos negli ospedali, che già tremano per problemi loro, è fatto.... qui le previsioni non si limiterebbero a 4 o 5....

Se davvero succedesse resterebbero a terra almeno 25.000 passeggeri AirOne e (credo) almeno 50.000 Alitalia...cosa da non auspicarsi
 
Se davvero succedesse resterebbero a terra almeno 25.000 passeggeri AirOne e (credo) almeno 50.000 Alitalia...cosa da non auspicarsi

ecco... questi numeri sono esemplificativi della situazione, meglio non passare per un grounding volontario o forzato che sia... 75.000 pax non c'è low-cost o major che se li possa accollare dall'oggi al domani.
 
Facendo due rapidi calcoli, ogni scioperante potrebbe essere aggredito da un numero variabile di 30/32 passeggeri.
 
Gli scioperanti bloccherebbero gli aeroporti, per bloccare anche Meridiana, easyJet, Lufthansa, Air France...

Io credo che uno sciopero "bianco" sarebbe forse anche più catastrofico. Perchè sebbene i voli non venissero cancellati, l'operare con estrema lentezza e seguendo tutte le procedure "da manuale", cosa che a volte pur di non fare ritardo spesso viene dispensata, congestionerebbe de facto un intero aeroporto, complicando seriamente l'operatività anche delle altre compagnie.
Chi è del settore sa cosa intendo.
 
3 Giugno 2003 ... e stavolta l'adesione sarebbe certamente maggiore senza contare che nel mucchio ci sarebbero anche i dipendenti AP.

Non c'è nemmeno bisogno di bloccare gli equipaggi delle altre compagnie in maniera forzata. AZ e AP per vie traverse già sono "fondamentali" per molte altre.... la manutenzione che AZ svolge a FCO non è solo per AZ.... l'handling di EAS non è solo per AP... senza contare i c/s che salterebbero e i pax da riproteggere