Compagnie aeree italiane

  • Autore Discussione Autore Discussione Eagle007
  • Data d'inizio Data d'inizio

E

Eagle007

Guest
Ma si puo' sapere che cosa sta' succedendo alle compagnie aeree italiane??

Volare, AlpiEagles, ClubAir, AirBee ecc.

Capisco che c'e' crisi e il carburante costa, ma ENAC perche' da le licenze cosi' con facilita'?!
 
perchè non sono compagnie aeree; ecco la domanda è giusta: perchè enac da così facilmente le licenze?
 
Ma ENAC fa' le giuste valutazioni o no?!
Ormai e' diventato un balletto come AlpiEagles con le licenze provvisorie di mese in mese, ClubAir morta e poi fatta rinascere, adesso AirBee.
Ma nessuno pensa per i lavoratori?!
 
solo quelli di AZ vengono tutelati, ma si lamentano... i paradossi!

perchè solo az in italia è una compagnia seria...pensa te, fa ridere, ma purtroppo è così.

per questo la difendo tanto e spero si riprenda, potrebbe essere trainante (in meglio) per le altre o da freno verso nuovi e pietosi esperimenti.come in uk, francia e germania. poche compagnie ma serie e rigorose. guardate a vista dalle major e dai sindacati(con le palle)
 
perchè solo az in italia è una compagnia seria...pensa te, fa ridere, ma purtroppo è così.

per questo la difendo tanto e spero si riprenda, potrebbe essere trainante (in meglio) per le altre o da freno verso nuovi e pietosi esperimenti.come in uk, francia e germania. poche compagnie ma serie e rigorose. guardate a vista dalle major e dai sindacati(con le palle)

e no non ci siamo.

Quelli che tu chiami "pietosi esperimenti" in verità non persone che rischiano il proprio denaro per seguire su "sogno imprenditoriale" di realizzare una compagnia aerea privata di successo.
Poi non tutti i progetti hanno le base solide o business plan d'acciaio, ma nella maggior parte dei casi sono tentativi seri che si scontrano con una burocrazia aeronautica alitalia-centrica e pure la concorrenza sleale di un vettore che dovrebbe essere fallito.

In questi anni in cui AZ ha continuato a prosperare (nelle perdite) si è prodotta una concorrenza sleale verso gli altri vettori, creati con soldi privati e per la maggior parte pieni di gente di buona volontà, seria, che si spacca la schiena e fa i salti mortali per fare sopravvivere le propria azienda, in taluni casi anche volare per mesi senza percepire il salario.
 
perchè solo az in italia è una compagnia seria...pensa te, fa ridere, ma purtroppo è così.

per questo la difendo tanto e spero si riprenda, potrebbe essere trainante (in meglio) per le altre o da freno verso nuovi e pietosi esperimenti.come in uk, francia e germania. poche compagnie ma serie e rigorose. guardate a vista dalle major e dai sindacati(con le palle)

Seria perchè ci siamo noi contribuenti che alla fine paghiamo i conti. Leggo che hanno incriminato Soddu. Ma che differenza c'è tra lui e i vari Mengozzi, Cimoli, e chi è venuto dopo? Uno viene condannato e gli altri portano a casa liquidazioni milionarie. Non so dove sta il peggio
 
e no non ci siamo.

Quelli che tu chiami "pietosi esperimenti" in verità non persone che rischiano il proprio denaro per seguire su "sogno imprenditoriale" di realizzare una compagnia aerea privata di successo.
Poi non tutti i progetti hanno le base solide o business plan d'acciaio, ma nella maggior parte dei casi sono tentativi seri che si scontrano con una burocrazia aeronautica alitalia-centrica e pure la concorrenza sleale di un vettore che dovrebbe essere fallito.

In questi anni in cui AZ ha continuato a prosperare (nelle perdite) si è prodotta una concorrenza sleale verso gli altri vettori, creati con soldi privati e per la maggior parte pieni di gente di buona volontà, seria, che si spacca la schiena e fa i salti mortali per fare sopravvivere le propria azienda, in taluni casi anche volare per mesi senza percepire il salario.


airblu, senza polemica, davvero...in italia, mi fai un esempio?
a me viene in mente air dolomiti e basta..
 
e no non ci siamo.

Quelli che tu chiami "pietosi esperimenti" in verità non persone che rischiano il proprio denaro per seguire su "sogno imprenditoriale" di realizzare una compagnia aerea privata di successo.
Poi non tutti i progetti hanno le base solide o business plan d'acciaio, ma nella maggior parte dei casi sono tentativi seri che si scontrano con una burocrazia aeronautica alitalia-centrica e pure la concorrenza sleale di un vettore che dovrebbe essere fallito.

In questi anni in cui AZ ha continuato a prosperare (nelle perdite) si è prodotta una concorrenza sleale verso gli altri vettori, creati con soldi privati e per la maggior parte pieni di gente di buona volontà, seria, che si spacca la schiena e fa i salti mortali per fare sopravvivere le propria azienda, in taluni casi anche volare per mesi senza percepire il salario.
spiccia demagogia... perdonami
 
Se AZ e' l'unica compagnia sera siamo messi davvero bene.

Sono 10 anni che vive con i prestiti statali pagati da noi contribuenti.

Se Alitalia era privata era fallita 10 anni fa, forse anche prima.

Tiz
 
Se AZ e' l'unica compagnia sera siamo messi davvero bene.

Sono 10 anni che vive con i prestiti statali pagati da noi contribuenti.

Se Alitalia era privata era fallita 10 anni fa, forse anche prima.

Tiz
W ryanair allora, no?? la vs icona, il vs emblema... lei invece, mai una sovvenzione ha preso vero?? pls!