Gentile società CAI S.p.A

  • Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Modello SN un mese e riassunti, è meglio che darla in mano a 16 palazzinari che vogliono prenderti per il collo. tanto dopo 15 o 16 mila li prendi comunque, meglio cassaintegrati.
Ma si fanno cosi le trattative..ma da dove venite, dove lavorate.
Ma siete sicuri che il danno della compagnia sia stato negli anni i 22.000 euro all'anno che un cristiano deve guadagnare per sopravvivere?
Stanno acquistando una (anzi dobbiaro ricordare che sono 2 compagnie) compagnia senza debiti e con il monopolio sul nazionale?
Ebbene paghino il giusto non la fame.
Ma che state a di...sveglia
Ripeto, ma la colpa è stata la mia? perchè a rimetterci devo essere io

Commento strabiliante !
 
Modello SN un mese e riassunti, è meglio che darla in mano a 16 palazzinari che vogliono prenderti per il collo. tanto dopo 15 o 16 mila li prendi comunque, meglio cassaintegrati.
Ma si fanno cosi le trattative..ma da dove venite, dove lavorate.
Ma siete sicuri che il danno della compagnia sia stato negli anni i 22.000 euro all'anno che un cristiano deve guadagnare per sopravvivere?
Stanno acquistando una (anzi dobbiaro ricordare che sono 2 compagnie) compagnia senza debiti e con il monopolio sul nazionale?
Ebbene paghino il giusto non la fame.
Ma che state a di...sveglia
Ripeto, ma la colpa è stata la mia? perchè a rimetterci devo essere io
è quello che dimo tutti noi: statevene a casa, che a rimpirli de CV ce penso io...
Cipollà, nel caso rimanessi solo tu e te servisse qualcuno famme un fischio! Io me sò rotto de vive cambiando compagnia ogni 3/5 anni...
 
classico esempio del perchè si è giunti a questa situazione

Inutile che fai questi commenti, io continuo a dire che per il c. non mi faccio prendere dai fantomatici imprenditori, io non mi voglio svendere, ho una licenza in mano, ho lavorato assai duro, e non si è arrivati a questa situazione, come tu ben sai, per colpa mia e dei miseri 20.000 euro all'anno. Non è possibile che mi sottopaghi avendo, mi ripeto, gli imprenditori preso questa azienda a zero lire, con totale monopolio e senza 6000 dipendenti.
 
Inutile che fai questi commenti, io continuo a dire che per il c. non mi faccio prendere dai fantomatici imprenditori, io non mi voglio svendere, ho una licenza in mano, ho lavorato assai duro, e non si è arrivati a questa situazione, come tu ben sai, per colpa mia e dei miseri 20.000 euro all'anno. Non è possibile che mi sottopaghi avendo, mi ripeto, gli imprenditori preso questa azienda a zero lire, con totale monopolio e senza 6000 dipendenti.

Perfetto, licenziati e vai altrove, dove sta il problema?
 
Inutile che fai questi commenti, io continuo a dire che per il c. non mi faccio prendere dai fantomatici imprenditori, io non mi voglio svendere, ho una licenza in mano, ho lavorato assai duro, e non si è arrivati a questa situazione, come tu ben sai, per colpa mia e dei miseri 20.000 euro all'anno. Non è possibile che mi sottopaghi avendo, mi ripeto, gli imprenditori preso questa azienda a zero lire, con totale monopolio e senza 6000 dipendenti.
puoi sempre cercare un lavoro che sia più rispondente alle tue esigenze contrattuali
 
Inutile che fai questi commenti, io continuo a dire che per il c. non mi faccio prendere dai fantomatici imprenditori, io non mi voglio svendere, ho una licenza in mano, ho lavorato assai duro, e non si è arrivati a questa situazione, come tu ben sai, per colpa mia e dei miseri 20.000 euro all'anno. Non è possibile che mi sottopaghi avendo, mi ripeto, gli imprenditori preso questa azienda a zero lire, con totale monopolio e senza 6000 dipendenti.

Paradossale. Se questi imprenditori non ti aggradano puoi sempre licenziarti oggi, cosi non fai nemmeno in tempo a lavorare per loro.
 
Forse non ci siamo capiti. Io per il c. non mi ci faccio prendere. "Il governo è pronto a mediare con i piloti Alitalia e la trattativa si chiuderà entro due giorni."
Io vengo non da AZ ma da una società che risultava essere concorrente e ad oggi nessuno (dopo essere stato venduto) nessuno mi ha detto nulla. Un mese fa stavo bello tranquillo, adesso mi trovo in un calderone a mia insaputa e non volontà, i miei bei diritti (e soldi) e nessuno mi dice niente, poi vedo che se i piloti si inc...allora si trova il modo di mediare.
 
Forse non ci siamo capiti. Io per il c. non mi ci faccio prendere. "Il governo è pronto a mediare con i piloti Alitalia e la trattativa si chiuderà entro due giorni."
Io vengo non da AZ ma da una società che risultava essere concorrente e ad oggi nessuno (dopo essere stato venduto) nessuno mi ha detto nulla. Un mese fa stavo bello tranquillo, adesso mi trovo in un calderone a mia insaputa e non volontà, i miei bei diritti (e soldi) e nessuno mi dice niente, poi vedo che se i piloti si inc...allora si trova il modo di mediare.

Ok. La situazione è diversa. Però cambia poco. Quando una azienda viene venduta o ci sono fusioni, da mondo e mondo ci sono cambiamenti contrattuali e spesso, raffiche di licenziamenti.
 
Forse non ci siamo capiti. Io per il c. non mi ci faccio prendere. "Il governo è pronto a mediare con i piloti Alitalia e la trattativa si chiuderà entro due giorni."
Io vengo non da AZ ma da una società che risultava essere concorrente e ad oggi nessuno (dopo essere stato venduto) nessuno mi ha detto nulla. Un mese fa stavo bello tranquillo, adesso mi trovo in un calderone a mia insaputa e non volontà, i miei bei diritti (e soldi) e nessuno mi dice niente, poi vedo che se i piloti si inc...allora si trova il modo di mediare.
Cioè da AP?
Non risulta sia stata ancora venduta...manca ancora una firma!!
 
Per rispondervi:

"La prima assemblea della Compagnia aerea italiana, la nuova Alitalia, ha dato il via libera alla ratifica del contratto con Toto Spa relativo all'acquisto dell'intero capitale sociale di Ap Holding, che, a sua volta, si legge in una nota diffusa al termine dell'assemblea, sara' titolare, alla data dell'acquisto, dell'intero capitale sociale di AirOne."


1° A me hanno insegnato che per primo si difende il posto di Lavoro dove stai e dove hai raggiunto dei privilegi (vedi anzianità, stima) che altrove devi ricostruire. (e loro lo sanno)

2° Altrove dove? (e loro lo sanno) ti viene in mente un'altra compagnia? perchè devo migrare all'estero se qui stavo tanto bene, quindi cerco di difendermi, sapendo che i signorini imprenditori, (che ripeto acquistano a zero, con metà dipendenti e con monopolio) ci stanno provando.

3° Io egoisticamente (come ultima chance) lo potrei anche fare (ho una bella licenza cont tanti aerei scritti sopra che fa gola dovunque) ma tu (majestatis) che lavori al check in o al lost and found, ti sei chiesto se esci dove lo trovi un'altro lavoro? dove nessuna altra compagnia tra l'altro ha servizi di terra (e loro lo sanno).
 
Per rispondervi:

"La prima assemblea della Compagnia aerea italiana, la nuova Alitalia, ha dato il via libera alla ratifica del contratto con Toto Spa relativo all'acquisto dell'intero capitale sociale di Ap Holding, che, a sua volta, si legge in una nota diffusa al termine dell'assemblea, sara' titolare, alla data dell'acquisto, dell'intero capitale sociale di AirOne."
Appunto, non è stata venduta

1° A me hanno insegnato che per primo si difende il posto di Lavoro dove stai e dove hai raggiunto dei privilegi (vedi anzianità, stima) che altrove devi ricostruire. (e loro lo sanno)

2° Altrove dove? (e loro lo sanno) ti viene in mente un'altra compagnia? perchè devo migrare all'estero se qui stavo tanto bene, quindi cerco di difendermi, sapendo che i signorini imprenditori, (che ripeto acquistano a zero, con metà dipendenti e con monopolio) ci stanno provando.
Puoi difenderti, ma se non ti stan bene le offerte cambi lavoro o accetti le condizioni che ti offrono. Se lavori in AP, si diceva fossero migliorative quelle di CAI

3° Io egoisticamente (come ultima chance) lo potrei anche fare (ho una bella licenza cont tanti aerei scritti sopra che fa gola dovunque) ma tu (majestatis) che lavori al check in o al lost and found, ti sei chiesto se esci dove lo trovi un'altro lavoro? dove nessuna altra compagnia tra l'altro non ha servizi di terra (e loro lo sanno).
qualcuno li offrirà questi servizi negli aeroporti
 
Ancora insisti, "Puoi difenderti, ma se non ti stan bene le offerte cambi lavoro o accetti le condizioni che ti offrono. Se lavori in AP, si diceva fossero migliorative quelle di CAI"

lo vedi che parli e non sai quello che dici (non ti offendere...) quali migliorative? o capito adesso che tu non hai letto il contratto proposto da cai, leggilo e capirai. e fatti un giro su un'altro post EAS/Airone su un articolo di un dip. EAS/AIRONE, e capirai.
 
@ FL370

3° Io egoisticamente (come ultima chance) lo potrei anche fare (ho una bella licenza cont tanti aerei scritti sopra che fa gola dovunque) ma tu (majestatis) che lavori al check in o al lost and found, ti sei chiesto se esci dove lo trovi un'altro lavoro? dove nessuna altra compagnia tra l'altro non ha servizi di terra (e loro lo sanno).

Senza voler sottovalutare certe situazioni si tende a drammatizzare oltre misura la portata di certi "licenziamenti".
Che si chiami CAI, che si chiami Easyjet, o FR o AF o LH, o EN, ci sarà pur sempre bisogno di fornire certi trasporti aerei ad un certo numero di persone.
Non è che sparita AZ, i suoi pax spariscano all'improvviso.
Abbiano visto che AZ ha "perso" pax e alre li hanno guadagnati.
Abbiamo visto che Easyjet ha incrementato in modo considerevole i suoi collegamenti nazionali.
Avrà pur bisogno di AAVV di piloti, di addetti ai check in, di esperti di lost & found... Non avrannoil cappellino easyjeet? l'avranno di qualche altra società, cambia molto? sarà un posto di lavoro.
Se non fosse così, le migliaia e migliaia di posti di lavoro "cancellati" dalle compagnie USA o da industrie e società varie USA srebbero senza soluzione.
hanno sì procurato danni, ma non ho letto di migliaia di piloti passare le giornate al bar o a tagliar l'erba dei giardino (del vicino per fare un po' di soldi)
Si sono attivati...e si sono spostati altrove (come azienda).
E' un mercato del lavoro, quello di questi tempi, estremamente dinamico (non che lo approvi).
Abbiamo compagnie aeree pronte a (dicono di) lasciare a terra decine di aerei ed altre che ne acquistano il doppio.
NON prendono quelli lasciati a terra, ne acquistano di nuovi!
Questo significa che in buona misura quell'espansione avrà bisogno di nuova forza lavoro.

C'è chi partì un secolo e più fa con la valigia di cartone verso gli USA senza sapere SE avrebbe trovato lavoro e chi oggi dovrà farlo, con una bella samsonite, magari un tkt di J class verso la sicurezza di uno nuovo posto di lavoro altrove.
Altri partirono per le miniere del Belgio e lì restarono (letteralmente, sic!). Non dico che quella sia oggi la soluzione e la direzione.
Ma sono fatti successi solo alcune decine di anni fà....non 2/3000 anni fà
 
vedo che molti qui insistono con certi ragionamenti,vero i-givo?

fai una cosa mettiti al posto di uno che si ritrova con un contratto peggiorato in un'azienda non fallita dopo che il contratto è stato rinnovato da pochissimi mesi (con già dei peggioramenti in atto ad oggi rispetto al precedente) poi mi dici come ti senti?

lo so che è troppo difficile per te
 
caro Givo,
complimenti (veri) per il tuo intervento veramente pacato e non senza punti di riflessione interessanti, ma vedi a me hanno insegnato (a me è accaduto) che quando ti presenti in un'altra realtà la prima cosa che vogliono vedere è la tua ultima busta paga, e rischiando di deprezzarti troppo, non riuscirai a riacquistare quella dignità economica che avevi prima.
Vedo che la gente si confonde, mi dice, se non ti sta bene il contratto cai cambia compagnia....ma cosa centra. Questo denota che siamo sommersi di gente con esperienze lavorative al pari di zero che verranno solo travolti.
Io il concetto del "se non ti sta bene dimettiti" l'ho sempre condiviso, ma quando? Quando una volta assunto a determinate condizioni, con determinate regole all'improvvisamente non mi sta più bene. Adesso ci troviamo nella situazione contraria, a me stava bene tutto, non avrei mai lasciato la società di cui facevo parte, mi stavano bene regole e condizioni, e oggi magari (ancora non è dato sapere) mi dicono, devi cambiare.
Allora dico a MATTIA, oggi arriva uno e ti dice: domani 1000 euro in meno ti sta bene? no? allora ciao. E' questo il mercato che volete?