Gentile società CAI S.p.A

  • Autore Discussione Autore Discussione cipollazzi
  • Data d'inizio Data d'inizio

C

cipollazzi

Guest
sono qui a scriverVi per chiedere una raccomandazione.
Per me.
Attualmente sono dipendente AZ nei servizi di terra, non lavoro in ufficio e sono al contatto con i clienti. Credo di lavorare in maniera discreta, in tutti i settori aeroportuali operativi, che Voi sicuramente conoscerete quindi non mi dilungo in un'inutile elenco di quello che potrei fare per Voi.
Non so se avete necessità del mio curriculum, dopo quasi 10 anni di operativo Alitalia credo che comunque ho grossomodo le qualità e conoscenze che la Vostra nuova società richiede. Dato che, e mi duole dirlo, siete l'unica ancora rimasta per raccogliere il relitto ormai andato a fondo, Vi chiedo gentilmente di prendere in esame la mia figura, dato che non ho dato mandato a nessun sindacato di trattare con voi, non ho chiesto a loro di avere uno stipendio per qualche anno per NON lavorare, nè tantomeno godo oppure ho goduto, dei privilegi di altre categorie.
Il mio stipendio è base, in tutti i sensi, i miei giorni di ferie annuali sono circa 18/20, e se me ne decurtate qualcuno non sarà la fine del mondo, 2 giorni di riposo a settimana spero comunque di averli (anche se per STRANI accordi sindacali ho lavorato per mesi ad orario ridotto ma riposando UN solo giorno a settimana). Ho passato la gavetta di anni di precariato e quindi non ho certo paura di ritornare ad esserlo, e se ritenete opportuno mandarmi da qualche altra parte che non sia la mia regione, con un vostro ragionevole supporto, non ho problemi a spostarmi.
Su altre condizioni sarò felice di discuterne, ed essendo l'ultima ruota del carro sono abituato a dire facilmente si, senza particolari veemenze di ricattare o essere ricattato.
Vi chiedo solo di esaminarmi, bypassando gente che siedono al tavolo con
Voi e che parlano e decidono in mio nome senza che io gli abbia chiesto nulla, così come hanno, e qualcuno gliel'ha permesso, la possibilità di buttare all'aria l'ultimo tentativo di dover rimettere tutto in discussione.
Tanto anche se lancerete un ossicino alle loro bocche fameliche (stiamo parlando di sindacati nazionali, se non mi sono ancora spiegato) loro lo addenteranno con gioia, esibendo il trofeo alla platea plaudente, ma si terrando ben lontani dal dividerlo con qualcuno che non sia del loro rango.
Quindi, mi tiro fuori, e chiedo di essere da Voi contattato e valutato. Se vado bene sarò felice di entrare nella nuova avventura, sarò felice di evitare di essere pagato per non lavorare, dato che non rientra geneticamente nel mio modo di vivere e di essere.
Diversamente, sarò solo un numerino nelle mani di persone sconosciute che decidono ed organizzano il mio destino lavorativo, sempre se prima non riesca a trovare il coraggio di stracciare qualche carta e di diventare invisibile.
Con immnesa cordialità, Cipollazzi


ps
se qualcuno conosce qualche indirizzo ufficiale di CAI me lo può gentilmente passare in pvt?
grazie
 
APPLAUSI A SCENA APERTA.
Lo spettro dei 40000 della Fiat sui sindacati.
Da allora nulla fu più come prima.
Ora, lavoratori AZ, avete un'altra chance di fare diventare questo paese normale.
Andate avanti come il nostro Cipollazzi.
Ciao
d.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bella e abbastanza triste la tua lettera di protesta verso il CAI.....
Ma secondo il programma di ristrutturazione della nuova Alitalia, non dovevano essere mandati via quelli che erano vicini alla pensione, con prepensionamenti o ammortizzatori sociali o sbaglio? Non credo che tu caro Cipollazzi sia vicino alla pensione o sbaglio...
Comunque ti auguro veramente tanta fortuna
 
Via Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231

Appello ufficiale ai dipendenti AZ che non ne possono più dei sindacati.
Mandate una lettera come quella di Cipollazzi all'indirizzo indicato da Malpensante.
Una bella dimostrazione di indipendenza.
Fate vedere a Berti & Co. che la maggioranza silenziosa ne ha pieni gli zebedei.
Saluti
D.
 
Caro Cipollazzi,
hai tutta la mia simpatia e solidarieta', purtoppo solo questo ...per ora.
Cmq anche se non e' da fidarsi, non credo che siano cosi' idioti da lasciare s casa gli operativi e tenersi i molteplici quanto inutili strateghi con cifre sulla camicia e gemelli al polsino della magliana con amico o parente a montecitorio.....
questa non e' l'ultima spiaggia, siamo gia' in mare aperto.....
Un cordiale saluto
MF
 
Comunque ti auguro veramente tanta fortuna

ti ringrazio... è che ne ho le paxxe piene. la mattina (le 4 è da considerare mattina o notte?) vorrei alzarmi e preoccupparmi del mio lavoro inteso su quello che devo fare giorno per giorno. cazzo siamo ancora a lamentarci se troviamo un capello mangiando la merda, ok ci si adegua. qui si muore e non solo di fame, qui si è privilegiati nel solo avere un lavoro decente (che mi ridano dietro in tanti, per me il mio è un lavoro decente, se fossi Della Valle sarei più allegro, ma anche essere cipollazzi ed essere in salute non è proprio male) e siamo a fare le barricate per un giorno di ferie? per la meritocrazia che magari uno vicino alla pensione non vuole perchè sennò gli saltano i piani? che per me decidono persone che rappresentano gente in pensione o che non ha mai lavorato?
e allora anche io mi faccio girare le scatole e straccio la tessera CGIL, lo rifarei se ne avessi un'altra. che facciano i tavoli separati, come nelle feste natalizie delle grandi famiglie, da un lato i grandi e da un lato i piccini tanto se si piscia nel brodo poi lo mangiano tutti.
io sogno finalmente un qualcosa di simile a quello che si progetta, i canti dei cigni, i colpi di coda e gli spasmi post mortem li facciano pure, la festa è finita per tutti, e che non si parli di resistenza e dignità. mi fa schifo sentire queste parole da certe bocche, le condizioni lavorative ormai non si possono decidere a tavolino con il politico, ma concordate con il privato, che poi si un filibustiere poco importa, se la morale è cosi' importante si comincino a lavare le tante pezze sporche nei propri cassetti. e se proprio la minestra fa schifo, di finestre sbarrate che impediscano di uscire non ne vedo, quindi liberi tutti e via a chi non piace.
e lo dice uno che di barricate e lotte ne ha fatto davvero, e solo dopo essere passato dietro (e dentro) certe cose, può parlare con il senno di poi
 
Appello ufficiale ai dipendenti AZ che non ne possono più dei sindacati.
Mandate una lettera come quella di Cipollazzi all'indirizzo indicato da Malpensante.
Era un po' di humour nero.

L' unico CAI che funziona davvero è il Club Alpino Italiano
 
Via Petrella, 19 - 20124 Milano - Tel. 02/2057231

tnx, quindi una classica lettera di carta. la mando domani, spero che non venga cestinata troppo presto, altrimenti ho salvato tra i preferiti il sito Adecco :cool:

edit:
diciamo che lo sfogo ha già fatto bene...è che sono rimasto senza sigarette :D :D
 
tnx, quindi una classica lettera di carta. la mando domani, spero che non venga cestinata troppo presto, altrimenti ho salvato tra i preferiti il sito Adecco :cool:

edit:
diciamo che lo sfogo ha già fatto bene...è che sono rimasto senza sigarette :D :D
caro cipollazzi, anche io sono nella tua stessa situazione e ti capisco, ma le cose non sono sempre o bianche o nere.. talvolta per ottenere uno bisogna chidere 100. come ben saprai, questi famigerati privilegi noi non li abbiamo mai manco visti col binocolo, e mi scoccia sentire commenti di goduria, di gente che gode perchè la nostra situazione di presunti privilegiati che fanno i capricci come i bimbi finalmente è giunta al capolinea, capisci che intendo? poi su tutto concordo on te....
 
Bravo Cipollazzi!
Un abbraccio forte e sincero!
Dovrebbero leggerla certi soloni dei tuoi colleghi arroccati nel deserto dei tartari.
Le tue righe della lettera e il successivo commento, valgono sicuramente più di 100 dei nostri posts da "estranei" che in questo momento sono contro l'atteggiamento di queste ore, non contro la generalità dei dipendenti, ma contro l'arroganza di un gruppo di persone inqualificabili.
 
e allora anche io mi faccio girare le scatole e straccio la tessera CGIL, lo rifarei se ne avessi un'altra. che facciano i tavoli separati, come nelle feste natalizie delle grandi famiglie, da un lato i grandi e da un lato i piccini tanto se si piscia nel brodo poi lo mangiano tutti.

Giu' il cappello, sei un grandissimo!
 
Cipollà, quando mandi la lettera, puoi aggiungere preghiera che facciano qualcosa per ritrovarmi la valigia? :D:D

Un abbraccio.