Tempi consegna 12 A330 airone?


italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
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Qualcuno sa con che modalita' verrano consegnati i 12 a330 airone?
Ho letto che verrano consegnati entro il 2012.
Quando dovrebbero iniziare le consegne? Quanti per anno?
 
Provo a vedere. Mi pare che vengano consegnati entro il 2012, a partire dal 2010.
 
Grazie, avevo visto che verranno consegnati entro il 2012,
mi chiedevo se ne avrebbero consegnati 3x anno dal 2009 o 4x anno dal 2010.
 
Mi sembra di ricordare che le consegne partissero dal 2010, e infatti si parlava (...) di altri 2 (?) apparecchi in leasing per il 2009. Però nè il comunicato di Airbus nè quello di AirOne ne parlano. Certo prima è meglio è...
 
Chi sa se quei due a330 in leasing per il 2009 arriveranno lo stesso dopo "l'arrivo" dei 767 AZ nel programma....
 
In teoria sembra di sì. Se non sbaglio in tutte le anticipazioni/rumors vengono contati anche quelli (il conto degli intercontinentali sennò non tornerebbe). Il 332 che da Swiss sembrava dovesse andare in LH è ora alla ricerca di un proprietario. Il quarto non ho idea da dove possa venire.
 
In teoria sembra di sì. Se non sbaglio in tutte le anticipazioni/rumors vengono contati anche quelli (il conto degli intercontinentali sennò non tornerebbe). Il 332 che da Swiss sembrava dovesse andare in LH è ora alla ricerca di un proprietario. Il quarto non ho idea da dove possa venire.

Mi sembra un dejavu con i 767 AZ. Saranno 4 macchine con 3 configurazioni diverse, e tre business (scarse) diverse....

Poi bisognera' vedere se i 767 che terra' AZ saranno quelli riconfigurati, altrimenti pensa che confusione, 3 tipi di A/M LR diversi con qualcosa come 6 configurazioni e business class diverse.
 
Mi sembra un dejavu con i 767 AZ. Saranno 4 macchine con 3 configurazioni diverse, e tre business (scarse) diverse....

Poi bisognera' vedere se i 767 che terra' AZ saranno quelli riconfigurati, altrimenti pensa che confusione, 3 tipi di A/M LR diversi con qualcosa come 6 configurazioni e business class diverse.

In TEORIA (almeno a parole avevano detto, ma dubito fortemente) che gli airbus di AP avrebbero dovuto essere riconfigurati prima della winter, per essere almeno omogenei tra di loro. Certo che sarebbe un'accozzaglia 767, 777, 330. Però sembra una situazione provvisoria in attesa di radiare i 767 con l'entrata degli altri 330 e dei 350. Credo che per il momento sia uno degli ultimi problemi che gira nelle menti di chi si occupa della faccenda.
 
se penso che i 330 AZ li ha comprati, ce li aveva, e poi li ha regalati.... mi viene da piangere
comunque non mi sembra ancora del tutta chiara la tempistica sui 330
per fortuna che almeno i 320 sono sicuri altrimenti erano dolori
 
Beh non tanto, se vogliono i passeggeri pregiati. Quelli che pagano e tengono in attivo i conti delle compagnie aeree.


Infatti, sicuramente non e' una delle cose piu' fondamentali, pero' se voglio rilanciare l'immagine ed attirare i pax business non e' un problema da poco.

E poi iniziamo a dirlo, sperando che qualcuno riferisca di fare una business full flat, le lie-flat ormai sono superate. Dovrebbero usare come modello le Thomson solutions che stanno usando Delta (per i 764), Swiss e Continental.

Unificare lo standard ad un lie-flat diffuso sarebbe uno spreco di soldi (si installa un prodotto gia' vecchio in partenza).

Comunque forse tra settimane avremo piu' dettagli riguardo ai 330, speriamo...
 
Le consegne dei 330 sono cosi suddivise:

4 nel 2010
4 nel 2011
4 nel 2012


Non è ancora detto nulla sui 330 usati che dovrebbero entrare in flotta... le uniche voci le ho lette su questo forum...
 
Se si appoggia pecunia si possono avere prima, se ne hai bisogno. A330 non è come A320, che ne devono fare un botto! Comunque anche di A320 puoi aumentare il rateo di consegna, a seconda di necessità. AP ne aveva uno al mese perchè non si riusciva a convertire equipaggi in meno tempo. Ora c'è pure la parte AZ che può coprire il gap.