Alitalia, nasce la Compagnia Aerea Italiana


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Modi ce ne sono tanti:
- migliorare l'efficienza
- abbattere i costi superflui
- razionalizzare l'organizzazione ed eliminare i rami superflui
- etc etc etc

il difficile non è elencarli, è metterli in pratica
Aerei che consumano meno.
Risoluzione problema LIN
last, but not least, le persone che amministreranno ci metteranno anche del loro.. e per quanto siano soldi di banche, in caso di ri flop, queste escuterebbero le garanzie....
 
Mi sa che non hai capito, CAI si prende parte di AZ e di AP, poi eventualmente AF o LH si prenderanno CAI... più avanti.

...guarda che a me va bene cosi magari in futuro cambiano anche livrea e tricolore e io sono contento, tanto sono i posti di lavoro che contano, o sbaglio, a certo nel caso di un nostalgico ricordo esistono sempre i modelli della herpa.
 
...mi spiegate praticamente come si fa' a riportare in utile un' azienda che come Alitalia continua a perdere giorno dopo giorno?
...non c'e' polemica credetemi mi chiedo solo come sia possibile oltre ai contratti dei dipendenti o razionalizzare le rotte, una compagnia va male oggi con un prodotto, collegamento aereo, se cambio proprieta' e continuo ad effettuare collegamenti aerei, in che modo posso investire per guadagni futuri?

La nuova compagnia sarà sostanzialmente sana e avrà buoni investimenti iniziali. Inoltre sarà gestita da privati. Queste cose fanno ben sperare. La compagnia va male oggi perchè è elefantiaca, ha avuto un pessimo management, troppi collegamenti con la politica e sostanzialmente una gestione pessima. Nella nuova alitalia ci sarà un nuovo management, privato, ci sarà una nuova integrazione tra AP e AZ, con razionalizzazioni. La quota di mercato aumenterà. Le uniche riserve che trovo sono nella diminuzione di concorrenza nelle tratte nazionali. Ma con le low cost, anche questo punto diventa minore. Io ci spero, non ho motivo di non credere a degli imprenditori che, comunque la si pensi, non sono gli ultimi arrivati nei loro settori.
 
Ho sentito che ci saranno 3/4.000 nuovi postini, molti di loro sono naviganti Az.
Menomale, così le raccomandate arriveranno più in fretta..
La prendo su ridere per non bestemmiare...
Sindacati ! grazie !
 
Tutti, ma proprio tutti, i dirigenti AZ ad attaccare francobolli alle poste.

Sicuramente ce n'e' qualcuno che non lo merita, ma grandissima parte del problema e' li, e come ogni chirurgo oncologo puo' confermare, ad essere pietoso con il bisturi condanni il paziente a morte. E chi e' bravo potra' guardarsi intorno e cercare di ricominciare a fare il suo lavoro. In ogni caso tutti continuano a pagare il mutuo.

Pero', sara' divertente farmi spedire un pacco per via aerea da uno di questi... :-)
 
Intanto si apprende che l'investimento di Autostrade e Atlantia (gruppo Benetton) in Alitalia sarà «tra i 100 e i 150 milioni di euro». Lo ha anticipato l'amministratore delegato di Autostrade e Atlantia, Giovanni Castellucci. «Non voglio anticipare quanto deciderà il Cda di mercoledì pomeriggio, ma sarà tra i 100 e i 150 milioni di euro», ha detto Castellucci spiegando che «dovrebbe essere questa la cifra di cui si parla per gli imprenditori di primo livello».

e che sperano di recuperare dotando gli a/m di telepass!
 
Non vorrei tra qualche anno dover "riprestare" qualche soldo a questa nuova compagnia aerea italiana.......
ellamiseria...qualche anno....sei così ottimista?
Io, sì, ho parlato di futuro e ottimismo....vero, ma il calednario non va così lontano.."qualche anno".
Passano all'incasso prima:))
 
e che sperano di recuperare dotando gli a/m di telepass!

e le rotte saranno studiate in base alle autostrade? immagino un FCO-CTA.... 3 ore di ritardo per deviazioni fra vibo valentia e lamezia terme....
"per le informazioni sul traffico ringraziamo, aci, anas, aiscat, la società autostrade per l'italia e l'alitalia per i rielievi dall'alto"
 
...senza prendere le parti nella trattativa e sperare tra AF o CAI una cosa e' sicura:

1. Air France compra AZ e tutto il resto ricade comunque sulla collettivita' ma AF e' realmente una Compagnia Aerea.

2. Compagnia Aerea Italiana compra AZ e tutto il resto ricade comunque sulla collettivita' ma CAI non e' realmente una Compagnia Aerea.

schematico ma...condivisibile, a grosse linee.
 
Ho sentito che ci saranno 3/4.000 nuovi postini, molti di loro sono naviganti Az.
Menomale, così le raccomandate arriveranno più in fretta..
La prendo su ridere per non bestemmiare...
Sindacati ! grazie !
no no...saranno adibiti ai servizi di posta aerea...:)
 
e le rotte saranno studiate in base alle autostrade? immagino un FCO-CTA.... 3 ore di ritardo per deviazioni fra vibo valentia e lamezia terme....
"per le informazioni sul traffico ringraziamo, aci, anas, aiscat, la società autostrade per l'italia e l'alitalia per i rielievi dall'alto"

ah ah e pensa a quando diranno..."vento in coda" sulla rotta FCO-CTA, i piloti sono pregati di ridurre la manetta del gas per risparmiare...":))
 
Scusate, non mi è chiara una cosa.
Gli intercontinentali verranno divisi tra FCO e MXP o solo in uno dei due?
Nel caso fossero solo a MXP (o FCO) non sarebbe considerato automaticamente un aeroporto hub?
Grazie a tutti!
 
Scusate, non mi è chiara una cosa.
Gli intercontinentali verranno divisi tra FCO e MXP o solo in uno dei due?
Nel caso fossero solo a MXP (o FCO) non sarebbe considerato automaticamente un aeroporto hub?
Grazie a tutti!
Sul Sole 24 Ore si dice che vi sarà un ribilanciamento dei voli da FCO a MXP e da LIN a MXP
 
L'ho letto anche io stamattina, ma non è chiaro cosa resterà a FCO.
In ogni caso la cosa non mi solletica più di tanto, la domanda è se a MXP vengono ripristinati gran parte degli intercontinentali non sarebbe considerato automaticamente un aeroporto hub?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.