Problema per un ATR Air Dolomiti a Monaco


Negativo, mamma LH l'ha fatta spostare davanti; sarà qualche anno che è così.

L'ho preso nel 2005 credo e era ancora dietro, infatti ero seduto in fila 1 tra l'altro girato in senso opposto al normale.
Già che ci siamo è prassi far volare l'hostess in cockpit e i pax girati al contrario?
 
L'ho preso nel 2005 credo e era ancora dietro, infatti ero seduto in fila 1 tra l'altro girato in senso opposto al normale.
Già che ci siamo è prassi far volare l'hostess in cockpit e i pax girati al contrario?
l'hostess non è in cockpit, é su un sedile (mi sembra scorrevole) che dà le spalle alla porta del comparto bagagli (e poi dopo c'è la porta del cockpit).
Anche sugli avro è così (giusto?)
L'altra hostess è in coda.
Non è l'unico aereo con una fila di sedili (anteriori) che sono rivolti verso la coda)
 
... ho appena sentito il TG5 definire EN " low cost controllata da Lufthansa " ... è proprio vero, i ( certi ? ) giornalisti sono ignoranti, prevenuti, incompetenti e strumentalizzati...
 
mannaggia, tutte le volte che volevo andare in germania partendo da genova il sito mi sparava minimo 250€ a/r, che low cost!
 
L'ho preso nel 2005 credo e era ancora dietro, infatti ero seduto in fila 1 tra l'altro girato in senso opposto al normale.
Già che ci siamo è prassi far volare l'hostess in cockpit e i pax girati al contrario?
l'hostess non è in cockpit, é su un sedile (mi sembra scorrevole) che dà le spalle alla porta del comparto bagagli (e poi dopo c'è la porta del cockpit).
...
L'hostess in cockpit (sullo strapuntino) e la fila di sedili all'indietro sono solo sull'ATR42, sul 72 invece è come dice i-givo.
 
Negativo, mamma LH l'ha fatta spostare davanti; sarà qualche anno che è così.
Scusa, mi sfugge che gliene può fregare a LH se una sua controllata mette la business in testa o in mezzo o in coda......

.......gestori di AirMonopoli.....
Se la metti su questo tono, non ti faccio più atterrare nel mio APT di Parco della Vittoria :D:D:D

L'ho preso nel 2005 credo e era ancora dietro, infatti ero seduto in fila 1 tra l'altro girato in senso opposto al normale.
Confermo, anche a Ottobre 2006 (vedi link nella mia firma), io ero nella seconda fila a partire dalla coda, un mio collega che ha avuto un upgrade in business era nell'ultimo posto di coda (per la cronaca, sulla prosecuzione per TSR, visto che viaggiavamo insieme, LH ha upgradato anche me in business: signori si nasce.........:cool:)
 
Si chiama "standard", so che in Italia possa sembrare una parola insolita, ma altrove non è così :D:D:D

Per il lavoro che faccio non è così insolita, solo pensavo che si applicasse a altri parametri (es. il menu) e non alla posizione a bordo (che tra l'altro è soggettiva in base al tipo di aereo, sono anch'io convinto che nel frullino ATR si stia meglio dietro e non davanti)
 
LH Regional ha anche altri operatori di ATR e loro, da sempre, avevano la Business davanti; pensa solo alla possibilità di sostituire all'ultimo momento l'aereo ...
 
... ho appena sentito il TG5 definire EN " low cost controllata da Lufthansa " ... è proprio vero, i ( certi ? ) giornalisti sono ignoranti, prevenuti, incompetenti e strumentalizzati...


GOA CAG GOA 320 € è da low cost nel 2005?
chissà cosa costa in TRN CDG TRN con AF ad agosto 2008 con il caro petrolio?
99 € tutto compreso... sarà mica AF una low cost?
 
... ho appena sentito il TG5 definire EN " low cost controllata da Lufthansa " ... è proprio vero, i ( certi ? ) giornalisti sono ignoranti, prevenuti, incompetenti e strumentalizzati...


Grazie al cielo nel video non si vedeva che l'aereo ha le eliche, altrimenti Lufthansa si sarebbe trovata ad avere una lowcost che fa volare carrette del cielo dell'anteguerra! :(
 
Grazie al cielo nel video non si vedeva che l'aereo ha le eliche, altrimenti Lufthansa si sarebbe trovata ad avere una lowcost che fa volare carrette del cielo dell'anteguerra! :(

Anche il Fokker del Barone Rosso aveva le eliche, quindi strano che qualche TG non abbia titolato che EN fa volare i residuati bellici della 1° guerra mondiale
 
infatti io ho riportato quel che mi è stato detto sottolineando "sembrerebbe"; sicuramente qui ci sono piloti che hanno molte più ore di volo del sottoscritto e potranno certamente illustrare le cause più plausibili dell'accaduto.
Un saluto a tutti ,con cordialità Andrea
 
Sull'ATR 42 dell'Air Dolomiti la Hostess sta al centro in coda e guarda tutti i passeggeri da dietro appunto. Il suo seggiolino è proprio di fronte la porta principale.

Nell'ATR 72 sempre ENB ci sono 2 hostess, una sta seduta davanti ed una dietro, le due hostess sono al centro della cabina e si guardano.
 
Confermo, anche a Ottobre 2006 (vedi link nella mia firma), io ero nella seconda fila a partire dalla coda, un mio collega che ha avuto un upgrade in business era nell'ultimo posto di coda (per la cronaca, sulla prosecuzione per TSR, visto che viaggiavamo insieme, LH ha upgradato anche me in business: signori si nasce.........:cool:)
accid.... eri nella seconda fila a partire dalla coda o nella penultima.....dall'inizio? :)))
(quando i russi arrivavano secondi in una gara a due vinta dagli americani dicevano sempre che gli americani erano arrivati penultimi:))))
 
L'hostess in cockpit (sullo strapuntino) e la fila di sedili all'indietro sono solo sull'ATR42, sul 72 invece è come dice i-givo.
continuo a dubitare che una hostess, il cui compito è di avere la cabina sotto controllo, stia in cockpit (che sia ART42/72 o 2999...:))

Poi come giustamente precisato sul 42 ce n'è una e sul 72 ce ne sono 2.
Quindi se sul 42 se ne vede una sola non è perchè l'altra sta facedo una partita a carte in cockpit:) ma proprio nn c'è!