Meridiana - 170 pax bloccati a Olbia


comunque anche trovare un aereo sostitutivo ad agosto non è semplice...

ci dovrebbe essere sempre un aereo di back up pronto per le evenienze...ma una compagnia medio piccola, in estate, se lo può permettere?? direi proprio di no!!
meglio rischiare un po' di pubblicità negativa...

se foste voi l'ad di meridiana...lo mettereste un aereo al prato quale back up in estate??
io no

Ci può anche stare quello che dici: l'estate é il periodo più profittevole dell'anno e quindi rischio (ovviamente solo in termini gestionali, si intende).
Il problema che emerge sempre con tutta la sua evidenza nel corso degli anni é quello della mancata assistenza dei pax durante l'attesa.
Nessuno discute che se l'aereo ha un problema tecnico non possa partire ed occorra tempo per organizzare un nuovo volo, però, perché in tali occasioni il personale delle compagnie latita, per non dire che é assente, ed i pax sono lasciati completamente soli e nessun gesto di attenzione viene loro riservato (acqua e panini per dirne una...)?
Questo se fossi l'AD di una compagnia non lo strascurerei.
 
comunque anche trovare un aereo sostitutivo ad agosto non è semplice...

ci dovrebbe essere sempre un aereo di back up pronto per le evenienze...ma una compagnia medio piccola, in estate, se lo può permettere?? direi proprio di no!!
meglio rischiare un po' di pubblicità negativa...

se foste voi l'ad di meridiana...lo mettereste un aereo al prato quale back up in estate??
io no :)

A.

AirOne ne ha diversi di aerei back-up...tranne col 330 :D
 
Ci può anche stare quello che dici: l'estate é il periodo più profittevole dell'anno e quindi rischio (ovviamente solo in termini gestionali, si intende).
Il problema che emerge sempre con tutta la sua evidenza nel corso degli anni é quello della mancata assistenza dei pax durante l'attesa.
Nessuno discute che se l'aereo ha un problema tecnico non possa partire ed occorra tempo per organizzare un nuovo volo, però, perché in tali occasioni il personale delle compagnie latita, per non dire che é assente, ed i pax sono lasciati completamente soli e nessun gesto di attenzione viene loro riservato (acqua e panini per dirne una...)?
Questo se fossi l'AD di una compagnia non lo strascurerei.

quoto...

il problema è e resta la mancata assistenza, l'informazione...e la mancata compensazione...

A.
 
Sicuro? non mi sembra che nel post ci sia scritto solo andata...

confermo che non avendo capito se si trattava di A/R o 1 solo volo (probabilmente non era neppure specificato), ho comunque evitato di essere troppo preciso.
Forse non lo è stato neppure il TG
Forse non lo era neppure il comunicato Meridiana o forse sì e si è perso nella notizia.
 
nessuno ha aerei di bck-up, e concordo che trovare un aereo in ACMI ad agosto diventa complesso. certo è che chi come meridiana è soggetta a guai del genere dovrebbe dotarsi di qualche procedura di emergenza che preveda un accordo con qualche vettore per la fornitura di un aereo in tempi accetatbili. chissà se una cosa del genere costa di pi che piazzare 180 pax in un albergo e poi aspettare di painificare l'operativo con un aereo per i signori o magari riproteggerli con altre compagnie. in ogni caso è un bagno di sangue mediatico e economico.
Io ho conosciuto il proprietario di diversi 737 (e qualche 747) che li piazzava sia in GB (dove c'era la sua sede) che in Europa proprio come back up per compagnie bisognose di un aereo nel giro di un paio di ore.
A caro prezzo! (logico) - Forse non tutte sono pronte a sborsare cifre ingenti (anche perchè con la regolarità dei loro problemi, la cosa assumerebbe cadenza giornaliera!)
Ricordo però che SR d'inverno aveva un Saab2000 di back per compensare rapidamente il classico "mancato arrivo dell'aeromobile corrispondente" e quindi evitare l'effetto domino di certi ritardi o annullamenti.
 
Io ho conosciuto il proprietario di diversi 737 (e qualche 747) che li piazzava sia in GB (dove c'era la sua sede) che in Europa proprio come back up per compagnie bisognose di un aereo nel giro di un paio di ore.

Per curiosità, posso chiederti chi era? :D
Compagnie charter in UK che usano sia 737 che 747 sono poche... l'unica che mi sovviene è XL Airways, che dovrebbe avere un paio di 747-300 ex Travelcitydirect.com, se non sbaglio... può essere?