Airblue che ne pensi?
Che tra qualche mese di voli AP/AZ da CTA a Milano al mattino ne avrai 2, uno per LIN e una per MXP.
Airblue che ne pensi?
Che tra qualche mese di voli AP/AZ da CTA a Milano al mattino ne avrai 2, uno per LIN e una per MXP.
A parte che voglio vedere poi il bilancio di quest'anno con crisi dei consumi, petrolio alle stelle, lancio del lungo raggio e dell'attività su Malpensa, quello che intendo è un'altra cosa. Secondo me il voler massimizzare il profitto nell'immediato può portare nel medio termine alla perdita di mercati di traffico non più recuperabili o solo in piccola parte. Tutto a sfavore degli utili futuri.AirOne ha chiuso il bilancio 2007, come quello 2004, 2005 e 2006 in attivo.
Quindi i soldi riesce a guadagnarli.
Non devi focalizzarti sulla singola rotta, ma sull'insieme. Se alla fine l'unione di tutto genera utili, non vedo cosa ci sia di sbagliato.
Certo si può disquisire all'infinito di quanto avrebbe potuto guadagnare di più, ma dato in Ap non sono investiti i tuoi soldi, chi si prende il rischio d'impresa magari preferisce una crescita lenta, ma con meno rischi. E guardando i risultati finali, questa scelta fino a oggi ha pagato.
Concordo in pieno.A parte che voglio vedere poi il bilancio di quest'anno con crisi dei consumi, petrolio alle stelle, lancio del lungo raggio e dell'attività su Malpensa, quello che intendo è un'altra cosa. Secondo me il voler massimizzare il profitto nell'immediato può portare nel medio termine alla perdita di mercati di traffico non più recuperabili o solo in piccola parte. Tutto a sfavore degli utili futuri.
Concordo in pieno.
Prima di chiudere una rotta bisognerebbe conoscerne bene il mercato di riferimento e dubito fortemente che sia così, e non parlo solo di AP ma della maggior parte delle compagnie europee (FR compresa). Se la domanda è sensibile al prezzo hai un'unica soluzione: efficientarti e puntare sulla qualità del servizio. Chiudendo la rotta, lascerai un boccone prelibato per le low cost.
C'è che la gente inizierà ad usare gli altri vettori (costano meno che via FCO e si impiega meno tempo) e non è escluso che questi estromettano AirOne, anche per l'orario estivo. In definitiva un altro mercato (in parte) perso per AirOne.Io non capisco che cosa ci sia da conoscere...?? Dopo che è appurato che sono x inverni che perdi soldi o cmq hai risultati risicati, visto appunto il caro petrolio, è da stolti non sospendere la rotta. AP in più può contare su 3 daily LIN-FCO-BDS.
C'è che la gente inizierà ad usare gli altri vettori (costano meno che via FCO e si impiega meno tempo) e non è escluso che questi estromettano AirOne, anche per l'orario estivo. In definitiva un altro mercato (in parte) perso per AirOne.
CIAO
_goa
Bisognerà vedere ora come verrà utilizzato lo slot libero in mattinata a LIN.
Gli slot che AP usava su CTA e TXL come sono stati usati, a parte aggiungere un NAP ?
Vuoi dirmi che su base annuale questa rotta era in perdita? Stessa cosa per Catania? Tutti ci guadagnano tranne AirOne? Beh allora la facenda è molto grave, se non si sa reggere la concorrenza il futuro non è dei più rosei. Non si può pensare di vivere con un network di una decina di rotte che va bene tutto l'anno a prescindere da concorrenza e stagionalità, cosi sono capaci tutti.tra mercato perso e mercato tenuto perdendo soldi, mi spieghi che opzione un capo azienda deve prendere?
Vuoi dirmi che su base annuale questa rotta era in perdita? Stessa cosa per Catania? Tutti ci guadagnano tranne AirOne? Beh allora la facenda è molto grave, se non si sa reggere la concorrenza il futuro non è dei più rosei. Non si può pensare di vivere con un network di una decina di rotte che va bene tutto l'anno a prescindere da concorrenza e stagionalità, cosi sono capaci tutti.
CIAO
_goa
Vuoi dirmi che su base annuale questa rotta era in perdita? Stessa cosa per Catania? Tutti ci guadagnano tranne AirOne? Beh allora la facenda è molto grave, se non si sa reggere la concorrenza il futuro non è dei più rosei. Non si può pensare di vivere con un network di una decina di rotte che va bene tutto l'anno a prescindere da concorrenza e stagionalità, cosi sono capaci tutti.
CIAO
_goa
Vuoi dirmi che su base annuale questa rotta era in perdita? Stessa cosa per Catania? Tutti ci guadagnano tranne AirOne?
Considerando che con l entrata a dicembre dell av mi bo, i tempi di percorrenza tra mi e na scenderanno sotto le 5 h e mezza, penso che ap ridurrà qualche frequenza sulla lin nap....
Dovrei prendere in considerazioni le iniziative deliranti quali Club Air o Gandalf? Oppure i "geni" dell'aviazione italiana quali Soddu e Sinigaglia? Mi sembra un paragone assai poco felice...allora dato che sono capaci tutti, come spieghi tutti i naufragi delle altri iniziative Italiche?
Dovrei prendere in considerazioni le iniziative deliranti quali Club Air o Gandalf? Oppure i "geni" dell'aviazione italiana quali Soddu e Sinigaglia? Mi sembra un paragone assai poco felice...
CIAO
_goa
Vedi Airblue, se perdi i soldi in inverno su quella rotta il problema è tuo, perchè comunque la domanda c'è. Sospendere la rotta non è da stolti, è da chi pensa a far cassa ma non ha programmazione per gli esercizi futuri. Tipico atteggiamento dell'imprenditore italiano e dei suoi manager scendiletto, non solo nel settore dell'aviazione.Io non capisco che cosa ci sia da conoscere...?? Dopo che è appurato che sono x inverni che perdi soldi o cmq hai risultati risicati, visto appunto il caro petrolio, è da stolti non sospendere la rotta. AP in più può contare su 3 daily LIN-FCO-BDS.
Vedi Airblue, se perdi i soldi in inverno su quella rotta il problema è tuo, perchè comunque la domanda c'è. Sospendere la rotta non è da stolti, è da chi pensa a far cassa ma non ha programmazione per gli esercizi futuri. Tipico atteggiamento dell'imprenditore italiano e dei suoi manager scendiletto, non solo nel settore dell'aviazione.