Sempre su GO: nel picco prima della vendita operava 27 B733.
Sicuramente con il senno di poi fu un grave errore strategico da parte di BA la vendita del vettore.
Non direi... tutti gli esempi di vettori low-cost appartenenti alla mainline non sono andati bene, strategicamente e' un bel problema da gestire, la cultura low-cost e mainline difficilmente convivono sotto uno stesso tetto.
Ricordo lo scarso successo di Buzz (figlia di KLM), GO, (BA) e Snowflake (SAS). Gli unici che sono riusciti a farlo in modo decente sono i tedeschi di Germanwings, ma non e' controllata direttamente da LH (ma da Eurowings) e gode di una certa liberta' operativa, liberta' che i tedeschi hanno dimostrato di saper concedere all'interno dei proprio gruppo.
I piu' recenti esperimenti di Volareweb (Alitalia) e Clickair (Iberia) sono ancora difficilmente giudicabili, ma si puo' gia' dire che faticano abbastanza.
Si e' invece visto piuttosto un abbassamento dei costi operativi e quindi dei prezzi nella economy delle mainlines, adottando piuttosto alcuni accorgimenti delle low-cost. Non credo che BA al giorno d'oggi si penta di aver venduto GO.