Diciamo che se dovesse prendere anche SK, OS e SN, avrebbe un dominio dei cieli SPAVENTOSO.
...e preoccupante
Diciamo che se dovesse prendere anche SK, OS e SN, avrebbe un dominio dei cieli SPAVENTOSO.
Nel frattempo, oggi, un portavoce LH ha smentito:Lufthansa potrebbe entrare nell'azionariato della nuova Az
È Lufthansa la compagnia aerea in pole position per entrare - con una quota del 20-25% - nell'azionariato della nuova Alitalia che nascerà dal 'piano Fenice' cui Intesa Sanpaolo sta lavorando. "Sono due le società europee in cerca di un partner - riferiscono all'Agi fonti vicine all'operazione - Air France e Lufthansa. La seconda però in questo momento è avvantaggiata per vari motivi, tra i quali anche i buoni rapporti esistenti con Carlo Toto, che entrerà nella newco con Ap Holding. Lufthansa sarà la quarta zampa del tavolo, che in questo momento manca, e che permetterà alla nuova Alitalia di poter competere sul mercato". Gli altri tre pilastri saranno Ap Holding, i fondi di investimento tra cui il Fondo Clessidra e le banche (probabilmente la stessa Intesa e Mediobanca), la cordata italiana e, appunto, il partner estero. "Con questo assetto l'ex compagnia di bandiera sarà rimessa in piedi e potrà competere sul mercato internazionale. Il partner straniero entrerà con una quota pari al 20-25%, una situazione completamente differente rispetto a quello che sarebbe successo se Alitalia fosse andata ad Air France" spiegano le fonti. Intanto l'aviolinea tedesca, interpellata dall'Agi, non ha voluto commentare le indiscrezioni. (TTG Italia)
CIAO
_goa
Nel frattempo, oggi, un portavoce LH ha smentito:
"Non stiamo parlando con Alitalia, ne vogliamo farlo in futuro"
Della serie: "La vedi quella? Lei ancora non lo sà ma è la mia fidanzata."
..secondo voi sarà la volta buona?!??!?!!?....
io non so perchè, ma questa volta sono davvero fiducioso che qualcosa di buono verrà fatto!!!
ma durante i giorni di fallimento/commisariamento volerà? Sarebbe una bella botta tenere gli aerei a terra anche se per pochi giorni.
Secondo molti AF é stata un'opportunità perduta.I dipendenti Alitalia come vedono l'ipotetico accordo con LH? Che aria si respira nell'ambiente? Se ricordo bene, molti di loro vedevano bene la fusione con AF... ed ora?
.....
Per la Rsa dirigenti Alitalia qualsiasi progetto di consolidamento fra operatori nazionali del trasporto aereo dovrà vedere necessariamente la prioritaria salvaguardia dei dipendenti Alitalia che rimane l'ambito manageriale di eccellenza del trasporto aereo italiano»