Speriamo si liberino al più presto degli orribili suppostoni e dei 767.
Il 763 non sarà friendly come configurazione, ma è un ottima macchina come performance per i voli transatlantici di AZ sulla East Coast.
Speriamo si liberino al più presto degli orribili suppostoni e dei 767.
La mia visione ?
10 B777-200;
2 A330-200; (E l'arrivo degli altri 10);
8 B767-300/ER (Fino all'arrivo dei 330)
12 A319;
23 A321;
66 A320;
6 ERJ-170;
6 Erj-190
10 crj1000
10 crj900
5 md-11
bhe ERJ 190 e CRJ 1000 sono sovrapponibili comunque tra i 2 meglio il CRJ;riguardo agli MD 80 avendo un courrent market intorno ai 3,5 milioni di dollari ad esemplare venderli porterebbe liquidità per circa 200 milioni di dollari e comunque andrebbero sostituiti anche se non necessariamente con aerei dalla stessa capacità (A 320) magari con un mix di più piccoli A 319 e in alcuni casi dai load factor più bassi con ulteriori CRJ 1000 da 100 posti mentre i 767-300ER hanno una grande richiesta nel mercato del leasing o ancora meglio nell usato con valutazioni intorno ai 60-80 milioni di dollari arrivando a incassare 7-800 milioni di dollari con i soldi dei Super80 e forse più vendendo anche gli ERJ 145;a questo punto l inserimento di AP con i suoi aerei tra quelli in flotta ricevuti e ordinati con 20 A320 2 A330-200 19 B 737-300/400 e 10 CRJ900 ai quali aggiungere da AZ 10 B777-200ER 23 A321 11A320 12 A319 5 MD11F 6 ERJ170 e 10 ATR72;l inserimento dei 320 e dei 319 al posto degli Md 80 e dei 737 dovrà essere veloce mentre si renderà necessaria la consegna dei 330 in ordine o il leasing di una decina di aerei per il lungo raggio in attesa dei nuovi Airbus .....questo nell immediatezza di una fusione per il futuro invece.....La mia visione ?
10 B777-200;
2 A330-200; (E l'arrivo degli altri 10);
8 B767-300/ER (Fino all'arrivo dei 330)
12 A319;
23 A321;
66 A320;
6 ERJ-170;
6 Erj-190
10 crj1000
10 crj900
5 md-11
bhe ERJ 190 e CRJ 1000 sono sovrapponibili comunque tra i 2 meglio il CRJ;riguardo agli MD 80 avendo un courrent market intorno ai 3,5 milioni di dollari ad esemplare venderli porterebbe liquidità per circa 200 milioni di dollari e comunque andrebbero sostituiti anche se non necessariamente con aerei dalla stessa capacità (A 320) magari con un mix di più piccoli A 319 e in alcuni casi dai load factor più bassi con ulteriori CRJ 1000 da 100 posti mentre i 767-300ER hanno una grande richiesta nel mercato del leasing o ancora meglio nell usato con valutazioni intorno ai 60-80 milioni di dollari arrivando a incassare 7-800 milioni di dollari con i soldi dei Super80 e forse più vendendo anche gli ERJ 145;a questo punto l inserimento di AP con i suoi aerei tra quelli in flotta ricevuti e ordinati con 20 A320 2 A330-200 19 B 737-300/400 e 10 CRJ900 ai quali aggiungere da AZ 10 B777-200ER 23 A321 11A320 12 A319 5 MD11F 6 ERJ170 e 10 ATR72;l inserimento dei 320 e dei 319 al posto degli Md 80 e dei 737 dovrà essere veloce mentre si renderà necessaria la consegna dei 330 in ordine o il leasing di una decina di aerei per il lungo raggio in attesa dei nuovi Airbus .....questo nell immediatezza di una fusione per il futuro invece.....
Su lungo e medio raggio credo sia molto veritiera, sul regional credo sarà scelta una sola famiglia di jet.
Per gli M11F invece vedo un destino nero in quanto in una newco 5 macchine per il cargo rappresentano inizialmente una parte % marginale del fatturato e implicano una struttura organizzativa più pesante.
sono uguali agli altri,quello che limita i 319 az è il mtow,peso massimo strutturale al decollo,è stato scelto più basso,poichè le tasse di atterraggio si pagano in funzione di quel pesoperò su medio boh..credo che alla fine qualche a320 ancora in ordine sarà convertito in 319 e 321, ricordoche i 319 di AZ sono una versione light, quindi con meno autonomia (mi correggano se sbaglio ma ricordo così), ed anche i 321 sono la serie 100 ovvero la prima, sempre con minore autonomia rispetto alle versioni 200, ed ovviamente anche minori possibilità di carico..
a coloro i quali dicono che ci dobbiamo adattare altrimenti siamo out rispondo che in molti ci adatteremo....si,magari ci adatteremo molto bene a Dubai a circa 10000 € al mese,base effettiva in Europa magari e 5 partenze al mese,essendo ancora rispettati per il ruolo che ricopriamo che non è proprio come in molti qui dentro vogliono far passare "l'autista del Co.tra.l."
state bene così,bah
è tutta una questione di punti di vista. Guardare avanti chi sta meglio di me, oppure dietro chi sta peggio di me.
Ovviamente tutti aspiriamo a guardare avanti, ma in periodo di vacche magre è utile guardare dietro e pensare "mi potrebbe anche andare peggio..."
a coloro i quali dicono che ci dobbiamo adattare altrimenti siamo out rispondo che in molti ci adatteremo....si,magari ci adatteremo molto bene a Dubai a circa 10000 € al mese,base effettiva in Europa magari e 5 partenze al mese,essendo ancora rispettati per il ruolo che ricopriamo che non è proprio come in molti qui dentro vogliono far passare "l'autista del Co.tra.l."
state bene così,bah
Cosa hai contro l'autisti del cotral...stiamo andando verso i contratti alla Stati uniti dove sei veramente considerato un DRIVER.
Secondo me tra l'altro 10000 euro per 50 ore di lavoro al mese sono sempre tanti.
è anche valido il detto: se dovendo lanciare un sasso miro la luna magari prendo l'aquila,se miro l'aquila invece magari prendo per terra![]()
Cosa hai contro l'autisti del cotral...stiamo andando verso i contratti alla Stati uniti dove sei veramente considerato un DRIVER.
Secondo me tra l'altro 10000 euro per 50 ore di lavoro al mese sono sempre tanti.
le ore di lavoro le stabiliscono gli enti internazionaliCosa hai contro l'autisti del cotral...stiamo andando verso i contratti alla Stati uniti dove sei veramente considerato un DRIVER.
Secondo me tra l'altro 10000 euro per 50 ore di lavoro al mese sono sempre tanti.
senza nulla togliere agli autisti,se brucia un motore questi accostano e scendono....Solo che tra il detto e la realtà ci sono milioni di euro di perdite quotidiane e una società tecnicamente fallita e che in un mondo "normale" sarebbe già sepolta da anni, quindi dato il contesto mi accontenterei del poco oggi, sperando che poi in futuro che cose migliorino. non vorrei che a chiedere troppo oggi mi ritrovo poi con un pugno di mosche in mano.
allora diamo a tutti i lavoratori del mondo lo stesso stipendio di mille euro al mese,a prescindete che siano piloti,spazzini,cardiochirurghi...c'è chi le fa a settimana e dallo stipendio mensile devi togliere uno zero. E si tratta spesso di lavori di responsabilità.