Ipotetica fusione flotta AP+AZ


La mia visione ?

10 B777-200;
2 A330-200; (E l'arrivo degli altri 10);
8 B767-300/ER (Fino all'arrivo dei 330)

12 A319;
23 A321;
66 A320;

6 ERJ-170;
6 Erj-190
10 crj1000
10 crj900

5 md-11
 
Secondo me comunque in un prossimo futuro non escluderei nemmeno di vedere altri aerei boeing in flotta visto la simpatia con l'usa del ns. governo :)
 
La mia visione ?

10 B777-200;
2 A330-200; (E l'arrivo degli altri 10);
8 B767-300/ER (Fino all'arrivo dei 330)

12 A319;
23 A321;
66 A320;

6 ERJ-170;
6 Erj-190
10 crj1000
10 crj900

5 md-11

Su lungo e medio raggio credo sia molto veritiera, sul regional credo sarà scelta una sola famiglia di jet.

Per gli M11F invece vedo un destino nero in quanto in una newco 5 macchine per il cargo rappresentano inizialmente una parte % marginale del fatturato e implicano una struttura organizzativa più pesante.
 
però su medio boh..credo che alla fine qualche a320 ancora in ordine sarà convertito in 319 e 321, ricordoche i 319 di AZ sono una versione light, quindi con meno autonomia (mi correggano se sbaglio ma ricordo così), ed anche i 321 sono la serie 100 ovvero la prima, sempre con minore autonomia rispetto alle versioni 200, ed ovviamente anche minori possibilità di carico..
 
La mia visione ?

10 B777-200;
2 A330-200; (E l'arrivo degli altri 10);
8 B767-300/ER (Fino all'arrivo dei 330)

12 A319;
23 A321;
66 A320;

6 ERJ-170;
6 Erj-190
10 crj1000
10 crj900

5 md-11
bhe ERJ 190 e CRJ 1000 sono sovrapponibili comunque tra i 2 meglio il CRJ;riguardo agli MD 80 avendo un courrent market intorno ai 3,5 milioni di dollari ad esemplare venderli porterebbe liquidità per circa 200 milioni di dollari e comunque andrebbero sostituiti anche se non necessariamente con aerei dalla stessa capacità (A 320) magari con un mix di più piccoli A 319 e in alcuni casi dai load factor più bassi con ulteriori CRJ 1000 da 100 posti mentre i 767-300ER hanno una grande richiesta nel mercato del leasing o ancora meglio nell usato con valutazioni intorno ai 60-80 milioni di dollari arrivando a incassare 7-800 milioni di dollari con i soldi dei Super80 e forse più vendendo anche gli ERJ 145;a questo punto l inserimento di AP con i suoi aerei tra quelli in flotta ricevuti e ordinati con 20 A320 2 A330-200 19 B 737-300/400 e 10 CRJ900 ai quali aggiungere da AZ 10 B777-200ER 23 A321 11A320 12 A319 5 MD11F 6 ERJ170 e 10 ATR72;l inserimento dei 320 e dei 319 al posto degli Md 80 e dei 737 dovrà essere veloce mentre si renderà necessaria la consegna dei 330 in ordine o il leasing di una decina di aerei per il lungo raggio in attesa dei nuovi Airbus .....questo nell immediatezza di una fusione per il futuro invece.....
 
bhe ERJ 190 e CRJ 1000 sono sovrapponibili comunque tra i 2 meglio il CRJ;riguardo agli MD 80 avendo un courrent market intorno ai 3,5 milioni di dollari ad esemplare venderli porterebbe liquidità per circa 200 milioni di dollari e comunque andrebbero sostituiti anche se non necessariamente con aerei dalla stessa capacità (A 320) magari con un mix di più piccoli A 319 e in alcuni casi dai load factor più bassi con ulteriori CRJ 1000 da 100 posti mentre i 767-300ER hanno una grande richiesta nel mercato del leasing o ancora meglio nell usato con valutazioni intorno ai 60-80 milioni di dollari arrivando a incassare 7-800 milioni di dollari con i soldi dei Super80 e forse più vendendo anche gli ERJ 145;a questo punto l inserimento di AP con i suoi aerei tra quelli in flotta ricevuti e ordinati con 20 A320 2 A330-200 19 B 737-300/400 e 10 CRJ900 ai quali aggiungere da AZ 10 B777-200ER 23 A321 11A320 12 A319 5 MD11F 6 ERJ170 e 10 ATR72;l inserimento dei 320 e dei 319 al posto degli Md 80 e dei 737 dovrà essere veloce mentre si renderà necessaria la consegna dei 330 in ordine o il leasing di una decina di aerei per il lungo raggio in attesa dei nuovi Airbus .....questo nell immediatezza di una fusione per il futuro invece.....


Il discorso è che lufthansa ha ordini in piedi che non sono per lei (vedi per esempio i 10 ERJ190 che destinerà a MXP per EN), quindi questa cosa vuol dire che avendo a mxp un centro manutenzione per i e190, piloti li, in più con az avrebbe anche già personale macchina abilitato e manterrebbe il centro manutenzione credo che in qualche maniera affiancherebbe gli attuali 170, rientrando i 900 di ap e sostituendoli con 190 in ordine...

per il resto concordo con te...
 
Su lungo e medio raggio credo sia molto veritiera, sul regional credo sarà scelta una sola famiglia di jet.

Per gli M11F invece vedo un destino nero in quanto in una newco 5 macchine per il cargo rappresentano inizialmente una parte % marginale del fatturato e implicano una struttura organizzativa più pesante.


potrebbe essere ma vedo più provabile che sia ERJ ! (Vedi post sotto)
 
però su medio boh..credo che alla fine qualche a320 ancora in ordine sarà convertito in 319 e 321, ricordoche i 319 di AZ sono una versione light, quindi con meno autonomia (mi correggano se sbaglio ma ricordo così), ed anche i 321 sono la serie 100 ovvero la prima, sempre con minore autonomia rispetto alle versioni 200, ed ovviamente anche minori possibilità di carico..
sono uguali agli altri,quello che limita i 319 az è il mtow,peso massimo strutturale al decollo,è stato scelto più basso,poichè le tasse di atterraggio si pagano in funzione di quel peso
per il range a cui serve az il 319 è sufficiente,per alzare il peso basta fare una telefonata ad airbus,e mandare i soldi per il nuovo certificato con il nuovo peso
ovviamente più il peso è alto e più si paga,in quanto le prove che si fanno per certificare l'a/m aumentano di costo all'aumentare del peso certificato
 
a coloro i quali dicono che ci dobbiamo adattare altrimenti siamo out rispondo che in molti ci adatteremo....si,magari ci adatteremo molto bene a Dubai a circa 10000 € al mese,base effettiva in Europa magari e 5 partenze al mese,essendo ancora rispettati per il ruolo che ricopriamo che non è proprio come in molti qui dentro vogliono far passare "l'autista del Co.tra.l."

state bene così,bah
 
Scusate...ma su che base sono fatti questi conti?
Secondo voi, ragionevolmente, chi offrirebbe 3.5 M di dollari per dei bidoni come gli MD80, alcuni dell'83 - 84 e se ho ben capito 60 milioni di euro per un 767 (sbaglio o sono in leasing)?

Su che basi il crJ è meglio dell' ERJ?
 
a coloro i quali dicono che ci dobbiamo adattare altrimenti siamo out rispondo che in molti ci adatteremo....si,magari ci adatteremo molto bene a Dubai a circa 10000 € al mese,base effettiva in Europa magari e 5 partenze al mese,essendo ancora rispettati per il ruolo che ricopriamo che non è proprio come in molti qui dentro vogliono far passare "l'autista del Co.tra.l."

state bene così,bah


è tutta una questione di punti di vista. Guardare avanti chi sta meglio di me, oppure dietro chi sta peggio di me.

Ovviamente tutti aspiriamo a guardare avanti, ma in periodo di vacche magre è utile guardare dietro e pensare "mi potrebbe anche andare peggio..."
 
è tutta una questione di punti di vista. Guardare avanti chi sta meglio di me, oppure dietro chi sta peggio di me.

Ovviamente tutti aspiriamo a guardare avanti, ma in periodo di vacche magre è utile guardare dietro e pensare "mi potrebbe anche andare peggio..."

è anche valido il detto: se dovendo lanciare un sasso miro la luna magari prendo l'aquila,se miro l'aquila invece magari prendo per terra ;)
 
a coloro i quali dicono che ci dobbiamo adattare altrimenti siamo out rispondo che in molti ci adatteremo....si,magari ci adatteremo molto bene a Dubai a circa 10000 € al mese,base effettiva in Europa magari e 5 partenze al mese,essendo ancora rispettati per il ruolo che ricopriamo che non è proprio come in molti qui dentro vogliono far passare "l'autista del Co.tra.l."

state bene così,bah


Cosa hai contro l'autisti del cotral...stiamo andando verso i contratti alla Stati uniti dove sei veramente considerato un DRIVER.
Secondo me tra l'altro 10000 euro per 50 ore di lavoro al mese sono sempre tanti.
 
Cosa hai contro l'autisti del cotral...stiamo andando verso i contratti alla Stati uniti dove sei veramente considerato un DRIVER.
Secondo me tra l'altro 10000 euro per 50 ore di lavoro al mese sono sempre tanti.

massimo rispetto per la categoria degli autisti,però capisci bene che non possono paragonarci a loro,ma credimi lo stanno facendo,parlando di riduzioni di salari per una categoria come la nostra,con carichi operativi e psicofisici logoranti,i continui controlli medici e tecnici,la preparazione,la prontezza di riflessi,la lucidità mentale,la serenità che devono essere sempre ad un buon livello ogni giorno.Comunque adesso come adesso 10 cucuzze in Italia da f/o non si prendono da nessuna parte,anche altrove 5 partenze non sono 50 ore...leggi piuttosto 90-100 ore e siamo al limite
 
è anche valido il detto: se dovendo lanciare un sasso miro la luna magari prendo l'aquila,se miro l'aquila invece magari prendo per terra ;)

Solo che tra il detto e la realtà ci sono milioni di euro di perdite quotidiane e una società tecnicamente fallita e che in un mondo "normale" sarebbe già sepolta da anni, quindi dato il contesto mi accontenterei del poco oggi, sperando che poi in futuro che cose migliorino. non vorrei che a chiedere troppo oggi mi ritrovo poi con un pugno di mosche in mano.
 
Cosa hai contro l'autisti del cotral...stiamo andando verso i contratti alla Stati uniti dove sei veramente considerato un DRIVER.
Secondo me tra l'altro 10000 euro per 50 ore di lavoro al mese sono sempre tanti.

c'è chi le fa a settimana e dallo stipendio mensile devi togliere uno zero. E si tratta spesso di lavori di responsabilità.
 
Cosa hai contro l'autisti del cotral...stiamo andando verso i contratti alla Stati uniti dove sei veramente considerato un DRIVER.
Secondo me tra l'altro 10000 euro per 50 ore di lavoro al mese sono sempre tanti.
le ore di lavoro le stabiliscono gli enti internazionali

100 ore di volo nei 28 giorni consecutivi

ti posso dire con certezza matematica che 10000 non li prende nemmeno un cpt con incarico di istruttore controllore in az,se non con più di 15 anni di anzianità di comando

negli emirati,ma senza andare tanto lontano,anche in europa,li prendono con meno anzianità e meno incarichi,anche in ryanair,un cpt è pagato più di cpt az o ap,e quetso perchè altre compagnie sanno che non è con 2000 euro in meno a cpt che fai i soldi,sanno valorizzare le figure,e pagare la responsabilità che questi si prendono
uncomandante a bordo è la massima autorità esistente,e prende qualsivoglia decisione e di fatto responsabilità,essendo responsabile del mezzo e degli uomini che ci sono dentro
 
Solo che tra il detto e la realtà ci sono milioni di euro di perdite quotidiane e una società tecnicamente fallita e che in un mondo "normale" sarebbe già sepolta da anni, quindi dato il contesto mi accontenterei del poco oggi, sperando che poi in futuro che cose migliorino. non vorrei che a chiedere troppo oggi mi ritrovo poi con un pugno di mosche in mano.
senza nulla togliere agli autisti,se brucia un motore questi accostano e scendono....
bisogna sempre chiedere 100 per avere 50,stai tranquillo che nessuno di noi andrà a chiedere 30 accontentandosi di avere 15:cool:
 
c'è chi le fa a settimana e dallo stipendio mensile devi togliere uno zero. E si tratta spesso di lavori di responsabilità.
allora diamo a tutti i lavoratori del mondo lo stesso stipendio di mille euro al mese,a prescindete che siano piloti,spazzini,cardiochirurghi...
il tuo sembra tanto un concetto comunista