Ipotetica fusione flotta AP+AZ

I-BIKA First flight date 06/01/1999
I-BIKE First flight date 01/04/1999
I-BIKI First flight date 18/11/1999
I-BIKO First flight date 20/01/2000
I-BIKU First flight date 10/04/2000
I-BIKB First flight date 13/04/2000
I-BIKC First flight date Unknown, delivery 24/04/2001
I-BIKD First flight date Unknown, delivery 26/04/2001
I-BIKF First flight date 20/04/2001
I-BIKG First flight date 11/04/2001
I-BIKL First flight date 25/04/2001

Quindi gli 11 A320 di AZ direi che sono piuttosto nuovi.

Sn stati immatricolati nuovamente...o sono usciti direttamente da AIRBUS???(domanda)

Non puoi fare un confronto con il costo del lavoro di un altro paese, altrimenti rischi che ti equiparino lo stipendio agli ucraini o ai polacchi (e non te lo auguro) :D:D:D

esatto, il confronto va fatto all'interno della stessa nazione.

Altrimenti perchè prendere come modello AF, BA e LH e non Wizzair, Blueair, Air Italy Polska, che sono cmq vettori EU.

Airbus AZ + vecchio è un A320 fine anni '80....
quante cazzate che spari robbyy!!!
la tua credibilità ai miei occhi è precipitata a valori prossimi allo zero
il primo 321 arrivato in AZ è del 1994,preso nuovo,esattamente I-BIXA destinato ad Iberia,ma preso da AZ
AZ è stata la prima compagnia al mondo ad utilizzare il 321
il primo 320 invece è arrivato qualche anno dopo ovvero l'11 marzo 1999
sono stati presi tutti nuovi tranne KC-KD-KF-KG-KL appartenuti in precedenza a GJ ed usciti dall'airbus dopo il 2000
il più vecchio è KA del 99,altro che fine anni 80

i 319 tutti presi nuovi

e come la colleghi l'italia col resto del mondo?
con i due 330 di ap e parte dei 777?

Come se ora l'italia fosse collegata col mondo!! peccato che non c'è la faccetta che ride fino a che si ribalta!
Una manciata di destinazioni in america, 3 in america latina e un paio in giappone non ti fanno essere collegato col mondo, quindi poco cambierebbe!

directly from airbus
informati prima di postare:cool:

i 5 ex GJ sono usciti nuovi da Airbus e operati per 2 stagioni estive da GJ e poi girati ad AZ. Prima di essere riconfigurati nell'attuale configurazione hanno operato prettamente sul network nazionale con la configurazione GJ a 174Y. L'ho preso una volta da PMO a FCO ed era veramente con un pitch misero.

quante cazzate che spari robbyy!!!
la tua credibilità ai miei occhi è precipitata a valori prossimi allo zero
il primo 321 arrivato in AZ è del 1994,preso nuovo,esattamente I-BIXA destinato ad Iberia,ma preso da AZ
AZ è stata la prima compagnia al mondo ad utilizzare il 321
il primo 320 invece è arrivato qualche anno dopo ovvero l'11 marzo 1999
sono stati presi tutti nuovi tranne KC-KD-KF-KG-KL appartenuti in precedenza a GJ ed usciti dall'airbus dopo il 2000
il più vecchio è KA del 99,altro che fine anni 80

i 319 tutti presi nuovi

I A319 sn entrati tra il 2003 e 2004, ho chiesto se gli altri A320 sn arrivati nuovi o no....
di un A320 entrato in flotta mi pare '89 lo confermavi tu stesso su latro 3d..
nn so a quali CAZZATE fai riferimento?? NN mi pare di averne dette....dove nn sn certo chiedo (era anche scritto tra parentesi)...poi bho'...nn ti seguo...nn capisco

I A319 sn entrati tra il 2003 e 2004, ho chiesto se gli altri A320 sn arrivati nuovi o no....
di un A320 entrato in flotta mi pare '89 lo confermavi tu stesso su latro 3d..
nn so a quali CAZZATE fai riferimento?? NN mi pare di averne dette....dove nn sn certo chiedo (era anche scritto tra parentesi)...poi bho'...nn ti seguo...nn capisco
io ho scritto 89??
alitalia il primo airbus lo ha avuto nel 94,ed era un 321.stop
la cazzata era il 320 alitalia dell'89

nelle speranze di chi ci metterà i soldi penso proprio di si, soprattutto per quanto concerne la struttura dei costi.
ah ah ah
se va beh ma su che mondo vivi
per fare una low cost devi abolire handling,servizi,fare tutto via web,far pagare i panini a bordo,anzi anche l'acqua,far pagare i bagagli da stiva,far pagare i bagagli a bordo,fare imbarchi con autobus invece che finger...
mai sentito parlare di FR?

ah ah ah
se va beh ma su che mondo vivi
per fare una low cost devi abolire handling,servizi,fare tutto via web,far pagare i panini a bordo,anzi anche l'acqua,far pagare i bagagli da stiva,far pagare i bagagli a bordo,fare imbarchi con autobus invece che finger...
mai sentito parlare di FR?

Ne ho sentito parlare, sono stato sul loro libro paga e conosco personalmente MOL.

Low cost non significa nulla di quello che hai scritto. E' in primis una filosofia culturale e organizzativa aziendale. Quello che tu scrivi sono solo i dettagli che si vedono all'esterno.

no io l'avevo già riportato che tra gli Airbus ve ne erano già qualcuno cn qualche annetto,si stava parando al tempo degli MD80....ed avevo riportato quel dato che un A320 o 321 nn ricordo era della fine anni 80 ...'88 o '89... tutto qui..poi se è entrato in AZ nuovo o no ...cmq nulla di particolare...

ottimo esempio. Swiss è oggi una low cost travestita da full service.

Consideare swiss una low cost mi sembra riduttivo...

La struttura organizzativa di Swiss (la conosco) non è per nulla low cost...
Non confondiamo modelli di business con organizzazione