E' esagerato il numero di 320!
AP quando si deciderà a convertire gli ordini in 319 ??
Spero presto! E magari pure qualche A321 per le FCO-LIN e collegamenti verso le isole nelle ore di punta, CAG e CTA in primis!
E' esagerato il numero di 320!
AP quando si deciderà a convertire gli ordini in 319 ??
Sboglio o in questa eventuale integrazione, c'è troppa sproporzione tra flotta di breve-medio raggio e di lungo raggio ?
Che intendi per "troppa sproporzione" ?
Poco più di 40 aerei di lungo e quasi 200 aerei di corto. O son pochi i primi o troppi i secondi, di certo non è la flotta tipica di un hub carrier.
Beh considera che per fare feederaggio per un volo di lungo, per una compagnia italiana e quindi zoppicante, sono necessari il doppio dei voli rispetto ad una LH o una AF...
Ecco spiegato perchè servono molti più aerei piccoli!!
Il marchio resterebbe quello di AZ ed è più facile alzare lo stipendio di circa 3000 dipendenti AP a quello AZ che abbassare quello di 20.000 dipendenti...fidati![]()
In caso di fusione:
i 767 vanno via
le opzioni 330 e 350 non riusciranno ad essere onorate
il regional va razionalizzato, probabilmente fuori 145,72
non so se AP arriverà a 90 A320
Io credo che sia il caso di riaggiornare questo thread...
Visto che Intesa pare intenzionata a prendere le macchine migliori da una parte e dall'altra, con il rischio però di rendere la flotta della newco troppo disomogenea, quali sarebbero secondo voi le scelte da fare?
Sul corto medio raggio narrow body direi che la flotta sarà standardizzata sul 319/320/321 ed è la scelta ovvia e naturale, anche se all'inizio qualche MDD-80 sarà sicuramente preso in carico (almeno 40 credo).
Per la parte regional c'è una certa disomogeneità. Personalmente pur non piacendomi, terrei i CR9 e come turboprop gli ATR72.
Per il lungo raggio, sacrificherei in primis gli M11F (qualcun'altro più bravo farà il cargo) e mi concentrei su una flotta iniziale di B772 e B763 con gli A332 in sostituzuione progressiva dei B763.
Sarei più drastico: via velocemente i 767 e molti 145, troppo costosi.Sul corto medio raggio narrow body direi che la flotta sarà standardizzata sul 319/320/321 ed è la scelta ovvia e naturale, anche se all'inizio qualche MDD-80 sarà sicuramente preso in carico (almeno 40 credo).
Per la parte regional c'è una certa disomogeneità. Personalmente pur non piacendomi, terrei i CR9 e come turboprop gli ATR72.
Per il lungo raggio, sacrificherei in primis gli M11F (qualcun'altro più bravo farà il cargo) e mi concentrei su una flotta iniziale di B772 e B763 con gli A332 in sostituzuione progressiva dei B763.
Personalmente l'unica parte in cui mi trovo in disaccordo e' il regional.
Assolutamente da tenere i CRJ900 (sono macchine nuove) e di sicuro gli E170.
Abbandoneri gli E145 perche' troppo piccoli e mio malgrado terrei gli AT7 , anche se personalmente non amo i turboprop, ma sono aerei molto economici nell'utilizzo.
Per il resto adeguamento degli stipendi Alitalia a quelli di AirOne e di sicuro NON VICEVERSA!
Tiz
Per il resto adeguamento degli stipendi Alitalia a quelli di AirOne e di sicuro NON VICEVERSA!
Tiz