Secondo voi, quali sarebbero gli aerei da tenere, quali quelli da dismettere. E quali aerei utilizzare per alcuni tipi di tratte. E che distinzione fare per i voli regional o cargo?
Secondo me potrebbe convenire fare così:
Lungo Raggio
10 B777-200ER
13 B767-300ER
12 A330-200 (+8 opzioni)
12 A350-800 (+12 opzioni)
Sub Totale: 47 +20 opzioni
Medio Raggio
23 A321-100
11 A320-200
12 A319-100
90 A320-200
Sub Totale: 136
Corto Raggio
14 E145
6 E170
4 ATR 722
6 ATR 725
10 CRJ900
1 Avro RJ70
Sub Totale: 41
Cargo
5 MD11F
1 A300F
Sub Totale: 6
Totale Ipotetica Flotta AP+AZ = 230
A questi aggiungiamo poi altri 4 A320 e 2 767-300ER del Gruppo Volare e se proprio vogliamo anche i 7 Dornier di AirAlps e avremmo su un bel network.
E visto che sognare non costa nulla la nuova AZ/AP unita al Gruppo LH diventerebbe davvero la più grande alleanza aeronautica mondiale.
Secondo me potrebbe convenire fare così:
Lungo Raggio
10 B777-200ER
13 B767-300ER
12 A330-200 (+8 opzioni)
12 A350-800 (+12 opzioni)
Sub Totale: 47 +20 opzioni
Medio Raggio
23 A321-100
11 A320-200
12 A319-100
90 A320-200
Sub Totale: 136
Corto Raggio
14 E145
6 E170
4 ATR 722
6 ATR 725
10 CRJ900
1 Avro RJ70
Sub Totale: 41
Cargo
5 MD11F
1 A300F
Sub Totale: 6
Totale Ipotetica Flotta AP+AZ = 230
A questi aggiungiamo poi altri 4 A320 e 2 767-300ER del Gruppo Volare e se proprio vogliamo anche i 7 Dornier di AirAlps e avremmo su un bel network.
E visto che sognare non costa nulla la nuova AZ/AP unita al Gruppo LH diventerebbe davvero la più grande alleanza aeronautica mondiale.
Ultima modifica: