Fusione AZ/AP: quali tagli sul domestico?


su PMO dubito che terranno in piedi quell'ambaradan di movimenti su Milano che viaggiano con meno del 60% LF complessivo. idem per FCO.

A volte non capisco...


Faccio LIN-PMO-LIN un paio di volte al mese con AZ, sempre piena praticamente a tappo, soprattutto le cappelliere a causa delle "confezioni viaggio" di cannoli!

Dove prendi i dati? Sensazioni o qualcosa di oggettivo?
 
..POINT TO POINT..?????
quindi da come si legge abbandoneranno il concetto di hub and spoke?!...
ma lo sanno che ryan ed easy fanno point to point?!...come faranno a fare concorrenza a questi due vettori?!...
poi ok risanare AZ...ma invece un piano per il trasporto aereo italiano?!...perchè non scegliere il modello spagnolo, dove un unica società gestisce tutti gli aereoporti, in modo che tutti fanno sistema per alimentare MAD, ed in parte BCN,
noi potremmo fare altrettanto per FCO e MXP...i numeri ci sono..
spero vivamente di sbagliarmi, ma a me sembra che questo progetto nasca già con il piede sbagliato...
 
se la limitazione linatesca fosse concessa sarebbe l'ammissione che schisano aveva ragione
...

Che ragionamento e'?????

Schisano voleva puntare tutto a LIN... e francamente non mi pare abbia avuto ragione.

Avevano ragione quelli che hanno chiesto la riduzione di LIN negli ultimi lustri.. e torto gli altri.

Non puoi avere il bagno in un palazzo e cucina, soggiorno e camera da letto in un altro.

Anche se e' una bel bagno, dopo aver preso freddo tante volte........ si arriva alla conclusione che bisogna avere tutto nello stesso palazzo.

Schisano ha cercato di andare a dormire e cucinare nel bagnetto.
 
Scusate faccio una domanda che magari è uno degli ultimi problemi, ma da cliente affezzionato ci terrei a sapere che potrebbe succedere con le miglia AZ e AP, io ne ho 85.000 con AZ e soli 5.000 con AP...

Come si son comportate le compagnie nei matrimoni già fatti in passato???
 
Per ora non c'è nemmeno la nuova Alitalia-Fenice :D

per molti quello che si è letto negli ultimi giorni sono solo indiscrezioni,per molti altri invece sono molto più che semplici indiscrezioni...

Alitalia: risorgera' in un week-end come l'Ambrosiano (MF)
07/08/2008 9.15
MILANO (MF-DJ)--Accadra' come nell'estate 1982, quando nello spazio di
un weekend venne posto in liquidazione il vecchio Banco Ambrosiano di
Roberto Calvi e il lunedi' successivo, il 9 agosto, prese vita il Nuovo
Banco. Anche adesso c'e' Giovanni Bazoli che fa da coprotagonista ma ora
al centro della vicenda c'e' Alitalia, che risorgera' sotto il nome di
Nuova Alitalia nel weekend che va da venerdi' 29 agosto a lunedi' 1
settembre.

In quei tre giorni, secondo MF, verra' dato avvio alla liquidazione
della vecchia Alitalia e si terra' a battesimo la nuova societa' sotto
l'egida di un governo che il 28 agosto nominera' per decreto un
commissario liquidatore con il mandato di cedere alla newco tutte le
attivita' utili per la nuova compagnia di bandiera. Non e' ancora chiaro
quali modifiche il governo intenda apportare alla Marzano, e' pero' certo
che il provvedimento ad hoc prendera' vita tra il 28 e il 29 agosto.

Una riunione si e' svolta anche ieri tra alcuni partner industriali
della cordata che va formando Intesa e che comprende tre sottogruppi: gli
azionisti forti (Roberto Colaninno e Carlo Toto), quelli di supporto (tra
cui Gianluigi Aponte, Gilberto Benetton, Marco Fossati, Marcellino Gavio,
Steno Marcegaglia, Salvatore Ligresti, Marco Tronchetti Provera e i fondi
Equinox e Clessidra) e gli azionisti finanziari Intesa Sanpaolo, Morgan
Stanley, Nomura e probabilmente Mediobanca.

Sebbene nelle ultime ore passi avanti sarebbero stati compiuti, resta
aperto il capitolo Toto. L'ipotesi prevalente e' che l'imprenditore
abruzzese ceda AirOne con debiti, vettori esistenti e ordini per i nuovi
in cambio di circa 300 mln, dei quali un centinaio potrebbero essere
riversati nella newco a fronte di una vicepresidenza di profilo alto. In
ogni caso, sulla governance non dovrebbero esserci piu' dubbi: presidente
con pieni poteri sara' Roberto Colaninno e amministratore con ampia delega
sara' Rocco Sabelli. Resta sullo sfondo l'avvio della trattativa con
Lufthansa e la suddivisione dei debiti e degli asset che sebbene a livello
di cronache giornalistiche appaia ancora da definire, in realta' avrebbe
gia' l'ok del governo.
Red/mur
(fine)


MF-DJ NEWS
 
Sul fatto che il CdM sia il 29 agosto e coincida con il CdA di AZ, qualche dubbio ci era venuto...anche secondo me finirà così, l'unica cosa è che non mi spiego perché l'audizione di Tremonti sia stata programmata per il 10/9, l'avrei anticipata ma bisognerebbe vedere il calendario della chiusura estiva delle commissioni...