[OT] lascio l'italia


io non ti sto' chiedendo di lasciare l'italia .
ho solo spiegato i motivi per ciu IO lascio l'italia.
sono i miei motivi non possono essere i tuoi.

Sono daccordo che sono tuoi motivi..io sto dicendo che non tutto l'oro luccica.
Io sono sicuro che tu sia in piena sintonia con il Sig. Berti, che alla faccia delle compagnie minori, vorrebbe il totale o quasi (lui parla di AF che ha il 90% interno) monopolio Nazionale.
Siamo in Europa e forse non tutti l'hanno capito. Non ci possono essere barriere, cosi come i Italia la Ryan fa faville, lo fa anche in Germania e non è giusto (se si è egoisti si) bloccare la concorrenza che ha solo permesso a quel sig. (che tu in maniera spregevole descrivi) di Partinico di poter prendere un biglietto con 100 euro e volare a Milano.
Questa è civiltà, e siccome qui la stiamo dimostrando, (sei tu che dici che se non parli francese in francia non lavori) ricevendo anche molti lavoratori di altri paesi, (anche a mio discapito) sono fiero di essere italiano.
Ti ricordo, e tu non mi hai risposto, che se non c'era Air Sicilia tu probabilmente ancora non volavi, e ricordo anche, avendo fornito lavoro per Air Sicilia, che quando si pagavano le abilitazioni (l'uniche che lo facevano) e inserivano le persone fresche di brevetto nel mondo del lavoro, nessuno protestava.
 
Calico, che dire, sono d'accordo con te al 100%. Me lo dico ogni giorno, che vorrei tornare a prima di avere un mutuo, una moglie e una figlia in arrivo, per mandare l'Italia dove si merita, e andarmene.

Purtroppo il tuo discorso non è un discorso aeronautico, è un discorso di TUTTI i settori lavorativi italiani, TUTTI. E non ci sono speranze, l'italiano è fatto così, si beve tutto quello che gli raccontano, e vota un tappo con i tacchi palesemente interessato solo ai ca@@i propri, pluricondannato, ecc. Peggio di così, arriveremo a toccare il fondo, e secondo me non riusciremo più a tornare su.

Siamo il paese dei furbi, tutti devono lavorare tranne noi, tutti devono sacrificarsi tranne noi, tutti devono pagare le tasse tranne noi... vogliamo la sicurezza ed essere aiutati, però quando vediamo qualcosa giriamo la faccia, quando ci chiedono una testimonianza, giriamo la faccia...

Io, e me ne vanto, sono uno di quelli che ha sempre cercato di cambiare le cose. Ho perso anche il posto di lavoro pur di portare alla luce delle situazioni assurde nella sanità della mia città. E a cosa è servito?? quando i nodi sono venuti al pettine, tutti si sono tirati indietro, l'unico che ha tenuto duro sono stato io. Risultato: il lavoro l'ho perso solo io, e nessuno ha fatto niente, e la situazione è esattamente com'era prima.

No, mi dispiace, ma Calico ha ragione da vendere: vai via amico mio, e portati dietro tutti quelli che puoi, tu che puoi. E lascia questa merda di paese a chi se lo merita.
 
Colpe.....

Come disse una volta un mio amico :" Io ho solo due colpe . Sono nato in italia e voglio fare il pilota ! "
Ciao