Ritardi odierni di Livingston e Blu Panorama


alemaglia

Utente Registrato
4 Gennaio 2008
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La mia sarà invidia visto che sono ancora in ufficio, comunque oggi ho notato grandi ritardi da part di LM e BV da Cancun , ma sopratutto LM per Recife in partenza oggi 16.35 ritardato a domani 22.20..... come al solito chiedo "aiuto" dagli esperti perne l'origine
Grazie
 
La mia sarà invidia visto che sono ancora in ufficio, comunque oggi ho notato grandi ritardi da part di LM e BV da Cancun , ma sopratutto LM per Recife in partenza oggi 16.35 ritardato a domani 22.20..... come al solito chiedo "aiuto" dagli esperti perne l'origine
Grazie

purtroppo sembra che ci sia stato un inconveniente:

e'arrivato, e senza avvertire chi pianifica l'operativita'di tantissimi vettori, ciarte e non ciarte, il deleterio mese di agosto.

se sto strunz di mese invece di presentarsi a sorpresa, avvertisse sti poveracci che arrivava dopo luglio... ci potevano mettere una pezza e potevano tranquillamente pianificare in maniera opportuna.

[liberamente tratto da un intervento di i-givo]
 
purtroppo sembra che ci sia stato un inconveniente:

e'arrivato, e senza avvertire chi pianifica l'operativita'di tantissimi vettori, ciarte e non ciarte, il deleterio mese di agosto.

se sto strunz di mese invece di presentarsi a sorpresa, avvertisse sti poveracci che arrivava dopo luglio... ci potevano mettere una pezza e potevano tranquillamente pianificare in maniera opportuna.

[liberamente tratto da un intervento di i-givo]
e invece, strano eh? i periodi di picco sono pianificati ben in anticipo.
Ma nessuno si struttura con due o tre aerei al prato e 50 memebri d'equipaggio in std-by su ogni aeroporto per evitare i disagi degli inconvenienti...

Ci si potrebbe strutturare meglio abolendo l'estate, non chiudendo tutto ad agosto e permettendo alla gente di fare le vacanze per tutto l'anno.
 
e invece, strano eh? i periodi di picco sono pianificati ben in anticipo.
Ma nessuno si struttura con due o tre aerei al prato e 50 memebri d'equipaggio in std-by su ogni aeroporto per evitare i disagi degli inconvenienti...
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ma allora sempre ispirato ad i-givo... se non te lo puoi permettere, e puoi servire solo 50 coperti, apri il ristorante con 50 coperti. e il primo maggio fai 50 coperti invece di farne 200 solo perche'e'il primo maggio.
 
ma allora sempre ispirato ad i-givo... se non te lo puoi permettere, e puoi servire solo 50 coperti, apri il ristorante con 50 coperti. e il primo maggio fai 50 coperti invece di farne 200 solo perche'e'il primo maggio.
quei cattivoni delgi aerei a stare fermi non succede niente. appena li muovi un pò, prima o poi qualcosa si rompe.
finchè sono fermi è tutto a posto... poi parti, arrivi e... *beeeep!*.
Ti si rompe l'aereo a Mykonos (per non dire Varadero, o Recife etc...). Prima che arrivano i pezzi, i tecnici etc... un giorno o due ce li passi? ce li passi.
Il resto delle rotazioni sai 'ndo và? esatto! a donne perdute.
perchè se ti strutturi per 50, hai tutto pieno per 50 e fare quel 51 che va a salvare il 49 non c'è...
 
quei cattivoni delgi aerei a stare fermi non succede niente. appena li muovi un pò, prima o poi qualcosa si rompe.
finchè sono fermi è tutto a posto... poi parti, arrivi e... *beeeep!*.
Ti si rompe l'aereo a Mykonos (per non dire Varadero, o Recife etc...). Prima che arrivano i pezzi, i tecnici etc... un giorno o due ce li passi? ce li passi.
Il resto delle rotazioni sai 'ndo và? esatto! a donne perdute.
perchè se ti strutturi per 50, hai tutto pieno per 50 e fare quel 51 che va a salvare il 49 non c'è...

quindi la morale della favola e' che per quanto riguarda i ciarte, tutto cio'e' inevitabile?
 
quindi la morale della favola e' che per quanto riguarda i ciarte, tutto cio'e' inevitabile?
prima o poi, a chi tocca nun se 'ngrugna. ciarte o linea che siano (ormai i ciarte puri sono rimasti ben pochi, sallo).

prima o poi, purtroppissimo (perchè i costi per i vettori in questo senso sono osceni, quindi checchè se ne dica si cerca in ogni modo di evitarli) è inevitabile.
 
prima o poi, a chi tocca nun se 'ngrugna. ciarte o linea che siano (ormai i ciarte puri sono rimasti ben pochi, sallo).

prima o poi, purtroppissimo (perchè i costi per i vettori in questo senso sono osceni, quindi checchè se ne dica si cerca in ogni modo di evitarli) è inevitabile.

a chi tocca nun s'engrugna una beata fava :)

intanto il padulone andra'allegamente a giro come la ruota della sfortunam, ma alla fine a prendersela intercooler sono sempre e solo gli utenti.

e se sui ciarte posso anche intuire delle difficolta' logiche insormontabili (se ho il problema sull'aereo a 8000 miglia da casa sono poco edulcarati keiser, e posso capirlo pure io)

ma sui voli di linea stile AirLapa, a chi tocca, s'engrugna, e pure a bestia.
perche' la maniera per evitare la sindrome d agosto ci sarebbe. con la pianificazione. basta cambiare solo un parametro: massimizzare l'efficienza operativa e non la vendita: posso produrre tot, ho delle soluzione di back up per reggere tot: mi limito a fare tot.

troppo facile fare i busilisse plan: ad agosto vendo tutto. e poi consegno quello che posso consegnare. posso fare tot, senza soluzioni di back up posso fare 2 volte tot... quindi faccio 2 volte tot.. e allora invece di fare il vettore aereo, devi andare a frequentare i casino' e le bische.

perche' hai la mentalita' del giocatore e non dell'imprenditore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
a chi tocca nun s'engrugna una beata fava :)

intanto il padulone andra'allegamente a giro come la ruota della sfortunam, ma alla fine a prendersela intercooler sono sempre e solo gli utenti.

e se sui ciarte posso anche intuire delle difficolta' logiche insormontabili (se ho il problema sull'aereo a 8000 miglia da casa sono poco edulcarati keiser, e posso capirlo pure io)

ma sui voli di linea stile AirLapa, a chi tocca, s'engrugna, e pure a bestia.
perche' la maniera per evitare la sindrome d agosto ci sarebbe. con la pianificazione. basta cambiare solo un parametro: massimizzare l'efficienza operativa e non la vendita: posso prurre tot, ho delle soluzione di back up per reggere tot: mi limiti a fare tot.

troppo facile fare i busilisse plan: ad agosto vendo tutto. e poi consegno quello che posso consegnare. posso fare tot, senza soluzioni di back up posso fare 2 volte tot... quindi faccio 2 volte tot.. e allora invece di fare il vettore aereo, devi andare a frequentare i casino' e le bische.

perche' hai la mentalita' del giocatore e non dell'imprenditore.
non leggere i dati di Pisa, allora...
 
quei cattivoni delgi aerei a stare fermi non succede niente. appena li muovi un pò, prima o poi qualcosa si rompe.Ti si rompe l'aereo a Mykonos (per non dire Varadero, o Recife etc...). Prima che arrivano i pezzi, i tecnici etc... un giorno o due ce li passi? ce li passi.
Il resto delle rotazioni sai 'ndo và? esatto! a donne perdute....

vero...vero...vero...MA: com'è che questi aerei che si rompono così spesso appartengono sovente ai soliti noti?
Non sto parlando delle soluzioni successive al guasto (aerei di back-up sparsi qui e là, crews ins tand-by a crogiolarsi ai bordi di qualche esotica spiaggia o piscina di hotel a 6 stelle e mezzo).
Sto parlando dei guasti, delle manutenzioni improvvise, dei beeeeeeeeeeeeeeep da encefalogramma piatto.
Com'è che queste magiche macchine volanti, di certe compagnie, esattamente uguali in tutto e per tutto a quelle di altre compagnie, siano così frequentemente in panne?
Perfino mamma fiat suggerisce il cambio dell'olio, verifica dei freni e delle spazzole tergi prima delle vacanze estive...

OT #1 = sono appena reduce da una vacanza dove "per motivi di manutenzione" di una nave (capacità circa 50/60 pax), hanno accorpato i suoi ospiti con quelli di un'altra (capacità 36 pax). Aggiustando un po' gli orari.
La realtà era che gli ospiti previsti sulla nave più grande erano 21 e quelli della più piccola erano....2. Poi effettivamente quella "grande" era ferma per un po' di riverniciature interne, ma ho trovato la cosa piuttosto...singolare!
Ho trovato una forte comunanza operativa tra i naviganti d'acqua e d'aria! (e questo rende la cosa meno OT)

OT #2 - ringrazio Vincenzo Florio per le pluri-citazioni. Seguirà regolare fattura per i copyrights, a meno che non mi dimostri che le citazioni siano avvenute sulla base di un bando di CT, così dirotterò la stessa ad altri soggetti...:)