mi presento...finalmente si comincia...[foto]


Brava Roby, continua così.

Bei report, ben fatti e dettagliati.

Voli alla grande e a tempo pieno.

Vedrai quando proverai la vite, che sensazione.

Se continui così dovresti farcela nei tempi che ti sei prefissata.

Sei il nostro orgoglio di italian pilot s.
 
Brava Roby, continua così.
.....
Vedrai quando proverai la vite, che sensazione.
Grazie per le belle parole, gli incoraggiamenti e i consigli culinari :) Mi fa piacere sapere che c'e' qualcuno che mi supporta e che mi segue in questa mia avventura: massacrante ma divertente!!! Ieri dopo 2 ore di touch&go a 44 gradi ero a pezzi specialmente considerando che era la seconda volta che provavo.

La vite la provero' con l'istruttore capo, mi fido di piu' :D

Da Pappas Bros ci andro' sicuramente questo w.e. :p
 
Non mollare Roby, ilcaldo ti farà perdere le tossine e i grassi di troppo.

Bene così, integra con dei sali e dei pasti leggeri e frequenti e bevi molto.

La dieta che seguiva mio cugino a Pensacola durante il corso di pilotaggio era questa, siglata dal medico della Navy.

E se lo dico gli americani ad un pilota militare italiano, puoi fidarti.

Sotto con le viti e gli assetti inisuali.

Tieni duro.
 
News update! Ho passato il mio Written Test :)
....e ho fatto il mio primo volo notturno con Touch&go notturni :)
Oggi una giornata piena di emozioni!
Il mio istruttore vuole farmi fare il Solo entro venerdi'....sta per arrivare il grande momento :compiaciuto:
 
Brava venerdì fatte so solo!

Vedrai che senzazione unica: te e il tuo aeroplano.

Roby mi raccomando sempre foto e relazioni.

Tieniti in contatto.
 
Carissimo,
Il texas e' sempre piu' caldo, ma ormai mi ci sto abituando :)
Il corso procede a gonfie vele! Sto continuando a volare una media di 2 ore al giorno e sto finalmente migliorando i miei atterraggi :)
Finche' non atterrero' bene non voglio fare altro! Certo che con questo vento al traverso sempre presente, non e' facile imparare ad atterrare. Per fortuna la pista e' lunghissima.
Non vedo l'ora di fare qualche cross country per vedere nuovi paesaggi e per fare qualche gita nelle citta' qua attorno dato che per ora sto passando tutto il mio tempo a scuola, volando o sui libri.
E' dura, ma mi sto divertendo :)
 
Vedo che ti fanno lavorare parecchio !!

Esercitati a far rallentare l'aereo fino allo stallo mantenendo la quota: e' la stessa situazione della flare e serve per acquisire sensibilita'.

Nelle virate, sempre un p' di piede: hai scoperto perche' ?
 
E che sarà mai un po di vento al traverso?

Vai così il vento, è il migliore alleato dei piloti.

Gli atterraggi sono un continuo esercizio meccanico e mentale, vedrai che superato il loop iniziale ti verranno poi naturali.

Quello è il segnale che l'esercizio è definitivamente archiviato.

continua così.
 
Ottanta: non mi stanno facendo lavorare parecchio, sono io che sto cercando di brevettarmi durante il mio mese di ferie. Ho pensato che con un paio di ore al giorno di media dovrei farcela.
Per quanto riguarda il rudder, beh spero di aver capito a cosa serve: per tenersi coordinati ed evitare l'adverse yaw durante la virata. O c'e' un'altra ragione?
Grazie per il suggerimento per migliorare la flare, lo provero' a 2500 piedi domani con il mio istruttore :)

Polialfa: Tu mi conosci, non mollo. Anche oggi nuovi atterraggi. Tra l'altro oggi sono atterrata decentemente, ma soprattutto sono arrivata bene fin dal sottovento, quindi sto migliorando (per fortuna!!!).
 
Oggi ho sentito l'avviso di stallo, ma non perche' era l'atterraggio perfetto....ero troppo lenta :-)

Comunque finalmente riesco ad atterrare senza schiantarmi sulla pista :)
Grazie ai vari consigli e alle ripetizioni all'infinito, sto iniziando ad atterrare senza intervento dell'istruttore.

Oggi sono stata in un aeroporto diverso, Mid-Way, ho fatto qualche foto ad un paio di aerei che stanno restaurando. Se vi interessa:
http://picasaweb.google.com/robykz/TripToMidway#
 
Ultima modifica:
"Solo"

Un update a questo thread e' doveroso :-)

Oggi finalmente dopo 5 gg di pioggia e' tornato il sole, e sono tornata a volare....grande soddisfazione, l'istruttore mi ha vista preparata e ha deciso di farmi volare da sola! Il mio Solo, finalmente, il momento piu' emozionante, l'avverarsi di un sogno. Finalmente anche io volo....... :compiaciuto:

Se vorrete leggere il mio daily report, potrete condividere le emozioni del mio primo volo:
http://robywings.blogspot.com/

Se invece vorrete vedere le foto di questa giornata, anche se non bellissime...sono un ricordo speciale di un momento fantastico!
http://picasaweb.google.com/robykz/MyFirstSolo#
 
Ultima modifica: