[Video] Retromarcia

  • Autore Discussione Autore Discussione Medo
  • Data d'inizio Data d'inizio

é permesso farlo: dipende dagli aeroporti, dalle loro strutture, dai loro regolamenti. A Tessera ad esempio il power back è consentito dagli ATR Air Dolomiti che vengono parcheggiati davanti alla vecchia aerostazione. Poi dipende anche dalle indicazioni fornite dalle compagnie agli equipaggi di condotta.
 
é permesso farlo: dipende dagli aeroporti, dalle loro strutture, dai loro regolamenti. A Tessera ad esempio il power back è consentito dagli ATR Air Dolomiti che vengono parcheggiati davanti alla vecchia aerostazione. Poi dipende anche dalle indicazioni fornite dalle compagnie agli equipaggi di condotta.



Idem a TRS, l'ho visto fare un sacco di volte dagli ATR Airdolomiti..
Ma un conto è con un turboprop, un conto con i revrese....chissà che polverone!!!
 
Magari costa di più il pushback con relativo omino del carburante che serve per spostare un ATR in powerback...
 
si spreca un mucchio di carburante, non si è assistiti nella manovra, e soprattutto si rischia di fare un bel danno da FOD, vista la quantità di aria che si sposta e la possibilità che questa si porti in giro oggetti che vengono risucchiati nei motori.
Le leggi non sono strane, come leggo qui su, hanno sempre un motivo, i motori sono fatti per spingere in avanti gli aerei, non all'indietro... ben vengano i trattori
 
Confermo che anche a LIN, quando c'erano gli ATR di AZ in piazzola ATA, era una regola il powerback.
 
si spreca un mucchio di carburante, non si è assistiti nella manovra, e soprattutto si rischia di fare un bel danno da FOD, vista la quantità di aria che si sposta e la possibilità che questa si porti in giro oggetti che vengono risucchiati nei motori.
Le leggi non sono strane, come leggo qui su, hanno sempre un motivo, i motori sono fatti per spingere in avanti gli aerei, non all'indietro... ben vengano i trattori
come non si è assistiti? c'è il marshall per forza.