Ennesima trovata di Ryanair...


....... I lavori duri sono quelli in miniera ..non dare da bere ai pax...
hai perfettamente ragione, dare da bere ai pax non è per niente duro, io mi diverto a farlo....

il duro sta altrove, e ammesso che abbiamo la stessa idea di "durezza di lavoro", ti vorrei invitare con me sulla FCO-CCS-FCO del mese prossimo.... forse ti fai un'idea diversa da quello che traspare del nostro mondo platinato pieno di fàighe, soldi, piscine, privilegi, e chi più ne ha più ne metta (come diceva Rocco Siffredi !)

edit
e aggiungo che ormai, con gli ausili meccanici, la "durezza" del lavoro in miniera non è certo paragonabile a quella dei secoli passati... mentre le notti che si perdono, tanto per citare qualcosa, attraverso l'oceano, sono uguali dalla notte dei tempi....
 
Lo Stato non funziona perchè non funzionano i suoi cittadini
[OT] Infatti non mi vanto di essere Italiano. Lo sopporto, con molta fatica.
Senza ironia dico che preferirei che Milano fosse una colonia svizzera, come lo era il Ticino.
Augurandomi che a Malpensa arrivino i Tedeschi esprimo aeronauticamente la stessa idea.

Rientrando IT, concordo con il fatto che Ryanair abbia centrato il risultato di mkgt (se è quello che volevi dire), ma sul gusto del messaggio e della campagna onestamente credo che siano sempre nel solco del più basso dei profili.
A Roma una volta il grande capo dichiarava che pecunia non olet.
Evidentemente a Dublino qualcuno è d' accordo, mentre alla Magliana è più chic perdere 2-3 milioni al giorno, altrui.
 
Ho però qualche dubbio sul fatto che FR contribuisca a dare lavoro a "migliaia di lavoratori (italiani)".

Tutte le compagnie aeree che approdano in qualche aeroporto portano lavoro. Pensiamo agli addetti ai check-in, agli imbarchi, tutti i dipendenti dell'aeroporto. E' vero che non sono dipendenti Ryanair, ma se togli voli, togli lavoro a queste persone. Mi sembra matematico.
 
Devi considerare l'indotto, tra personale aeroportuale, negozi, bar, turismo ecc. Credo che FR intenda questo. Normalmente, per ogni milione di pax trasportato, FR parla di 1000 posti di lavoro creati.
Non vorrei essere frainteso ma lo trovo un dato decisamente ottimistico (tra l'altro arriva aa FR...quindi pro-domo sua).
FR usa al minimo i servizi aeroportuali, lo sappiamo tutti. A partire dai servizi di pulizia a/m, ad es. e via dicendo.
Non so sul catering, ma ho l'impressione che operi con rifornimenti dalla base e non dallo scalo.
Sul resto, turismo, bar, negozi...anche lì reputo che ci sia un po' di ottimismo. Non nego che ci sia un discreto indotto (es. collegamenti terrestri dall'apt alla località di riferimento) e il commento successivo di Davis ha sicuramente un valore, non voglio contestarlo, ma le mie sensazioni, puramente personali, restano :)
 
Tutte le compagnie aeree che approdano in qualche aeroporto portano lavoro. Pensiamo agli addetti ai check-in, agli imbarchi, tutti i dipendenti dell'aeroporto. E' vero che non sono dipendenti Ryanair, ma se togli voli, togli lavoro a queste persone. Mi sembra matematico.


Questo è fuori di dubbio! perbacco!
Il mio riferimento era a FR (e ad altre lo.co., ma è FR che urla di più), proprio per la loro ragion d'essere e il modo operativo.
Le mie perplessità sono unite all'abitudine di FR (ed altre) di operare su un aeroporto se ricevono qualche prebenda pubblica. Innescando un perverso giro vizioso.
Un ente pubblico (una regione, un comune, una soc di gestione aeroportuale) danno incentivi a FR e questa poi opera i ricatti che ben sappiamo. Chi paga cosa a chi?
Oltre al fatto, come ho appena scritto, che rispetto a delle majors, sono fermamente convinto che FR (e le altre lo.co.) non spendano molto in aeroporto (al di là che ricevano sovvenzioni o meno). Forse solo l'essenziale. Quindi rispetto ad un volo "major" il loro contributo alla forza lavoro locale è decisamente inferiore.
 
Io da Italiano, mi sento offeso dallo Stato italiano, che costa tanto e non funziona per niente...
Ryanair ha colto nel segno, Alitalia è il simbolo dello sfascio e l' unica soluzione è alzare il dito e iniziare, proprio da Alitalia, a tagliare la cancrena.

Io straquoto questa (ma potrebbero essere altri post).

Non amo la loro pubblicita, ma questa volta Ryanair ha colto nel segno.... per questo i Leghisti si inkakkiano. Vengono accusati di non essere abbastanza leghisti.

Come mai la Lega sembra consentire che si ipotizzi di creare un cartello delle principali compagnie aeree italiane, in barba agli antitrust Italiano ed Europeo, alle regole sugli aiuti di stato e gli interessi dei passeggeri?

Invece che ululare contro Ryanair, invece, che almeno i leghisti, che bene o male sono decisivi al Senato, facessero gli interessi dei passeggeri... non votino la Marzano modificata e tutte le altre porcherie che si ipotizzano contro gli interessi dei passeggeri.

A meno che la Lega non stia zitta perche' si sa che e' tutta una sceneggiata per passare Agosto.
 
ENAC INVIA LETTERA AD AUTORITÀ IRLANDESE SU COMPORTAMENTI DI RYANAIR

Con riferimento alla pubblicità di Ryanair comparsa nei giorni scorsi sul sito internet della compagnia, il Presidente dell'ENAC, Vito Riggio, rende noto di aver chiesto al Direttore Generale di inviare una protesta formale all’Autorità per l'Aviazione Civile Irlandese in merito a questo episodio non rispettoso delle istituzioni italiane, che va ad aggiungersi ad altre iniziative pubblicitarie e atteggiamenti del vettore non consoni nei confronti del nostro Paese.

L'ENAC ricorda, inoltre, che è in corso un'istruttoria per accertare la natura degli aiuti dati al vettore irlandese in alcuni aeroporti italiani.


http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_21.asp?selpa1=986
 
ENAC INVIA LETTERA AD AUTORITÀ IRLANDESE SU COMPORTAMENTI DI RYANAIR

Con riferimento alla pubblicità di Ryanair comparsa nei giorni scorsi sul sito internet della compagnia, il Presidente dell'ENAC, Vito Riggio, rende noto di aver chiesto al Direttore Generale di inviare una protesta formale all’Autorità per l'Aviazione Civile Irlandese in merito a questo episodio non rispettoso delle istituzioni italiane, che va ad aggiungersi ad altre iniziative pubblicitarie e atteggiamenti del vettore non consoni nei confronti del nostro Paese.
L'ENAC ricorda, inoltre, che è in corso un'istruttoria per accertare la natura degli aiuti dati al vettore irlandese in alcuni aeroporti italiani.
http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_21.asp?selpa1=986

...come da dichiarazioni di Castelli...."detto-fatto!"
Ora vediamo cosa risponderanno...Magari dichiareranno la loro non competenza in quanto non è una cosa aeronautica...
Come procedura in effetti è alquanto singolare e poco istituzionale.
Solo che forse Frattini in qualità di ministro degli Esteri, forse più competente, avrebbe mostrato il dito lui a Castelli!
Vediamo cosa salterà ora fuori dall'istruttoria. Se salterà fuori qualcosa. Se non toccherà "amici". Se..se...
 
ENAC INVIA LETTERA AD AUTORITÀ IRLANDESE SU COMPORTAMENTI DI RYANAIR

Con riferimento alla pubblicità di Ryanair comparsa nei giorni scorsi sul sito internet della compagnia, il Presidente dell'ENAC, Vito Riggio, rende noto di aver chiesto al Direttore Generale di inviare una protesta formale all’Autorità per l'Aviazione Civile Irlandese in merito a questo episodio non rispettoso delle istituzioni italiane, che va ad aggiungersi ad altre iniziative pubblicitarie e atteggiamenti del vettore non consoni nei confronti del nostro Paese.

L'ENAC ricorda, inoltre, che è in corso un'istruttoria per accertare la natura degli aiuti dati al vettore irlandese in alcuni aeroporti italiani.


http://www.enac-italia.it/comunicati/comsta_21.asp?selpa1=986

Credo non ci fosse un modo più umiliante per il paese di concludere questa faccenda.
Con ricche risate dell'ufficio legale Ryanair, promozioni nell'ufficio marketing e ringraziamenti da parte del CEO per l'insperata collaborazione delle autorità.
 
hai perfettamente ragione, dare da bere ai pax non è per niente duro, io mi diverto a farlo....

il duro sta altrove, e ammesso che abbiamo la stessa idea di "durezza di lavoro", ti vorrei invitare con me sulla FCO-CCS-FCO del mese prossimo.... forse ti fai un'idea diversa da quello che traspare del nostro mondo platinato pieno di fàighe, soldi, piscine, privilegi, e chi più ne ha più ne metta (come diceva Rocco Siffredi !)

edit
e aggiungo che ormai, con gli ausili meccanici, la "durezza" del lavoro in miniera non è certo paragonabile a quella dei secoli passati... mentre le notti che si perdono, tanto per citare qualcosa, attraverso l'oceano, sono uguali dalla notte dei tempi....
mica per fare polemica, ci mancherebbe, tuttavia anche a rischio di andare OT, mi sembra di capire che i minatori, quelli si fanno la bella vita! Acciderba ora se ne stanno tranquilli sottoterra dentro i locali climatizzati, non hanno più bisogno della gabbietta con il canarino per rilevare il grisù, hanno delle frese incredibili che fanno tutto loro NON fanno i turni H24 come gli sfigati che volano. Capperi questi, questi sì che sono sfigati. Volano di notte, il ritmo circadiano "va in balla" non hanno avuto progressi tecnologici:è' risaputo l'industria aeronautica non ha fatto molti passi dopo i fratelli Wright. Dai andiamo, non perdiamo di vista le legittime richieste di miglioramento, ma non dobbiamo dimenticarci mai di chi sta peggio di noi.
scusatemi per lo sfogo...
 
Ora lo scopo dell'offensiva mediatica di FR è piuttosto chiaro. Fare parlare delle pubblicità "poco corrette" per distogliere l'attenzione della stampa dei profit warning.
 
mica per fare polemica, ci mancherebbe, tuttavia anche a rischio di andare OT, mi sembra di capire che i minatori, quelli si fanno la bella vita! Acciderba ora se ne stanno tranquilli sottoterra dentro i locali climatizzati, non hanno più bisogno della gabbietta con il canarino per rilevare il grisù, hanno delle frese incredibili che fanno tutto loro NON fanno i turni H24 come gli sfigati che volano. Capperi questi, questi sì che sono sfigati. Volano di notte, il ritmo circadiano "va in balla" non hanno avuto progressi tecnologici:è' risaputo l'industria aeronautica non ha fatto molti passi dopo i fratelli Wright. Dai andiamo, non perdiamo di vista le legittime richieste di miglioramento, ma non dobbiamo dimenticarci mai di chi sta peggio di noi.
scusatemi per lo sfogo...

Tento un'interpretazione di quanto affermato da Aviator AZ.
Il lavoro in miniera così come è inteso nel post di Davis, cioè col capoturno che ti prende a calci e ti rimanda sottoterra anche se hai già 24 ore di lavoro alle spalle, forse non esiste più nemmeno in Cina.

Paragonare quindi questo tipo di lavoro allo stereotipo della "bella vita dell'aviator" è molto poco veritiero e costruttivo per un dibattito. Soprattutto perchè non esiste più neanche il lavoro dell'AV sempre al mare e con i soldi che gli escono dal portafogli (assenteisti a parte, ma è un'altra questione).

E se ci vogliamo mettere proprio un bel lavoro di merda come paragone fatemi allora spezzare una lancia nei confronti dello stagnaro comunale, perennemente a rischio di leptospirosi, epatite, tetano e tifo.;)
 
Ora lo scopo dell'offensiva mediatica di FR è piuttosto chiaro. Fare parlare delle pubblicità "poco corrette" per distogliere l'attenzione della stampa dei profit warning.

In realtà però hanno sempre fatto pubblicità di quel tipo, ovvero di bassa lega (scusate il gioco di parole, non voluto:D).
Anche quando erano in testa alla classifica di quelli che macinavano utili.
 
Allora, facendo una ricerca su Internet, e ricordando alcuni gesti di un paio d'anni fa a scuola, ora vi dò il motivo più valido per cui se Bossi e la lega, intentano una causa legale contro FR, finiscono solo nei casini.

In Italia esiste il reato di VILIPENDIO

Classe di reati che si attuano nel momento in cui qualcuno utilizza un'espressione o compie un atto attraverso il quale appare manifesto il disprezzo nei confronti di persone, istituzioni o cose determinate. Il reato di vilipendio alle tombe, ad esempio, si verifica quando qualcuno vilipende, cioè disprezza verbalmente o attraverso qualche altro mezzo, tombe, cimiteri, urne o, in generale, cose che attengono al culto dei morti.

Altri tipi di vilipendio previsti dal codice penale ed espressamente disciplinati sono: il vilipendio di cadavere, il vilipendio della Repubblica, delle istituzioni costituzionali e delle forze armate, il vilipendio alla nazione italiana, il vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello stato, il vilipendio della religione.


Chiaro?
Facile per noi italiani girare la frittata, e dire che la colpa è degli altri.. La colpa è solo nostra!!
Meditate gente, meditate!!!
 
Non vorrei essere frainteso ma lo trovo un dato decisamente ottimistico (tra l'altro arriva aa FR...quindi pro-domo sua).
FR usa al minimo i servizi aeroportuali, lo sappiamo tutti. A partire dai servizi di pulizia a/m, ad es. e via dicendo.
Non so sul catering, ma ho l'impressione che operi con rifornimenti dalla base e non dallo scalo.
Sul resto, turismo, bar, negozi...anche lì reputo che ci sia un po' di ottimismo. Non nego che ci sia un discreto indotto (es. collegamenti terrestri dall'apt alla località di riferimento) e il commento successivo di Davis ha sicuramente un valore, non voglio contestarlo, ma le mie sensazioni, puramente personali, restano :)

Per quanto riguarda i servizi aeroportuali, li userà poco, ma li usa.
Per il resto, ti parlo da milanese che va a Bergamo a passare la domenica diverse volte all'anno: prova a passeggiare in città alta, e poi dimmi se senti parlare il bergamasco :-)
A Bergamo, se gli togli FR, credo si possano verificare scene di suicidio collettivo.
La lega minaccia ritorsioni a FR? Chiedetelo a Calderoli che ne pensa (lui è di Bergamo...) :-)