LF A332 Airone


Che siano in perdita mi pare che sia palese (magari non di molto visto che carica anche del cargo etc...)...ma è altrettanto chiaro che con l'aggiunta di qualche volo feeder e con gli avvenuti accordi con UA...le prenotazioni non potranno che migliorare.

- Sappiamo quanto cargo caricano????
- il codeshare non e' la panacea di tutti i mali....

again spero che sia una operazione di successo...ma permettetemi di dubitare
 
Una panoramica sui transiti del volo di domani da/per ORD:

OUT

AP6452.ORD-LAS..540P.
AA1904.ORD-MIA..605P.
UA5862.ORD-SDF..611P.
UA.129.ORD-LAX..759P.
AP6468.ORD-PHL..445P.
AP6454.ORD-LAX..512P.
AP6454.ORD-LAX..512P.
AA1904.ORD-MIA..605P.
AP6454.ORD-LAX..512P.
AA2074.ORD-MIA..800P.
AP6454.ORD-LAX..512P.
AP6454.ORD-LAX..512P.
UA1597.ORD-LAS..540P.
AP6478.ORD-SFO..509P.
AP6478.ORD-SFO..509P.
AP6454.ORD-LAX..512P.
UA.941.ORD-LAX..512P.
AP6454.ORD-LAX..512P.
AP6454.ORD-LAX..512P
AP6454.ORD-LAX..512P
AA1904.ORD-MIA..605P
UA1597.ORD-LAS..540P
AP6454.ORD-LAX..512P
AP6480.ORD-SMF..515P
UA.129.ORD-LAX..759P
UA.863.ORD-SFO..635P
AP6454.ORD-LAX..512P
AP6454.ORD-LAX..512P
DL.799.ORD-ATL..640P
AA1904.ORD-MIA..605P
AP6454.ORD-LAX..512P
AP6446.ORD-DFW..451P
AP6454.ORD-LAX..512P
UA.395.ORD-SAN..545P
AP6454.ORD-LAX..512P
AP6454.ORD-LAX..512P
AP6454.ORD-LAX..512P
UA.863.ORD-SFO..635P
UA.376.ORD-PHL..445P
AA1904.ORD-MIA..605P

IN

AP2923.MXP-PMO.1030A
AP2734.MXP-ATH..940A
AP2734.MXP-ATH..940A
AP2703.MXP-FCO.1045A
LO.318.MXP-WAW.1055A
BT.622.MXP-RIX..220P
AP1661.MXP-ATH.1150A
AP2731.MXP-SKG.1200N
AP2721.MXP-NAP..935A
AP2721.MXP-NAP..935A
AP2703.MXP-FCO.1045A
AP2703.MXP-FCO.1045A
AP2734.MXP-ATH..940A
AP2734.MXP-ATH..940A
AP1661.MXP-ATH.1150A
AP2703.MXP-FCO.1045A
AP2703.MXP-FCO.1045A
AP2721.MXP-NAP..935A
AP1661.MXP-ATH.1150A
AP1661.MXP-ATH.1150A
AP1661.MXP-ATH.1150A
AP2318.MXP-WAW.1055A
AP2318.MXP-WAW.1055A
AP2318.MXP-WAW.1055A
LO.318.MXP-WAW.1055A
AP2703.MXP-FCO.1045A
AP2703.MXP-FCO.1045A
AP2923.MXP-PMO.1030A
LX1613.MXP-ZRH.1005A
AP2703.MXP-FCO.1045A
LO.318.MXP-WAW.1055A
 
LF A332 AIRONE

6700 DI CARGO PER LA MXP-ORD DI OGGI
 
Certo che consideranedo lo stato attuale ovviamente trovo impossibile continuare in questo modo. Bisogna vendere la biz altrimenti saranno dolori. Comunque anche considerando il fatto che han fatto le cose in tempo zero, messo in vendita i voli non proprio celermente con una configurazione non certo prevista perché inadatta ed avendo una manciata di voli feeder che quasi manco riescono a prendere il volo insomma... Lavorarci su e giovare di questa manna dal cielo chiamato C/S UA.
 
mah saraà per me e' pesante...siamo a luglio ovvio che ci sono passeggeri...manca completamente il premium.
E come riportato mille volte nel forum....e' quanto pagano che e' importante...
mio parere e' che saranno tariffe molto basse e quindi i voli non stanno guadagnando...spero di sbagliarmi

Però avevano messo in conto un periodo di non guadagno e forse anche di "perdite".
Questo va loro riconosciuto.
Poi che abbiano le spalle robuste per sopportaer quello, è altro discorso.
 
Certo che consideranedo lo stato attuale ovviamente trovo impossibile continuare in questo modo. Bisogna vendere la biz altrimenti saranno dolori. Comunque anche considerando il fatto che han fatto le cose in tempo zero, messo in vendita i voli non proprio celermente con una configurazione non certo prevista perché inadatta ed avendo una manciata di voli feeder che quasi manco riescono a prendere il volo insomma... Lavorarci su e giovare di questa manna dal cielo chiamato C/S UA.
Come fai a vendere la biz quando in questo mese i maggiori utilizzatori di biz, cioè i bizzinessmen, sono in vacanza?
Anche le più blasonate, proprio sul Nord America ed un sacco di altre destinazioni in questo mese "svendono" la J, tanto è vuotina.
Nota le impennate dei venerdì e lunedi, non casuali.
 
Come fai a vendere la biz quando in questo mese i maggiori utilizzatori di biz, cioè i bizzinessmen, sono in vacanza?
Anche le più blasonate, proprio sul Nord America ed un sacco di altre destinazioni in questo mese "svendono" la J, tanto è vuotina.
Nota le impennate dei venerdì e lunedi, non casuali.

beh oddio proprio cosi non e':
DL 161 MXP JFK di domani...solo 3 biz class libere e over di 28 in Y

e una destinazione non leisure come JFK
DL 75 MXP ATL di domani 2 biz e over di 28 in Y

quindi direi che la biz va e anche bene con tariffe dall'italia a partire da 2100 euro che prorpio buttate via non sono (per arrivare fino a 3407...classe D)
 
beh oddio proprio cosi non e':
DL 161 MXP JFK di domani...solo 3 biz class libere e over di 28 in Y

e una destinazione non leisure come JFK
DL 75 MXP ATL di domani 2 biz e over di 28 in Y

quindi direi che la biz va e anche bene con tariffe dall'italia a partire da 2100 euro che prorpio buttate via non sono (per arrivare fino a 3407...classe D)
touchè..in parte!
Sulle offerte, riferisco quanto LH mi comunica cercando di farmi volare in J ad agosto..:))
Il resto commentavo su AP, partendo anche dal persupposto che non so quanti americani prendonoora qeui voli, quanto, piuttosto gli italiani che lo prendono.
Obiettivamente credo siano pochi i residenti USA a conoscere ed usare AP (almeno per ora), lo dico come constatazione, più che come critica.:)
Quindi un momento particolarmente vacanziero per gli italiani, non necessariamente lo è per gli americani (che distribuiscono di più le proprie vacanze) e continuano in parte a volare per affari. Esistono pur sempre attività aperte anche ora nel nostro paese da generare traffico incoming affari.
Diciamo che quanto tu segnali "aggrava" un po' di più la situazione AP, ma va vista comunque, senza difesa d'ufficio di AP, proprio nella specificità della clientela che ha.
Puir viaggiando molto, se non fossi un frequentatore di questo forum "forse" sarei poco al corrente di questi voli...manca una forte promozione = pubblicità, anche se qualcosa è stato fatto, che però costa!
 
beh oddio proprio cosi non e':
DL 161 MXP JFK di domani...solo 3 biz class libere e over di 28 in Y

e una destinazione non leisure come JFK
DL 75 MXP ATL di domani 2 biz e over di 28 in Y

quindi direi che la biz va e anche bene con tariffe dall'italia a partire da 2100 euro che prorpio buttate via non sono (per arrivare fino a 3407...classe D)

Che numeri! :O
 
I GIVO
concordo con te non c'e nessuna voglia di fare polemica e/o gufare ma solo dati "netti".
E'ovvio che ORD e BOS non e la primaria destinazioen degli USA rispetto a NYC...ma se compariamo a ATL...il discorso cambia. Quello che mi spaventa e' giustamente che manca assolutamete la BIZ..ovvero che non riescano ad intercettarla....se non altro quella nostrana..lasciamo stare gli americani. Quando gli americani pesano per un buon 60/70%....cosa fai se mancano?????
Inoltre sono dell'idea che AP e' un concorrente per chiunque operi da Mxp....star alliance airlines comprese
 
E' normale che ATL sia in over è il principale gateway di Delta e da li si prosegue per il 90% delle destinazioni del network DL incluso centro e sud america, penso che le persone che terminano il loro viaggio a ATL si contano sulle dita!

AP è partita tardi con la vendita dei biglietti
 
E' normale che ATL sia in over è il principale gateway di Delta e da li si prosegue per il 90% delle destinazioni del network DL incluso centro e sud america, penso che le persone che terminano il loro viaggio a ATL si contano sulle dita!

AP è partita tardi con la vendita dei biglietti

esatto, quindi se la compari a JFK..no puoi xche e' l'o&d numero uno e con molto ptp, se la compari ad ATL non puoi xche ce una marea di proseguimento...quindi era solo la necessita' di comparare la situazione con un competitor....e comunque la vediamo la situazione non brilla....
 
Scusate, ma parliamoci chiaro....quanti vanno in america prenotando all'ultimo minuto?
E' normale che non stiano vendendo molto in questo periodo, in più i prezzi non mi sembrano molto concorrenziali.
 
se si considera il periodo in termini assoluti è pessima. davanti è il deserto e dietro d'estate dovrebbe essere in over.
se si considera che i voli sono partiti da poco e che, forse, manca ancora traffico feeder allora le cose non vanno malaccio.
quoto, in questo periodo gli USA sono tra le destinazioni più gettonate complice il tasso di cambio euro dollaro
 
Scusate, ma parliamoci chiaro....quanti vanno in america prenotando all'ultimo minuto?
E' normale che non stiano vendendo molto in questo periodo, in più i prezzi non mi sembrano molto concorrenziali.

se parliamo di leisure...pochi....se parliamo di business travel...allora direi che la cosa cambia.

912 euro per una MXP BOS p: 10aug R: 20aug..classe Q + taxes = ttl euro 1174

non proprio regalata
 
Quindi, nella migliore delle ipotesi, il cargo di quei voli non arriva a coprire il 30% della soglia di pareggio.

Si, anche se per avere la condizione migliore servono condizioni particolari, tipo LF basso che permetta più spazio per il cargo e vendite che riescono a vendere tutto ai livelli massimi del mercato.
 
se parliamo di leisure...pochi....se parliamo di business travel...allora direi che la cosa cambia.

912 euro per una MXP BOS p: 10aug R: 20aug..classe Q + taxes = ttl euro 1174

non proprio regalata

Appunto, i prezzi non sono economici per essere un nuovo lancio.
E non ne parlaimo se aggiungi la destinazione NYC con UA...
 
Questi dati sono a dir poco ignobili, ma ce lo si aspettava in fondo. Vediamo se riuscirà ad ingranare sorretta da i code sharing di UA e di LH