Attivo il c/s UA sui voli AP per ORD e BOS


Ok :D

Però non mi sembrano proprio semplici migliorie, anzi diciamo passi imprescindibili per mettere su almeno qualcosa di decente..

Beh modificare il sito non credo che costi così tanto. Evidentemente alla maggioranza dei consumatori sta bene così. Su LIN sappiamo tutti com'è la situazione.

Invece non vorrei che questa empasse sulla questione AZ, abbia frenato l'entrata di AP in SA. Potrei dire un'eresia, ma secondo me senza la questione Alitalia di mezzo, avremmo già assistito al suo ingresso nell'alleanza.
 
No no è proprio in Economy:

Total price: USD 4,042.41

Price breakdown

Fare rules
Mon, Sep 08, 2008 - Milan, Italy (MXP) to Boston, MA (BOS)
United 9463
Operated by: Air One
Depart: MXP 11:05 AM
Arrive: BOS 2:00 PM Non-stop
8h 55m
Airbus A330
3,810 miles traveled
Fare basis code: Y
Booking class: Y Economy
Award miles
Lunch, Refreshments
3810 miles traveled
[Lunch, Refreshments]
Economy

Fri, Sep 19, 2008 - Boston, MA (BOS) to Milan, Italy (MXP)
United 9464
Operated by: Air One
Depart: BOS 4:10 PM
Arrive: MXP 5:40 AM
Arrives next day
Sep 20 Non-stop
7h 30m
Airbus A330
3,810 miles traveled
Fare basis code: Y
Booking class: Y Economy
Dinner, Breakfast

è il massimo dell'economy..pura e lorda!..chissà chi mai la paga!???
 
Il vettore in c/s non è certo tenuto a proporre le stesse tariffe del proprio partner, anzi.

Questa cosa non l'ho mai capita, perchè i posti su uno stesso volo in cs a volte hanno prezzi anche sensibilmente differenti se comprati sul sito di una o dell' altra compagnia?

E poi come funziona? Se prenoto un volo tramite una compagnia che ha il cs, i soldi vengono poi rigirati alla compagnia che opera effettivamente il volo?
 
E poi come funziona? Se prenoto un volo tramite una compagnia che ha il cs, i soldi vengono poi rigirati alla compagnia che opera effettivamente il volo?
Bella domanda!
Anch'io sarei curioso di sapere come funziona la ripartizione dei ricavi sui voli in code sharing.

Attendo fiducioso qualche delucidazione da parte degli addetti ai lavori.
 
Questa cosa non l'ho mai capita, perchè i posti su uno stesso volo in cs a volte hanno prezzi anche sensibilmente differenti se comprati sul sito di una o dell' altra compagnia?

E poi come funziona? Se prenoto un volo tramite una compagnia che ha il cs, i soldi vengono poi rigirati alla compagnia che opera effettivamente il volo?

ci sono prezzi decisamente differenti anche senza c/s...:))
 
Le tariffe altissime di UA potrebbero essero dovute al ridottissimo numero di posti che ha deciso di vendere direttamente in modo, anche, da evitare di accollarsi rischi e perdite in evidenti tempi di magra... e dove solo AP sembra esserne immune.. :D
 
Da fonti attendibili, Ap è abbastanza soddisfatta dell'andamento delle prenotazioni, inoltre ho scoperto che i breakeven è circa 170 pax.Speriamo che grazie ai code sharing questi numeri possano continuare a salire!
 
Ho scoperto che ad agosto raramente si scende sotto i 150 il 30/07 siamo a 210+12 per esempio..e ho notato una impennata, dal code shering con UA, di circa 40 - 50 posti in più a volo, in pochi giorni
 
Ho scoperto che ad agosto raramente si scende sotto i 150 il 30/07 siamo a 210+12 per esempio..e ho notato una impennata, dal code shering con UA, di circa 40 - 50 posti in più a volo, in pochi giorni

Potrebbe essere il code share o forse c'è anche da dire che siamo in piena stagione estiva e quasi ad agosto...
 
Buono no...secondo me non è stata una cattiva idea quella del lungo raggio!!! Poi si vocifera dell'arrivo di altri 2 330 entro gennaio!

Tempo fa si diceva che già con l'orario invernale da fine ottobre poteva partire qualcosa, quindi è tutto rinviato a gennaio? Le nuove rotte comunque dovrebbero essere JFK e MIA anche se far partire una nuova rotta di lungo raggio proprio a gennaio nel periodo piu' morto dell' anno non è il massimo... se riuscissero ad anticipare a metà dicembre si beccherebbero tutto il traffico della stagione natalia...
 
Tempo fa si diceva che già con l'orario invernale da fine ottobre poteva partire qualcosa, quindi è tutto rinviato a gennaio? Le nuove rotte comunque dovrebbero essere JFK e MIA anche se far partire una nuova rotta di lungo raggio proprio a gennaio nel periodo piu' morto dell' anno non è il massimo... se riuscissero ad anticipare a metà dicembre si beccherebbero tutto il traffico della stagione natalia...

Io sapevo solo di MIA...JFK non mi risulta