1° - Da ora in poi non saranno più i cittadini (tramite i vecchi soci pubblici, comune provincia... e qui mi fermo perchè la cara regione ha sempre dato soldi a Bologna, ma questo è un altro discorso...), a pagare per gli investimenti per l'aeroporto visto che è stato privatizzato e ora è tale socio privato di maggioranza che sgancerà la quasi totalità dei soldi (si parla di oltre 200ml di euro da qua al 2012).
2° - Se un privato come la Meinl Bank investe in Parma qualche motivo e prospettiva ci sarà... non credo si tratti di politica o altro. C'erano atri 3 gruppi internazionali alla gara di privatizzazione ... quindi non credo che poi tutti questi investitori siano scemi.
A tutti coloro che gridano "Vergogna", "sempre la solita Italia", volevo solo ricordare che l'aeroporto di Parma continuerà il suo sviluppo grazie prima di tutto ai soldi dei suoi cittadini nel passato che ne hanno sostenuto la nascita e la crescita fino ad ora e da oggi in avanti grazie agli investimenti di un privato che ha intenzione di metterci dei soldi per migliorare la struttura e facilitare la vita e l'economia di questa provincia e delle provincie vicine.
Propongo di tenere questo 3D aperto sino al 2012.....
Per il resto può andare bene tutto. L'importante è che poi non ci siano speculazioni sul territorio, lamentele per gli eccessivi costi, tentativi di ridimensionamento del personale per fare utili stratosferici, stravolgimenti gestionali.
Ho letto nel comunicato un aspetto molto interessante che ricopio in grassetto:
Lo scalo verra' ampliato e sara' sviluppata la redditizia parte 'non aviation' con attivita' commerciali dentro e a ridosso l'aerostazione
Ricordiamo anche di questo....
E' un piano utile alle imprese che viaggiano, agli studenti che tornano a casa? Miglioreranno i voli o costruiranno un centro commerciale con multisala?