Myair apre Foggia - FCO/MXP/PMO/TRN


Hai perfettamente ragione, a questo punto io comincio a pensare male, Aeroporti di Puglia con i loro mega dirigenti, vogliono far chiudere l'aeroporto di Foggia!!!
Diranno che loro ci hanno provato in tutti i modi ma non c'è stato nulla da fare...
Prenderanno quei voli solo i politici e loro stessi.
Una persona normale non spenderà mai 150 euro per un Mxp-Fog in orari orribili.
Spero che almeno i giornali (La Gazzetta del Mezzogiorno, Teleradioerre) facciano notare questa cosa e che qualcuno di buona volontà interrompa questa presa per i fondelli per i foggiani!!

I VOLI DA FOGGIA CON QUESTI PREZZI NON NE VOGLIAMO, E' MEGLIO CHIUDERE L'AEROPORTO E APRE UN PICCOLISSIMO CITY AIRPORT COME LECCE E MATERA.....
 
FOG-MXP 1040 1220 1 2 3 4 5 x x
FOG-MXP 1135 1315 x x x x x 6 x
FOG-MXP 1230 1410 x x x x x x 7

MXP-FOG 1400 1545 1 2 3 4 5 x x
MXP-FOG 1505 1650 x x x x x 6 x
MXP-FOG 1715 1900 x x x x x x 7

1h e 40' di stop 1 2 3 4 5
1h e 50' di sto il Sabato
3h di stop la Domenica...

Mhaaaaa :astonished:
 
Non capisco il giro macchina... un Saab dorme a FOG?

Si, dorme a Foggia. Farà la prima rotazione del mattino su FCO. Tutti gli operatori aerei al mondo sarebbero contenti di far volare gli aerei nella fascia di business (mattino e sera), ma purtroppo il giorno è fatto di 24h, e le ore centrali devono essere impiegate dalle macchine in altre rotazioni di certo meno fortunate di quelle della fascia 7-9 e 17-21.
Credo anche che rispetto allo ZERO che c'è ora, un servizio bigiornaliero su FCO e PMO,MXP,TRN 3x o 4x non sia così male...no?
Anche a me piacerebbe il feeder 4x sotto casa con macchine da ultimo grido per 3 o 4 destinazioni operato da majors, ma credo anche che il buon senso suggerisca un minimo di analisi obiettiva del mercato e di attesa.
Per quanto Myair sia "da cani", Darwin non mi sembra così vergognosa. Anzi, i voli operati dal Saab nell'operativo 8I al momento sono i più affidabili e i meno ballerini.
Distinti Saluti
 
Qui si parla di aria fritta secondo me!!
My Air e ADP stanno prendendo letteralemente in giro TUTTA la provincia di Foggia, quei prezzi con quei orari sono improponibili e indecenti.
Sanno benissimo che nessuno prenderà quei voli......eppure vendono i biglietti; ma dico io mettere gli stessi orari di Club Air magari mezz'ora in piu non era meglio!!
Ciao.
 
Si, dorme a Foggia. Farà la prima rotazione del mattino su FCO. Tutti gli operatori aerei al mondo sarebbero contenti di far volare gli aerei nella fascia di business (mattino e sera), ma purtroppo il giorno è fatto di 24h, e le ore centrali devono essere impiegate dalle macchine in altre rotazioni di certo meno fortunate di quelle della fascia 7-9 e 17-21.
Credo anche che rispetto allo ZERO che c'è ora, un servizio bigiornaliero su FCO e PMO,MXP,TRN 3x o 4x non sia così male...no?
Anche a me piacerebbe il feeder 4x sotto casa con macchine da ultimo grido per 3 o 4 destinazioni operato da majors, ma credo anche che il buon senso suggerisca un minimo di analisi obiettiva del mercato e di attesa.
Per quanto Myair sia "da cani", Darwin non mi sembra così vergognosa. Anzi, i voli operati dal Saab nell'operativo 8I al momento sono i più affidabili e i meno ballerini.
Distinti Saluti

Il tuo ragionamento non fa una piega se il prezzo del volo è al di sotto dei 50 euro(Easyjet, ecc.), ma qui stiamo parlando di 150 euro (La tariffa piu bassa) prenotando 3 mesi prima del volo..
 
Antonio, dicci la tua...

1h e 40' di stop 1 2 3 4 5
1h e 50' di sto il Sabato
3h di stop la Domenica...

Mhaaaaa :astonished:

Carissimo Asessa, PER FAVORE... ci posteresti LE ROTTE da QSR, con orari e tariffe, così qui tutti possono rendersi conto di cosa intendo dire quando affermo che a Salerno ci sanno fare molto più di AdP?!? :p

Ti prego di farlo direttamente tu, così puoi anche aggiungere un tuo commento/CONSIGLIO ai nuovi voli da FOG... :mad:
 
FERMIAMO QUESTO ENNESIMO SPRECO...

Hai perfettamente ragione, a questo punto io comincio a pensare male, Aeroporti di Puglia con i loro mega dirigenti, vogliono far chiudere l'aeroporto di Foggia!!!
Diranno che loro ci hanno provato in tutti i modi ma non c'è stato nulla da fare...
Prenderanno quei voli solo i politici e loro stessi.
Una persona normale non spenderà mai 150 euro per un Mxp-Fog in orari orribili.
Spero che almeno i giornali (La Gazzetta del Mezzogiorno, Teleradioerre) facciano notare questa cosa e che qualcuno di buona volontà interrompa questa presa per i fondelli per i foggiani!!

I VOLI DA FOGGIA CON QUESTI PREZZI NON NE VOGLIAMO, E' MEGLIO CHIUDERE L'AEROPORTO E APRE UN PICCOLISSIMO CITY AIRPORT COME LECCE E MATERA.....

Come dico da sempre... NUOVA PISTA/AEROPORTO, O MORTE!!!

Dobbiamo far ANNULLARE questi voli, e far convogliare subito questi soldi verso i progetti alternativi e il CITY TERMINAL alla stazione di Foggia.
 
Si, dorme a Foggia. Farà la prima rotazione del mattino su FCO. Tutti gli operatori aerei al mondo sarebbero contenti di far volare gli aerei nella fascia di business (mattino e sera), ma purtroppo il giorno è fatto di 24h, e le ore centrali devono essere impiegate dalle macchine in altre rotazioni di certo meno fortunate di quelle della fascia 7-9 e 17-21.
Credo anche che rispetto allo ZERO che c'è ora, un servizio bigiornaliero su FCO e PMO,MXP,TRN 3x o 4x non sia così male...no?
Anche a me piacerebbe il feeder 4x sotto casa con macchine da ultimo grido per 3 o 4 destinazioni operato da majors, ma credo anche che il buon senso suggerisca un minimo di analisi obiettiva del mercato e di attesa.
Per quanto Myair sia "da cani", Darwin non mi sembra così vergognosa. Anzi, i voli operati dal Saab nell'operativo 8I al momento sono i più affidabili e i meno ballerini.
Distinti Saluti

E arrivare a MXP alle 12:20... come lo vedi?!?

La "prima rotazione"... non sarebbe DOVEROSO farla verso Milano, data la distanza (e l'importanza)?!?
 
Ma cosa c'entra il traffico ora... qui si parla di prezzi improponibili per una utenza media!!
Lo stesso giorno un volo Bergamo - Reggio calabria costa 56 euro invece un volo MXP - FOG costa 150 euro senza valigia, tu prenderesti un volo a questo costo, io penso proprio di no!!
Il motivo lo sappiamo tutti... la pista che è troppo corta.. ma non sarebbe meglio non prendere in giro la gente con questi voli che costano un occhio della testa!!
Dureranno fino a fine anno, poi ADP dirà che a Foggia non ci sono passeggeri e non faranno piu nulla per apliare la pista o scegliere altre strade... grazie con un volo di queasi 2 ore, tra l'altro a Malpensa e con orari obrobiosi chi mai prenderà quell'aereo...

Che i prezzi da\per FOG siano improponibili è evidente, non capisco che centri il paragone coi prezzi di REG?
 
E arrivare a MXP alle 12:20... come lo vedi?!?

La "prima rotazione"... non sarebbe DOVEROSO farla verso Milano, data la distanza (e l'importanza)?!?

Se vai su MXP, dato che il flight time è il doppio rispetto a Roma, collocheresti il volo su FCO a tarda mattinata rendendo poco utile un secondo FCO nel tardo pomeriggio. In questo modo invece riesci a servire Roma in orari business. Ripeto quanto detto, si vorrebbero che tutte le città fossero servite nella fascia 7-9 e 17-21. Purtroppo non è possibile.
Distinti Saluti
 
Che i prezzi da\per FOG siano improponibili è evidente, non capisco che centri il paragone coi prezzi di REG?

Era solo per far notare che la stessa compagnia( i passeggeri comuni mortali non sanno della lunghezza della pista, che l'aereo costa di piu, ecc) applica 130 euro in piu di un volo che dura quasi la metà di quello per Reggio.
 
Se vai su MXP, dato che il flight time è il doppio rispetto a Roma, collocheresti il volo su FCO a tarda mattinata rendendo poco utile un secondo FCO nel tardo pomeriggio. In questo modo invece riesci a servire Roma in orari business. Ripeto quanto detto, si vorrebbero che tutte le città fossero servite nella fascia 7-9 e 17-21. Purtroppo non è possibile.
Distinti Saluti

Club Air collegava con degli orari rispettabili e quindi si puo fare...
Ripeto ADP lo sta facendo di proposito per far chiudere una volta per sempre FOG!!
 
Era solo per far notare che la stessa compagnia( i passeggeri comuni mortali non sanno della lunghezza della pista, che l'aereo costa di piu, ecc) applica 130 euro in piu di un volo che dura quasi la metà di quello per Reggio.


Ok Mitico senza polemica, ma qui senza voler attaccare\difendere nessuno, più che prendersela con MyAir bisognerebbe prendersela con AdP.
 
Club Air collegava con degli orari rispettabili e quindi si puo fare...
Ripeto ADP lo sta facendo di proposito per far chiudere una volta per sempre FOG!!

ClubAir lo faceva perchè non aveva uno straccio di piano industriale e le macchine volavano ogni rotta che potesse esistere piuttosto che lasciare gli aerei fermi.
Detto questo, pur non capendo il vostro accanimento per un aeroporto che fino a metà settembre avrà ZERO movimenti e ZERO destinazioni, non ho altre opinioni serie da dire.
Saluti!
 
Qui si parla di aria fritta secondo me!!
My Air e ADP stanno prendendo letteralemente in giro TUTTA la provincia di Foggia, quei prezzi con quei orari sono improponibili e indecenti.
Sanno benissimo che nessuno prenderà quei voli......eppure vendono i biglietti; ma dico io mettere gli stessi orari di Club Air magari mezz'ora in piu non era meglio!!
Ciao.

Hai perfettamente ragione, a questo punto io comincio a pensare male, Aeroporti di Puglia con i loro mega dirigenti, vogliono far chiudere l'aeroporto di Foggia!!!
Diranno che loro ci hanno provato in tutti i modi ma non c'è stato nulla da fare...
Prenderanno quei voli solo i politici e loro stessi.
Una persona normale non spenderà mai 150 euro per un Mxp-Fog in orari orribili.
Spero che almeno i giornali (La Gazzetta del Mezzogiorno, Teleradioerre) facciano notare questa cosa e che qualcuno di buona volontà interrompa questa presa per i fondelli per i foggiani!!

I VOLI DA FOGGIA CON QUESTI PREZZI NON NE VOGLIAMO, E' MEGLIO CHIUDERE L'AEROPORTO E APRE UN PICCOLISSIMO CITY AIRPORT COME LECCE E MATERA.....

Ma è possibile che questa idiozia di voli ad orari praticamente inutili salti all'occhio solo a noi frequentatori del forum, e non a coloro che sono preposti a formulare il timetable e SOPRATTUTTO coloro che hanno il potere di porre eventuali obiezioni??!?

Non hanno, in Adp, una funzione marketing o audit, che in un certo senso si sinceri delle reali necessità del mercato (potenziali clienti) al fine di proporre voli quanto + possibile utili e quindi passibili di un potenziale successo futuro ? O lo fanno sistematicamente apposta a trovare compagnie con prezzi decenti, ma dal futuro "segnato", o compagnie con prezzi/orari assurdi praticamente agonizzanti!??!?

Propongo DAVVERO di formare un piccolo comitato pro - Gino Lisa che possa presenziare all'imminente conferenza stampa per la presentazione dei voli, prevista per il prossimo 28 luglio; potremmo così approfittare della risonanza dei media che l'occasione comporta, per avanzare tutte le innumerevoli osservazioni che sono state sinora riportate sul forum (magari avvalendoci di esperti del ramo - Icemanfg, Blueangel...non prendete impegni per il 28!! :D -) in modo tale da dare comunque un segnale forte a chi di dovere, almeno sulla questione prezzi/orari.
Per il futuro del Gino Lisa, non varrebbe neanche la pena paralre, tanto non saremmo comunque ascoltati...ma per poter dare una chance a questo diavolo di Aeroporto dobbiamo fare anche noi (l'UTENZA!!!) la ns. parte.


Che ne pensate?!?!?

P.s. : che ne dite...conoscendo i soggetti in questione, meglio andare a mettere i piedini a bagno a Vieste?!?!? :cool: