Il papa vola Az, i dettagli del volo


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Per fortuna che non era prevista la boutique di bordo. una debacle risparmiata.

Sul mio ultimo volo ho dovuto rinunciare all'acquisto: non potevano fare la ricavuta.
"I palmari non funzionano. So' anni che annamo avanti così."
 
Per fortuna che non era prevista la boutique di bordo. una debacle risparmiata.
Sul mio ultimo volo ho dovuto rinunciare all'acquisto: non potevano fare la ricavuta.
"I palmari non funzionano. So' anni che annamo avanti così."

eh eh se ci fosse stata, avrebbe venduto poche cravatte:))
 
Per fortuna che non era prevista la boutique di bordo. una debacle risparmiata.

Sul mio ultimo volo ho dovuto rinunciare all'acquisto: non potevano fare la ricavuta.
"I palmari non funzionano. So' anni che annamo avanti così."

Al limite non potevano ricevere pagamenti con carta di credito ma solo cash: la ricevuta si può sempre fare a mano.

Se devi riportare un fatto, riportalo bene e non a fini strumentali/denigratori
 
Al limite non potevano ricevere pagamenti con carta di credito ma solo cash: la ricevuta si può sempre fare a mano.

Se devi riportare un fatto, riportalo bene e non a fini strumentali/denigratori
Mi spiace per te: è esattamente così.
Niente ricevuta, neanche a mano; l'unica cosa che ci assomiglia è il modulo per l'accredito delle miglia, ma quello non vale ai fini fiscali.

Lavori in AZ da anni: non ti dovresti stupire di niente ...
 
Per fortuna che non era prevista la boutique di bordo. una debacle risparmiata.

Sul mio ultimo volo ho dovuto rinunciare all'acquisto: non potevano fare la ricavuta.
"I palmari non funzionano. So' anni che annamo avanti così."

Francè, mi pare che tutto quello che ti capita, anche solo una volta, lo interpreti come la regola. Non hai potuto comprare nulla? Allora la Boutique di bordo non funziona mai. Suvvia, trombi poco anche tu? Rilassati :D

Ad ogni modo anche a me è capitato di non poter comprare nulla a bordo di AZ :D
 
Mi spiace per te: è esattamente così.
Niente ricevuta, neanche a mano; l'unica cosa che ci assomiglia è il modulo per l'accredito delle miglia, ma quello non vale ai fini fiscali.

Lavori in AZ da anni: non ti dovresti stupire di niente ...

Lavoro in AZ da meno di 3 anni, dopo anni passati in una grande multinazionale americana e continuo a mantenere quella "visione da esterno" che mi fa notare le tante magagne esistenti in AZ, che io per primo riconosco e cerco di combattere per quanto di mia competenza.

Ma quella stessa visione mi fa vedere su questo forum le tante generalizzazioni fatte e scritte contro AZ, spesso scritte gratuitamente e OT rispetto al tema della discussione, come in questo caso.
Che c'entra infatti il palmare a bordo con il viaggio del Papa? Niente, solo un'occasione in più per sparare addosso ad AZ, facendo passare l'aa/vv per un emulo di bombolo semideficiente che non parla nemmeno italiano.

Leggendo i tuoi post oramai emergono solo zero obiettività, parzialità, odio viscerale verso AZ dopo l'abbandono di MXP, frasi recentemente riportate del tipo "se un contratto l'ha stipulato AZ farà schifo sicuramente, se invece l'ha stipulato AP sarà ben fatto".

Considerando poi che non lavori né in una né nell'altra società, danno davvero misura dello spessore di questi interventi: Zero.
 
Spulciando la rete ho trovato questi due articoli che reputo "interessanti"

Volo papale, debacle Alitalia

Sono le due di notte ora italiana e siamo appena atterrati a Darwin, in Australia, per uno scalo tecnico di un’ora e mezza. Qui è pieno giorno. Vi scrivo due righe per informarvi sul perché su Giornale e negli altri quotidiani di oggi non troverete pezzi firmati dagli inviati sul Volo Papale. I telefoni di bordo, infatti, dopo aver funzionato per le prime due ore, sono andati completamente in tilt! Così, la conferenza stampa del Papa, che ci ha parlato alle 11, è stata trasmessa a spizzichi e bocconi da qualche agenzia, mentre noi giornalisti dei quotidiani e delle Tv, che abbiamo tentato di trasmettere i nostri articoli poco dopo, abbiamo passato l’intero giorno attaccati a telefoni che non funzionavano, dicendo che la linea satellitare era assente. I nostri giornali hanno pagato alla compagnia un biglietto salatissimo, alla fine avremmo potuto fare molto meglio se fossimo rimasti a terra… Ora chiudo, augurandovi buona notte. In giornata vi racconterò delle parole di Benedetto XVI.


Benedetto: prego perchè gli anglicani non si dividano

Dopo 16 ore di volo, finalmente tocchiamo l’Australia, a Darwin, per rifornimento e non si scende dall B777 dell’Alitalia. Ci attendono altre quattro ore di volo per raggiungere Sydney: totale venti ore, più due di sosta, ventidue! Approfitto della sosta per aggiornare il blog, perchè durante il volo non ci si poteva connettere e non abbiamo neanche potuto - noi 43 giornalisti che viaggiamo con il papa - trasmettere gli articoli che avevamo scritto, come invece era previsto. Si riuscì a farlo a maggio dell’anno scorso durante il volo Roma-San Paolo del Brasile e lo si fece anche lo scorso aprile durante il balzo Roma-Washington, sempre con vettori Alitalia. In questi aerei dell’ultima generazione si dispone di un telefono per ogni passeggero, ma abbiamo passato una decina di ore a leggere - impotenti - sul display la scritta “linea non attiva”. Solo tre colleghi di agenzie internazionali sono riusciti a fare qualche telefonata e a dettare qualche frase, poi il blocco è stato totale. C’era da raccontare la conversazione del papa con noi giornalisti sui temi dell’ecologia, della pedofilia tra le file del clero e della crisi anglicana. “Il mio essenziale contributo - ha detto Benedetto su questo terzo argomento - può essere solo la preghiera, e la mia preghiera sarà molto vicina ai vescovi anglicani che si riuniscono. Noi non possiamo e non dobbiamo intervenire immediatamente nelle loro discussioni, rispettiamo la loro responsabilità. Il nostro desiderio è che possano evitare nuove fratture e si trovi la soluzione nella responsabilità davanti al nostro tempo e al Vangelo”. Dedico le parole del papa ai visitatori, con il mio saluto di buona domenica. Scrivo queste parole mentre qui sono le dieci del mattino e a Roma le due di notte.


Dopo il servizio erogato a bordo non all'altezza del solito standard dei voli Papali firmati Alitalia ci si sono messi anche i telefoni :sconfortato:

Informo inoltre che il Papa rientrerà a Roma Ciampino a bordo di un Boeing 747-400ER Qantas (forse l'esemplare VH-OEE, comunque NON in livrea speciale) stasera 21 luglio alle 23, se ho ben capito.

...se per un giorno non sappiamo nulla non succede niente, sentire il dovere morale di riportare ogni parola pronunciata e ogni passo percorso non e' una notizia, ripeto non e' una notizia, e' come assistere ai programmi di un canale monotematico o come una webcam posizionata su qualche piazza famosa.
 
Lavoro in AZ da meno di 3 anni, dopo anni passati in una grande multinazionale americana e continuo a mantenere quella "visione da esterno" che mi fa notare le tante magagne esistenti in AZ, che io per primo riconosco e cerco di combattere per quanto di mia competenza.

Ma quella stessa visione mi fa vedere su questo forum le tante generalizzazioni fatte e scritte contro AZ, spesso scritte gratuitamente e OT rispetto al tema della discussione, come in questo caso.
Che c'entra infatti il palmare a bordo con il viaggio del Papa? Niente, solo un'occasione in più per sparare addosso ad AZ, facendo passare l'aa/vv per un emulo di bombolo semideficiente che non parla nemmeno italiano.

Leggendo i tuoi post oramai emergono solo zero obiettività, parzialità, odio viscerale verso AZ dopo l'abbandono di MXP, frasi recentemente riportate del tipo "se un contratto l'ha stipulato AZ farà schifo sicuramente, se invece l'ha stipulato AP sarà ben fatto".

Considerando poi che non lavori né in una né nell'altra società, danno davvero misura dello spessore di questi interventi: Zero.
Nel nuovo forum non ci sono le faccine che applaudono ma fai come se al posto di queste parole ce ne fossero una dozzina abbondante.
 
Lavoro in AZ da meno di 3 anni, dopo anni passati in una grande multinazionale americana e continuo a mantenere quella "visione da esterno" che mi fa notare le tante magagne esistenti in AZ, che io per primo riconosco e cerco di combattere per quanto di mia competenza.

Ma quella stessa visione mi fa vedere su questo forum le tante generalizzazioni fatte e scritte contro AZ, spesso scritte gratuitamente e OT rispetto al tema della discussione, come in questo caso.
Che c'entra infatti il palmare a bordo con il viaggio del Papa? Niente, solo un'occasione in più per sparare addosso ad AZ, facendo passare l'aa/vv per un emulo di bombolo semideficiente che non parla nemmeno italiano.

Leggendo i tuoi post oramai emergono solo zero obiettività, parzialità, odio viscerale verso AZ dopo l'abbandono di MXP, frasi recentemente riportate del tipo "se un contratto l'ha stipulato AZ farà schifo sicuramente, se invece l'ha stipulato AP sarà ben fatto".

Considerando poi che non lavori né in una né nell'altra società, danno davvero misura dello spessore di questi interventi: Zero.
So what?

Alitalia è, economicamente, la vergogna dell' aviazione mondiale e non da fine marzo 2008. Una linea aerea MANTENUTA da sempre, in spregio alla logica economica e alla corretta concorrenza.

Ognuno lavora dove vuole o dove può, ma francamente non credo che ci si debba tanto inorgoglire di prendere lo stipendio da Alitalia, né tantomeno pretendere di ritenersi "al di sopra" degli altri perché si lavora alla Magliana.
Nessuno pretende di gettare la croce addosso a chi ci lavora, anche il lavoro dei buoni viene rovinato dal resto, ma almeno un po' di decenza! Qualunque Italiano ha il diritto costituzionale di lamentarsi di Alitalia, della figura di m. che ci fa fare nel mondo, degli aerei anteguerra che costituiscono più di metà della flotta, delle continue trasfusioni di denaro imposte ai contribuenti.

Lo spessore di Alitalia è ZERO. Anzi, fosse zero, è sempre in perdita, un debito volante.
 
Lavoro in AZ da meno di 3 anni, dopo anni passati in una grande multinazionale americana e continuo a mantenere quella "visione da esterno" che mi fa notare le tante magagne esistenti in AZ, che io per primo riconosco e cerco di combattere per quanto di mia competenza.

Ma quella stessa visione mi fa vedere su questo forum le tante generalizzazioni fatte e scritte contro AZ, spesso scritte gratuitamente e OT rispetto al tema della discussione, come in questo caso.
Che c'entra infatti il palmare a bordo con il viaggio del Papa? Niente, solo un'occasione in più per sparare addosso ad AZ, facendo passare l'aa/vv per un emulo di bombolo semideficiente che non parla nemmeno italiano.

Leggendo i tuoi post oramai emergono solo zero obiettività, parzialità, odio viscerale verso AZ dopo l'abbandono di MXP, frasi recentemente riportate del tipo "se un contratto l'ha stipulato AZ farà schifo sicuramente, se invece l'ha stipulato AP sarà ben fatto".

Considerando poi che non lavori né in una né nell'altra società, danno davvero misura dello spessore di questi interventi: Zero.

concordo sul fatto che il palmare a bordo non abbia nulla a che fare con il viaggio del papa ma sulla questione delle vendite a bordo non posso che concordare con FlyIce.
e non si tratta si episodio sporadico.
per mesi i palmari a bordo non si sono nemmeno visti.

prova ad indagare, tu che puoi, e scoprirai che il problema è diffuso e fin troppo persistente.
 
concordo sul fatto che il palmare a bordo non abbia nulla a che fare con il viaggio del papa ma sulla questione delle vendite a bordo non posso che concordare con FlyIce.
e non si tratta si episodio sporadico.
per mesi i palmari a bordo non si sono nemmeno visti.

prova ad indagare, tu che puoi, e scoprirai che il problema è diffuso e fin troppo persistente.

quindi diciamo che qui è stata scritta una verità OT.....:)
 
quindi diciamo che qui è stata scritta una verità OT.....:)

parlare di verità è sempre abbastanza difficile. ognuno ha la sua.
ma non posso non contare le volte in cui non è stato possibile effettuare le vendite a bordo durante gli ultimi due anni di volo.

piuttosto, per tornare in topic. mi piacerebbe sapere dove i giornalisti hanno notato un decadimento del servizio offerto.
mi piacerebbe sapere se la percezione si riferisce alla qualità dell'offerta piuttosto che nella quantità o nella qualità.
una generica dichiarazione di insoddisfazione da parte di un giornalista è inaccettabile. racconta cosa e come hai ricevuto: altrimenti più che cronista sei inutilmente polemico.
 
parlare di verità è sempre abbastanza difficile. ognuno ha la sua.
ma non posso non contare le volte in cui non è stato possibile effettuare le vendite a bordo durante gli ultimi due anni di volo.

piuttosto, per tornare in topic. mi piacerebbe sapere dove i giornalisti hanno notato un decadimento del servizio offerto.
mi piacerebbe sapere se la percezione si riferisce alla qualità dell'offerta piuttosto che nella quantità o nella qualità.
una generica dichiarazione di insoddisfazione da parte di un giornalista è inaccettabile. racconta cosa e come hai ricevuto: altrimenti più che cronista sei inutilmente polemico.

chiaor che per "verità" intendevo una conferma che ritengo credibile.:))

Concordo sul resto del post: giuste domande
 
sono sempre più impressionato dalla discrepanza tra quello che leggo e quello che vivo a bordo ogni giorno.... non parlo di vendite e palmari, ma di atteggiamenti....
 
di solito non partecipo alle dispute pro-contro-in-out-az.
e rileggendo parte di questo 3ad, mi auto-elogio nel perseverare a non intervenire :)
 
Fai bene, tanto la misura di quanto le critiche si possano prendere in modo costruttivo è: ZERO :D

questo mi sembra ingiusto nei confronti di chi partecipa al dibattito in maniera non stupida e non banale.

nessun dipendente con un pizzico di senno potrebbe mai dire che in Alitalia tutto funzioni egregiamente.
se non altro perché probabilmente in questo momento non assisteremmo al tracollo di un'azienda.

la critica è utile se fatta con intelligenza. dire che tutto fa schifo è sbagliato, così come lo è il sostenere che ci si trovi dinnanzi alla meraviglia assoluta.
l'errore più grosso dei dipendenti è prendere tutto in maniera personale.
non mi sono mai ritenuto responsabile se la pasta al pomodoro non è di gradimento al cliente perché preferisce il caviale. non sono io che scelgo il menù e comunque la ritengo un'obiezione abbastanza stupida.
mi ritengo, invece, responsabile se viene servita gelida ed io sono galley man di Magnifica!
 
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