Air One: partito oggi il Lamezia Terme - Malpensa


mi spiace..
beh, almeno un ex-italiana l'hai messa tra le prime...
se valuti solo ed esclusivamente il servizio concordo.... peccato però che le signore che citi combattono con costi decisamente non europei... non cedi?
ma dicevo che magri, qualche volta potresti farlo un complimento all'impegno e alla loro buona volontà, no?
e poi vi lamentate che le compagnie nazionli vanno a remengo ma se nemmeno le prendete in cosiderazione e andate a portare i vs soldini altrove..... prego signori andate a fra, cdg, dxb, lon.....

compagnie....
IG??????rotte protette e flotta medioevo MENO DI 20 AEREI
GJ?????passata dalla padella alla brace...progetti improvvisati ..charter...MENO DI 20 AEREI
BV????charter cn rotte creare come se fosse un tram..3/4 stops....MENO DI 10 AEREI
VE????dalla brace al camino low cost charter....????meno che improvvisati MENO 5 AEREI
AZZURRA....fidanzata di AZ fallita..........MENO DI 10 AEREI
MINERVA....amante di AZ FALLITA.........MENO DI 10 AEREI
GANDALF...sposa di AZ FALLITA..........MENO DI 10 AEREI
ALPES EAGLES.......clinicamente morta...MENO DI 15 AEREI
MYAIR.....MALATA TERMINALE..............MENO DI 15 AEREI
WIND JET...... più lavatrice che compagnia.....MENO DI 15 AEREI
LM...........charter il TO la paizzerebbe domani ma nessuno la prende....MENO DI 10 AEREI
AIR ITALY............charter,aerei angte guerra anche lei come un tram....MENO DI 10 AEREI
NEOS.............charter,aerei come treni da depertati............................MENO DI 5 AEREI
A6................rotte cn sovvenzione regionale....................................MENO DI 10 AEREI
AIR VALLE'.....rott/a sovvenzione regionale.......................................MENO DI 5 AEREI
AP.........50000 rotte ogni sett si cambia si fa tutto linea charter,LR,puntuale come un .... 52 AEREI
AZ......carrozza cn flotta da azzerare,personale da dimezzare,ha fatto il contario che era da fare.....179 aerei .........in volo 145.........da cambiare 120....

Ecco vedi quendo riassumi il panaorama nazionale ecco qua il piatto...nel MONDO si fondonoi colossi per poter competere per essere più forti..noi no..noi abbiamo 20 o più micro compagnie...cn flotte ridicole,con servizi osceni,con programmi che nn vanno più in là di una stagione,...dimmi un'altro paese al mondo che abbia questo scenario senza avere una compagnia forte seria,moderna,capace,reattiva,attenta,...

Io nel mio piccolo un contributo ad AZ l'ho dato ero FA..poi mi son rotto...vado a FRA CDG MUN.. se devo andare in Nord e SUd America si ...x l'asia ho SG e TG da MXP...perchè vado là???Primo perchè vi sono le rotte secondo perchè se devo pagare 3000€ per un ORD in J lo faccio dove vi è un servizio di qualità e scelta di orari...nn parto certo cn una compagnia che mi ha rifiderato i sedili i l'altra che li tiene insieme con lo scotch....mi spiace ma se fai pagare un prezzo come gli altri e dai il 300% in meno nnè che ti devi aspettare chissà cosa.....le compagnie o si mettono inzucca di essere serie capaci o nn c'è storia ,se nn hai mezzi (molte li hanno avuti i MLD...solo che li hanno bruciati..) lascia perdere...BRUTTO,CRUDO,NEGATIVO????? forse si...ma REALE...

P.S. le ultime tre hanno costi EU....

ciao.. :-)
 
Ultima modifica:
compagnie....
IG??????rotte protette e flotta medioevo MENO DI 20 AEREI
GJ?????passata dalla padella alla brace...progetti improvvisati ..charter...MENO DI 20 AEREI
BV????charter cn rotte creare come se fosse un tram..3/4 stops....MENO DI 10 AEREI
VE????dalla brace al camino low cost charter....????meno che improvvisati MENO 5 AEREI
AZZURRA....fidanzata di AZ fallita..........MENO DI 10 AEREI
MINERVA....amante di AZ FALLITA.........MENO DI 10 AEREI
GANDALF...sposa di AZ FALLITA..........MENO DI 10 AEREI
ALPES EAGLES.......clinicamente morta...MENO DI 15 AEREI
MYAIR.....MALATA TERMINALE..............MENO DI 15 AEREI
WIND JET...... più lavatrice che compagnia.....MENO DI 15 AEREI
LM...........charter il TO la paizzerebbe domani ma nessuno la prende....MENO DI 10 AEREI
AIR ITALY............charter,aerei angte guerra anche lei come un tram....MENO DI 10 AEREI
NEOS.............charter,aerei come treni da depertati............................MENO DI 5 AEREI
A6................rotte cn sovvenzione regionale....................................MENO DI 10 AEREI
AIR VALLE'.....rott/a sovvenzione regionale.......................................MENO DI 5 AEREI
AP.........50000 rotte ogni sett si cambia si fa tutto linea charter,LR,puntuale come un .... 52 AEREI
AZ......carrozza cn flotta da azzerare,personale da dimezzare,ha fatto il contario che era da fare.....179 aerei .........in volo 145.........da cambiare 120....

Ecco vedi quendo riassumi il panaorama nazionale ecco qua il piatto...nel MONDO si fondonoi colossi per poter competere per essere più forti..noi no..noi abbiamo 20 o più micro compagnie...cn flotte ridicole,con servizi osceni,con programmi che nn vanno più in là di una stagione,...dimmi un'altro paese al mondo che abbia questo scenario senza avere una compagnia forte seria,moderna,capace,reattiva,attenta,...

Io nel mio piccolo un contributo ad AZ l'ho dato ero FA..poi mi son rotto...vado a FRA CDG MUN.. se devo andare in Nord e SUd America si ...x l'asia ho SG e TG da MXP...perchè vado là???Primo perchè vi sono le rotte secondo perchè se devo pagare 3000€ per un ORD in J lo faccio dove vi è un servizio di qualità e scelta di orari...nn parto certo cn una compagnia che mi ha rifiderato i sedili i l'altra che li tiene insieme con lo scotch....mi spiace ma se fai pagare un prezzo come gli altri e dai il 300% in meno nnè che ti devi aspettare chissà cosa.....le compagnie o si mettono inzucca di essere serie capaci o nn c'è storia ,se nn hai mezzi (molte li hanno avuti i MLD...solo che li hanno bruciati..) lascia perdere...BRUTTO,CRUDO,NEGATIVO????? forse si...ma REALE...

P.S. le ultime tre hanno costi EU....

ciao.. :-)

Beh, in effetti, non hai tutti i torti sul panorama nazionale.
Solo 3 appunti: Neos ha 6 aerei (anche se sei andato a spanne sugli altri, non ha meno di 5 aerei dai), Monaco è MUC e Singapore è SQ! ;)
 
ADa Malpensa i viaggiatori provenienti da Lamezia potranno proseguire, grazie a comode coincidenze, verso .... Malta (con voli Air Malta)

In effetti è comodo farsi 1h30m di volo verso nord e poi 2h verso sud (più il tempo di transito).
Non conviene ai lametini e catanzaresi farsi un'ora di auto fino a REG e prendere il diretto di Air Malta...no no...
 
compagnie....
IG??????rotte protette e flotta medioevo MENO DI 20 AEREI
GJ?????passata dalla padella alla brace...progetti improvvisati ..charter...MENO DI 20 AEREI
BV????charter cn rotte creare come se fosse un tram..3/4 stops....MENO DI 10 AEREI
VE????dalla brace al camino low cost charter....????meno che improvvisati MENO 5 AEREI
AZZURRA....fidanzata di AZ fallita..........MENO DI 10 AEREI
MINERVA....amante di AZ FALLITA.........MENO DI 10 AEREI
GANDALF...sposa di AZ FALLITA..........MENO DI 10 AEREI
ALPES EAGLES.......clinicamente morta...MENO DI 15 AEREI
MYAIR.....MALATA TERMINALE..............MENO DI 15 AEREI
WIND JET...... più lavatrice che compagnia.....MENO DI 15 AEREI
LM...........charter il TO la paizzerebbe domani ma nessuno la prende....MENO DI 10 AEREI
AIR ITALY............charter,aerei angte guerra anche lei come un tram....MENO DI 10 AEREI
NEOS.............charter,aerei come treni da depertati............................MENO DI 5 AEREI
A6................rotte cn sovvenzione regionale....................................MENO DI 10 AEREI
AIR VALLE'.....rott/a sovvenzione regionale.......................................MENO DI 5 AEREI
AP.........50000 rotte ogni sett si cambia si fa tutto linea charter,LR,puntuale come un .... 52 AEREI
AZ......carrozza cn flotta da azzerare,personale da dimezzare,ha fatto il contario che era da fare.....179 aerei .........in volo 145.........da cambiare 120....

Ecco vedi quendo riassumi il panaorama nazionale ecco qua il piatto...nel MONDO si fondonoi colossi per poter competere per essere più forti..noi no..noi abbiamo 20 o più micro compagnie...cn flotte ridicole,con servizi osceni,con programmi che nn vanno più in là di una stagione,...dimmi un'altro paese al mondo che abbia questo scenario senza avere una compagnia forte seria,moderna,capace,reattiva,attenta,...

Io nel mio piccolo un contributo ad AZ l'ho dato ero FA..poi mi son rotto...vado a FRA CDG MUN.. se devo andare in Nord e SUd America si ...x l'asia ho SG e TG da MXP...perchè vado là???Primo perchè vi sono le rotte secondo perchè se devo pagare 3000€ per un ORD in J lo faccio dove vi è un servizio di qualità e scelta di orari...nn parto certo cn una compagnia che mi ha rifiderato i sedili i l'altra che li tiene insieme con lo scotch....mi spiace ma se fai pagare un prezzo come gli altri e dai il 300% in meno nnè che ti devi aspettare chissà cosa.....le compagnie o si mettono inzucca di essere serie capaci o nn c'è storia ,se nn hai mezzi (molte li hanno avuti i MLD...solo che li hanno bruciati..) lascia perdere...BRUTTO,CRUDO,NEGATIVO????? forse si...ma REALE...

P.S. le ultime tre hanno costi EU....

ciao.. :-)
mi spiace se la pensi così... trovo cmq il tuo ragionamento alquanto superficiale e pieno di luoghi comuni... intanto il servizio di bussines si equivale molto tra le europee.. e se te la devo dire tutta il servizio di magnifica az è in asoluto il migliore in rapporto qualità prezzo, posso capire se capire se capiti su un 767, che cmq è meglio di un 747 af o lh, ma la magnifica del 777 è fantasctica... forse il tuo è soltanto pregiudizio xhè ap offre un servizio favoloso.. magari prima di sentenziare provale...
poi se tu cerchi la first , beh allora un'altro discorso...:cool:
 
Ultima modifica:
Mi pare che quello che ho scritto nn sia fantasia ma la triste realtà.del panorama ac in Italia ...metti in dubbio che nn sia quello che ho elencato??...anzi me ne sono dimenticate 2 :

Air Bee...low cost cn MD 80..già si capisce dove finirà......MENO DI 5 AEREI
CLUB AIR....morta....................................................

Io ti parlo da persona che prende una media di 130 voli anno...conosco i prodotti,la qualità il servizio i prezzi....La J si è equiparata in EU tra le majors (tutte nuove in ogni aereo anche B747)...la BA ha già fatto un altro passo a cui segurà LH (già annunciato dal suo CEO cn l'ntroduzione del "letto" in J....
Ora semi paragono la Magnifica AZ cn le attuali delle altre compagnie EU posso solo dirti che forse nn le consosci....
Ho provato e molte volte la J in AZ 777 e 767....se parli di servio favoloso ...forse 10 anni fa...ad oggi nn danno neppure più i cioccolatini in J...il kit da viaggio molte volte per "problemi tecnici" è un sacchettino di plastica.....alcolici???
Champagne........no
Blue label...........no
Black label.........no
Cognac ............solo Martell.....da brivido

Primi piatti???
Sempre penne pomodoro pachino..........

Vini?????
hanno tolto anche l'Amarone (prima veniva servito almeno cn i formaggi)
però c'è il Montepulciano (etichetta da low cost....acidissimo)

giornali???
Settimanali ridotti all'osso.........quelli esteri praticamente il nulla (2 copie forse)

Personale??
Divise macchiatte,pantaloni scuciti
Nella altre comapgnie hai il welcome chiamato per nome....
AO al 3j vole er vino......
Le toilette nn sono tenute in ordine

Devo continuare...perchè di LR ne ho fatti parecchi da due anni ho detto basta...ma basta veramente (ho perso 300.000 miglia che mi rimanevano)...perchè???
Come detto un pax biz cerca qualità,servizio,e confronta i prezzi....ed in tutto AZ ma tutte le Italiane perdono..triste,crudo ma VERO
 
Ultima modifica:
Io concordo con Robbyy!

A chi dice che il servizio di business AZ è il migliore in Europa, dopo aver visto le foto dei pasti proprio qui su AC, dico che AZ è ampiamente battuta proprio dal suo naturale competitor nazionale. Mi riferisco al servizio di internazionale europeo, sul lungo non metto bocca perchè non conosco nel dettaglio nè il primo nè il secondo!
 
... intanto il servizio di bussines si equivale molto tra le europee..
Ammesso e non concesso che sia così, in Europa arrivano - e ripartono - anche altro compagnie (asitiche, americane...) per cui i confronti si allargano e si fanno anche in funzione delle destinazioni. Apprezzo la J di LH, ma "banale" rispetto a TG o SQ, pur essendo meglio di quella di UA, è invece più umana quella di QF, così come quella di NZ (cui va riconosciuto che spesso ha delle J quasi facenti funzioni di F se mancanti).
Ho volato in F con LH, LX e TG. Quest'ultima vince di alcune lunghezze, seguita da LX (anche se il 340 è un po' datato, ma pur sempre altamente dignitoso). LH si colloca terza in questa mini-classifica.
Certo da una F di majors ti aspetti sempre un servizio impeccabile ed un allestimento al top. Non sempre è così, pur spendendo gli euri stampati nello stesso modo....:cool:
 
Io concordo con Robbyy!

A chi dice che il servizio di business AZ è il migliore in Europa, dopo aver visto le foto dei pasti proprio qui su AC, dico che AZ è ampiamente battuta proprio dal suo naturale competitor nazionale. Mi riferisco al servizio di internazionale europeo, sul lungo non metto bocca perchè non conosco nel dettaglio nè il primo nè il secondo!
credimi è così.. io le ho provte tutte le europee e az non ne meglio ne peggio delle altre anzi....
 
Ammesso e non concesso che sia così, in Europa arrivano - e ripartono - anche altro compagnie (asitiche, americane...) per cui i confronti si allargano e si fanno anche in funzione delle destinazioni. Apprezzo la J di LH, ma "banale" rispetto a TG o SQ, pur essendo meglio di quella di UA, è invece più umana quella di QF, così come quella di NZ (cui va riconosciuto che spesso ha delle J quasi facenti funzioni di F se mancanti).
Ho volato in F con LH, LX e TG. Quest'ultima vince di alcune lunghezze, seguita da LX (anche se il 340 è un po' datato, ma pur sempre altamente dignitoso). LH si colloca terza in questa mini-classifica.
Certo da una F di majors ti aspetti sempre un servizio impeccabile ed un allestimento al top. Non sempre è così, pur spendendo gli euri stampati nello stesso modo....:cool:
beh se le hai provate un pò tutte le compagnie europee concorderai, che, se parliamo di bussines, la magnifica è nettamente la migliore bussines, questo a mio giudizio...
sono tufo di sentire sempre e solo le solite sviolinate delle compagnie straniere, che non ti danno un minimo del calore di casa nostra...
poi, per carità ogniuno la pensi un pò come vuole, ogniuno avrà i propri criteri di giudizio, ma dire che la magnifica fa schifo credo sia sempliemente falso!!
 
beh se le hai provate un pò tutte le compagnie europee concorderai, che, se parliamo di bussines, la magnifica è nettamente la migliore bussines, questo a mio giudizio...
sono tufo di sentire sempre e solo le solite sviolinate delle compagnie straniere, che non ti danno un minimo del calore di casa nostra...
poi, per carità ogniuno la pensi un pò come vuole, ogniuno avrà i propri criteri di giudizio, ma dire che la magnifica fa schifo credo sia sempliemente falso!!

NN sono sviolinate ma solo essere obiettivi...sorry dire che quella di AZ è la migliore scusa ma nn sta ne in cielo ne in terra...
 
beh se le hai provate un pò tutte le compagnie europee concorderai, che, se parliamo di bussines, la magnifica è nettamente la migliore bussines, questo a mio giudizio...
sono stufo di sentire sempre e solo le solite sviolinate delle compagnie straniere, che non ti danno un minimo del calore di casa nostra...
poi, per carità ogniuno la pensi un pò come vuole, ogniuno avrà i propri criteri di giudizio, ma dire che la magnifica fa schifo credo sia sempliemente falso!!
Il fatto è che non volo AZ (e di conseguenza non ho provatola Magnifica) e non ho scritto che faccia schifo.
Da ciò che ho visto, AZ sembra avere delle poltrone di una certa comodità, cosa che ad es. non posso dire dei 330 (di EK ad es.) di generazione simile. (L'evoluzione in quel settore sta facendo sì che il comodissimo di 2 anni fà è oscurato dall'ultima generazione, ma non sempre installata).
Ne ho sentite (ripeto "sentite") molte sul servizio AZ in ogni classe e molte di meno ne ho sentite (e sperimentate) con le altre compagnie.
Delle altre si può dire che una è meglio di un'altra, e poi ognuno ha le proprie preferenze. Però il livello è sicuramente elevato. Ma non ho mai sentito o riscontrato episodi simili a quelli che si sentono di AZ in merito alla qualità del servizio o al modo di fare a bordo.
 
IG??????rotte protette e flotta medioevo MENO DI 20 AEREI
GJ?????passata dalla padella alla brace...progetti improvvisati ..charter...MENO DI 20 AEREI


poveretto..... che nn 6 altro ,se le conosci cosi bene devi veramente averle provate tutte o forse .... hai solo letto sui giornali di aviazione e poi... ti sei fatto un bel film.....!!!!! FRITTO !!! CON LA TUA ETA E I FILM CHE TI SEI FATTO CONSIDEREREI L' IPOTESI DI FARE IL REGISTA E NN DI SCRIVERE SU FORUM DI AVIAZIONE ....
 
IG??????rotte protette e flotta medioevo MENO DI 20 AEREI
GJ?????passata dalla padella alla brace...progetti improvvisati ..charter...MENO DI 20 AEREI


poveretto..... che nn 6 altro ,se le conosci cosi bene devi veramente averle provate tutte o forse .... hai solo letto sui giornali di aviazione e poi... ti sei fatto un bel film.....!!!!! FRITTO !!! CON LA TUA ETA E I FILM CHE TI SEI FATTO CONSIDEREREI L' IPOTESI DI FARE IL REGISTA E NN DI SCRIVERE SU FORUM DI AVIAZIONE ....

prima di dare delle Titoli e delle opinioni alle Persone informati,studia,analizza,leggi,tocca con mano,documentati di cosa si parla e poi in modo EDUCATO di la Tua.
Solo un esempio così sìcapisci la costroneria di opinione di valutazione che ha i dato:
IG operà rotte x l Sadegna in continuità territirorile...ossia vola solo lei....
GJ...era in crisi nera...ed è caduta nelle braccia di IG nn di SQ....se poi di documenti della situazione delle due comapagnie....e sugli aerei che hanno in flotta noterai quanti sono..e tutto cio' che ho scritto è un riassunto della situazione chiedi purt a tutti gli addetti del settore..

Provate qusi tutte ahimè ma x la maggiore volo LR e di esperienza ritengo di averne parecchia 130 voli anno da oltre dieci anni....quindi prima di dare giudizio almeno informati,onde evitare brutte figure ---E' un consiglio

Ciao