Direi che questi dati confermano la tendenza del momento e soprattutto la realtà..in fondo le compagnie che vanno bene sono quelle.
Anche se stiamo parlando delle majors majors europee, io un appunto lo farei anche ad AF che nonostante aumenti la capacità del 6% (non è poco in un anno) vede aumentare sia pax ma addirittura LF..si posso aprire tante parentesi a partire da questo punto.
Capitolo alitalia: io mi sarei aspettato una perdita intorno al 5% ma anche il 6.6% devo dire che non mi sorprende e credo che evidenzi come le scelte fatte in passato sia state sbagliate.
Sappiamo che la classe dirigente del passato è stata per così dire "poco competente" (non voglio essere offensivo) ma francamente andare avanti con questa polemica poco costruttiva mi sembra ancora più deleterio; anche il capitolo mxp, ormai è così guardiamo avanti e cerchiamo soluzioni nuove e se veramente vogliamo far ripartire quel poco di buono che è rimasto in essa, bisogna anche iniziare a smettere di farle una cattiva pubblicità (non capisco perchè non dovrei volare con alitalia?????come disse qualcuno..), in termini di dati si paga anche questo.
E, speriamo che non si fondano con AP (che è di una instabilità in questo momento impressionante), credo che quel poco di buono ci sia tra le due sarà sommerso dal resto e finisca per perdersi...