Brand Alitalia


Mo cerco la foto e te facciò vedè (ci vuole l'accento?)

E poi porta rispetto, la boccia te la spacco io la prossima volta che ti vedo :martello:

Aggiungo, mo vi faccio ìmpazzì a tutti, che m'inchia di hubbe avete a FCO? Na vorta che ce passo io se svampa la mia valigia :D
Facce vedé sta foto, daje!

Eh che ce voi fa: a noi ce piace da perde le valigge daa gente che viè da Milano, così a prossima vorta se m'pareno a rubbacce Allitaglia nostra :cool:

(PS: effettivamente è la domanda che mi sono posto anche io quando la mia valigia non sapevo se fosse a FCO, ATL o CCS o Dio solo sa dove :D)
 
Non è una battuta, solo una provocazione....
Frasi del tipo''..porrcodddue me se ncastrata a ruota der carello nmezzo aaaaaafila'' ultimo mxp-cdg che ho fatto, oppure sfilze di ''vieqqqua/mbe/aooooooo/anvedi eccc''
Chiunque abbia volato qualche volta in az potrà confermare che molti del personale di bordo usano questo linguaggio, a me, personalmente, da fastidio ad altri no.
Credo, comunque, che anche il linguaggio usato a bordo, come il resto dei servizi, debba essere il più standard possibile e non dialettale.


E non ti dimenticare che bestemmiano tutti, fanno i rutti e ai milanesi fanno pagare di più il biglietto.
 
...facevano pure ritardare i voli in partenza da MXP perche' volevano far passare per inefficiente lo scalo varesino...mannaggia sti romani
 
Aggiungo, mo vi faccio ìmpazzì a tutti, che m'inchia di hubbe avete a FCO? Na vorta che ce passo io se svampa la mia valigia :D

LOL!! ho fatto da solo (i pvt non li leggi) la tua valigia è felicemente finita a brindisi, anzi no, hanno mandato una valigia uguale alla tua ( arrivata da linate) a linate pensando che fosse la tua, poi se ne sono accorti e l'hanno rimandata a brindisi, anche se a linate erano un pò scettici se quella valigia fosse la tua o meno, e quindi hanno ben pensato di inserire contemporaneamente 2 messaggi, uno in cui si dice che quella valigia sia la tua, uno che quella valigia è di un altro :D
m'inchia godo come un porco (in senso amichevole, ho dato anche un'"accellerata" alla tua pratica, scrivendo che sei un bel rompicoj) pensando che sia successo tutto questo al nostro amministratore-bevitore, vi giuro che in tanti anni (ANCHE) di lost&found non ho mai visto una pratica così ridicola (e dei colleghi così rincoglioniti)
 
Ultima modifica:
Non sputavano pure nei piatti, una volta?

Eh si, quelli si che erano bei tempi quando sputavano. Adesso da contratto purtroppo fanno solo i palloni con il chewing gum e bestemmiano in romanaccio.
Sai che ci sono AV del nord sotto minaccia di licenziamento per il problema linguistico?

Non abbiamo invece commentato ancora le uniformi, con la canotta macchiata di sugo per gli uomini e gli zoccoli del Dr. Scholl per le donne.:D
 
esagerazioni da entrambi i lati, secondo me.
a me non da fastidio l'accento romanesco ma nemmeno dire che non esiste..
mi pare un finto problema.
 
E' vero: ci sbagliamo noi.

AZ è un'ottima compagnia, meglio di Lufthansa o Air France.

Il personale è più educato di quello di Emirates.

Il servizio è impeccabile, sono sempre sulla porta ad accogliere e ti portano pure lo champagne.

I sedili in Magnifica sono meglio della business di AF, quei francesi si ritrovano le poltrone sfondate, noi no.

Le lounges sono all'avanguardia.

Fiumicino funziona benissimo, solamente a Francoforte perdono i bagagli, a FCO no.

I 400 milioni e passa di perdite dell'anno scorso sono un errore, i contabili devono aver sbagliato con la calcolatrice. In realtà sono le altre compagnie che perdono, AZ chiude in utile da anni.

Stefano Livadiotti, che ha scritto "L'altra casta", voleva denunciare i privilegi dei dipendenti di BA, poi per un errore in Word la parola "British Airways" si è trasformata in "Alitalia", ma è solamente un errore.
 
Ultima modifica:
esagerazioni da entrambi i lati, secondo me.
a me non da fastidio l'accento romanesco ma nemmeno dire che non esiste..
mi pare un finto problema.

Un conto è dire che c'è anche personale che ha accento romano (non romanesco). Un conto è dire che sono dei bifolchi ignoranti che parlano come Thomas Milian.
L'esagerazione sta nei soliti campanilismi frutto del sottosviluppo culturale.
 
Un conto è dire che c'è anche personale che ha accento romano (non romanesco). Un conto è dire che sono dei bifolchi ignoranti che parlano come Thomas Milian.
L'esagerazione sta nei soliti campanilismi frutto del sottosviluppo culturale.

A me risulta che NESSUNO in questo thread abbia detto che i dipendenti di AZ sono "bifolchi ignoranti".

Altrimenti, posta gli interventi che ritieni "frutto del sottosviluppo culturale".
 
E' vero: ci sbagliamo noi.

AZ è un'ottima compagnia, meglio di Lufthansa o Air France.

Il personale è più educato di quello di Emirates.

Il servizio è impeccabile, sono sempre sulla porta ad accogliere e ti portano pure lo champagne.

I sedili in Magnifica sono meglio della business di AF, quei francesi si ritrovano le poltrone sfondate, noi no.

Le lounges sono all'avanguardia.

Fiumicino funziona benissimo, solamente a Francoforte perdono i bagagli, a FCO no.

I 400 milioni e passa di perdite dell'anno scorso sono un errore, i contabili devono aver sbagliato con la calcolatrice. In realtà sono le altre compagnie che perdono, AZ chiude in utile da anni.

Stefano Livadiotti, che ha scritto "L'altra casta", voleva denunciare i privilegi dei dipendenti di BA, poi per un errore in Word la parola "British Airways" si è trasformata in "Alitalia", ma è solamente un errore.


Si sta parlando (ed hai dato TU inizio alla discussione), dell'educazione e della professionalità degli equipaggi.
Qual'è il senso delle lista di cui sopra?
 
Si sta parlando (ed hai dato TU inizio alla discussione), dell'educazione e della professionalità degli equipaggi.
Qual'è il senso delle lista di cui sopra?

Io ho dato inizio alla discussione? Rileggi chi ha aperto il thread... io ho postato cosa si deve fare per puntare all'eccellenza, messaggio #2.
 
A me risulta che NESSUNO in questo thread abbia detto che i dipendenti di AZ sono "bifolchi ignoranti".

Altrimenti, posta gli interventi che ritieni "frutto del sottosviluppo culturale".

Cito da DL777:
Frasi del tipo''..porrcodddue me se ncastrata a ruota der carello nmezzo aaaaaafila'' ultimo mxp-cdg che ho fatto, oppure sfilze di ''vieqqqua/mbe/aooooooo/anvedi eccc''
Chiunque abbia volato qualche volta in az potrà confermare che molti del personale di bordo usano questo linguaggio, a me, personalmente, da fastidio ad altri no.

Questo è voler fare un complimento agli equipaggi?
 
Cito da DL777:
Frasi del tipo''..porrcodddue me se ncastrata a ruota der carello nmezzo aaaaaafila'' ultimo mxp-cdg che ho fatto, oppure sfilze di ''vieqqqua/mbe/aooooooo/anvedi eccc''
Chiunque abbia volato qualche volta in az potrà confermare che molti del personale di bordo usano questo linguaggio, a me, personalmente, da fastidio ad altri no.

Questo è voler fare un complimento agli equipaggi?

Se a lui è capitato di sentire quelle frasi, potrà scriverlo o deve fare approvare il messaggio da te?

Non ha scritto che tutti i dipendenti AZ sono così; ha scritto che ha sentito queste frasi su un volo. Tu sei libero di credergli o no, ma lui sarà pure libero di scriverlo?

Io non ci vedo nulla di denigratorio: sarebbe risultato offensivo se avesse scritto "i dipendenti AZ sono tutti così", cosa che NON ha fatto.
 
Dimenticavo che per te invece si tratta di: "masticare la chew-gum davanti i passeggeri o parlare in lingue diverse dall'italiano..."

Ancora una volta... se io ho visto quella scena, posso scriverlo? Io lo reputo un comportamento non professionale. Fortunatamente, non tutti gli assistenti di volo di Alitalia sono così.

A te fa piacere che il personale di bordo mastichi la gomma americana mentre ti parla?

Ho dato del bifolco ignorante a qualcuno? Mi pare proprio di no... altrimenti posta la mia frase incriminata.
 
Per quanto mi riguarda puoi scrivere ciò che vuoi. Poi se scrivi che gli equipaggi non parlano l'italiano però aspettati anche qualche risposta critica!

Inizio a pensare seriamente che tu abbia problemi di comprensione.

Ho scritto che TUTTI gli equipaggi non parlano italiano? NO.

Ho scritto che ALCUNI assistenti di volo masticano la chew-gum e TALVOLTA parlano in dialetto.

Le due cose sono differenti e qualsiasi persona è in grado di capire la differenza tra ALCUNI/TUTTI TALVOLTA/SEMPRE. Se tu non sei in grado, ti consiglio un buon dizionario.

;)
 
Inizio a pensare seriamente che tu abbia problemi di comprensione.

Le due cose sono differenti e qualsiasi persona è in grado di capire la differenza tra ALCUNI/TUTTI TALVOLTA/SEMPRE. Se tu non sei in grado, ti consiglio un buon dizionario.

;)

Sei molto generoso nel volermi aiutare non solo a migliorare le mie capacità intellettive, ma anche quelle grammaticali. Già gongolo nel prefigurare quanto travaso di scienza!;)
 
LOL!! ho fatto da solo (i pvt non li leggi) la tua valigia è felicemente finita a brindisi, anzi no, hanno mandato una valigia uguale alla tua ( arrivata da linate) a linate pensando che fosse la tua, poi se ne sono accorti e l'hanno rimandata a brindisi, anche se a linate erano un pò scettici se quella valigia fosse la tua o meno, e quindi hanno ben pensato di inserire contemporaneamente 2 messaggi, uno in cui si dice che quella valigia sia la tua, uno che quella valigia è di un altro :D
m'inchia godo come un porco (in senso amichevole, ho dato anche un'"accellerata" alla tua pratica, scrivendo che sei un bel rompicoj) pensando che sia successo tutto questo al nostro amministratore-bevitore, vi giuro che in tanti anni (ANCHE) di lost&found non ho mai visto una pratica così ridicola (e dei colleghi così rincoglioniti)

A parte il fatto che sei tu a non leggere le e-mail :D

Famme capi' la mia valigia 'ndo sta? E' vero che le probabilità di ritrovamento tendono allo zero, ormai? No perchè ne sto ancora apsettando una che mi hanno perso quando ancora mi chiamavano Elvis, fai tu :D