Non ne risentirebbero certo i voli "qualificanti" per BLQ, cioé LH su FRA e MUC, OS su VIE, KL su AMS, SN su BRU, IB su MAD, AF su CDG, OK su PRG e TP su LIS.
Altro discorso sul domestico (escluso FCO di AZ e AP) e su destinazioni come BCN: lì l'eventuale base FR darebbe filo da torcere alla concorrenza.
Ovvio che i feeder intercettano un mercato compeltamente diverso quindi non risentirebbero necessariamente di un'eventuale base FR. Tuttavia, non essendoci voli low cost su quelle destinazioni da BLQ, è evidente che CDG, BRU, MAD, PRG ecc. siano attualmente, in una certa misura, utilizzati anche come semplice p2p. D'altra parte in Italia di aeroporti con consistente traffico low cost ed al contempo con grande presenza di major non ce ne sono a parte MXP dove, però, U2 di terra bruciata su certe rotte l'ha creata e la creerà ulteriormente senz'altro. All'estero l'unica base FR in un aeroporto del genere è Madrid.
A mio avviso rotte FR in concorrenza con major non intaccheranno la presenza delle varie AF, SN, OK ma possibili riduzioni di capacità/frequenze non sono poi così irrealistiche.