E' chiaro, ho indicato i tetti del Bersani perché non si batte mai abbastanza su quel tasto.L'antitrust ha competenza sulle posizioni di monopolio..... per il mancato rispetto del Bersani penso siano altri enti che devono intervenire.
E' chiaro, ho indicato i tetti del Bersani perché non si batte mai abbastanza su quel tasto.L'antitrust ha competenza sulle posizioni di monopolio..... per il mancato rispetto del Bersani penso siano altri enti che devono intervenire.
Se anche l'Antitrust lo permettesse, AZ non potrebbe farlo a meno di ricorrere a uno slot KL: i c/s fittizi valgono fintanto che ciascun singolo vettore rispetta i vincoli del Bersani bis, e su NAP AZ, XM e VE sono già al limite. Quindi potrebbe farlo compromettendo altre destinazioni tipo BRI, dove senza slot KL dovrebbe tagliare un volo.potrebbe tranquillamente inserire per es. un 7° daily su NAP dove opera in sostanziale parità con AP.
Se anche l'Antitrust lo permettesse, AZ non potrebbe farlo a meno di ricorrere a uno slot KL: i c/s fittizi valgono fintanto che ciascun singolo vettore rispetta i vincoli del Bersani bis, e su NAP AZ, XM e VE sono già al limite. Quindi potrebbe farlo compromettendo altre destinazioni tipo BRI, dove senza slot KL dovrebbe tagliare un volo.
In questo senso, la misura dell'Antitrust va comunque a disturbare l'assetto di AZ su LIN.
Infatti credo bisognerebbe specificare che i voli DEVONO essere operati dalla comopagnia che possiede lo slot.
Ma la compagnia che possiede lo slot può operare tranquillamente il suo volo in c/s con Alitalia o chi per essa. E a sua volta questo volo in c/s può essere tranquillamente operato materialmente da Alitalia o chi per essa.
Non credo proprio si possa intervenire limitando gli accordi di c/s e stabilendo con che aereo si debba operare.
Sinceramente non lo so neppure io, non avendo alcuna conoscenza giuridica del settore. D'altronde o così oppure si elimina la possibilità di fare code-share su LIN anche per le compagnie UE (i codeshares di compagnie extra-UE sono già proibiti, infatti UA che aveva chiesto per la FCO-LIN l'ha ddovuto mettere sulla FCO-MXP di AP).
Anzitutto la fine degli slot aggiuntivi concessi per intercessione della politica, cioé 2 dei 3 di IV e molti di quelli con cui IG opera i voli in continuità: questi superano infatti il limite di 18 all'ora imposto dal decreto.Sì giusto. Ma il punto è che è ipoteticamente possibile.
Vorrei si chiarisse un concetto: quando si dice che basterebbe già l'applicazione alla lettera del decreto per limitare LIN, cosa s'intende ?