Ryanair attacca ENAC per scioperi


24/7 si intende senza stop... Dopo 9 giorni l'hai avuto...

ci mancherebbe anche che non l'avesse avuto :-)
Ma sì, aboliamoli proprio i giorni di riposo dei CTA, si lavori a ciclo continuo che magari si guadagna di più (io però prenderò il treno).

Complimenti davvero, bella cultura della sicurezza!
 
Stai tranquillo che ho appena finito uno spezzone di 9 giorni consecutivi...

è previsto che un controlle NON riposi per tutti questi giorni consecutivi? o c'è un monte ore da poter effettuare in un dato arco di giorni a prescindere dal numero dei giorni?
 
ci mancherebbe anche che non l'avesse avuto :-)
Ma sì, aboliamoli proprio i giorni di riposo dei CTA, si lavori a ciclo continuo che magari si guadagna di più (io però prenderò il treno).

Complimenti davvero, bella cultura della sicurezza!

Non mi sembra di aver mai detto ciò che tu pensi. Ma va bhe mi scuso per il malinteso.
 
Per scelta aziendale le low cost in caso di sciopero pittosto che rimenere nell' incertezza se poter operare o meno un certo volo lo cancellano già nei giorni precedenti in modo che non si vada a riperquotere su tutte le altre rotazioni degli altri voli

i voli cancellati a PSA erano le ultime rotazioni della sera dei voli PSA-AHO-PSA e BRI-PSA-PSA ben furi dagli orari degli sciperi che c'erano...e che terminavano alle 16 e alle 18...

...FR prende proprio per i fondelli dicendo che i voli sono stati cancellati per lo scipero...

A.
 
Al massimo, in teoria, si potrebbero fare 5 giorni consecutivi...

Esatto, esclusa la reperibilità.
Il che vuol dire che con una serie di coincidenze si può arrivare a lavorare anche fino a 12 giorni consecutivi... e volendo con delle strane congiungenze astrali, per assurdo si potrebbe anche arrivare a 19!
Dopo il 15 scatta però una speciale indennità: invece del buono pasto danno il ticket sanitario pagato e ti mettono automaticamente in lista d'attesa per un fegato nuovo.
Scherzi a parte... la normalità non è certo questa (ne dei 12 ne dei 19); ma non è neanche poi così difficilissimo trovarsi grazie al turno di reperibilità a lavorarne tanti di fila (appunto anche più di 10!).
 
Esatto, esclusa la reperibilità.
Il che vuol dire che con una serie di coincidenze si può arrivare a lavorare anche fino a 12 giorni consecutivi... e volendo con delle strane congiungenze astrali, per assurdo si potrebbe anche arrivare a 19!

a me è capitato di lavorare 14 giorni consecutivi, e fui contattato dall'ispotterato del lavoro che mi chiese una memoria scritta del perchè non avevo riposato almeno 3 giorni in quell'arco di tempo. la memoria che scrissi loro era un foglio bianco con l'indirizzo del mio datore di lavoro....
 
Come sempre, quando si viene accusati di qualcosa, subito si rilancia sulle colpe dell'altro. Ora, di Ryanair sappiamo tutto quanto non va, ma vogliamo parlare per una volta di quanti scioperi (spesso ingiustificati) ci sono in Italia?

Preferirei uno sciopero all'anno ben fatto, che ne 4 o 5 giorni di blocco totale, le parti si danno due bei schiaffoni e poi si torna a lavorare dopo aver concluso la trattativa, in Italia invece si va avanti a spintarelle e passano anni prima che le parti si mettano d'accordo.
 
Preferirei uno sciopero all'anno ben fatto, che ne 4 o 5 giorni di blocco totale, le parti si danno due bei schiaffoni e poi si torna a lavorare dopo aver concluso la trattativa, in Italia invece si va avanti a spintarelle e passano anni prima che le parti si mettano d'accordo.

il fatto è che spesso passano anni DOPO la scadenza del contratto prima di iniziare a parlare di quello successivo (in periodo già avviato)
 
Aspettando il FREE FLIGHT ed il giorno in cui il controllo aereo sara' in mano ad un computer ed al data link.....poi i professionisti dello sciopero scopriranno che facendo un colloquio in english per un lavoro di televendite non raggiungeranno nemmeno il livello d'inglese scolastico...altro che il minimo level 4 ICAO....
 
Vorrà dire che non me ne frega più niente se un B738 può salire a FL400. Se ha pianificato FL300, si farà tutta la sua rotta a FL300. E vorrà dire anche che cominceranno a volare le rotte dall'inizio alla fine... con tutte quelle belle viratine a 90° e giri assurdi.
Di certo poi non mi faro più tante paranoie se a 200NM dal campo sta già a FL250 o dopo 10 min dal decollo sta ancora a FL280 per traffico.
Comunque nessun rancore da parte mia nei confronti di Ryanair per le ultime dichiarazioni fatte!
Tanto fino al giorno in cui arriverà il free-flight... comando io. Da quel giorno in poi... si vedrà, nulla è ancora stabilito... magari basterà level 1 ICAO.