Thai, riduzione flotta e addio 345?

  • Autore Discussione Autore Discussione Pinto
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ritoccate le tariffe

BANGKOK, June 11 (Reuters) - Thai Airways International THAI.BK said on Wednesday it would increase its fuel surcharges by up to 100 percent for tickets issued from June 25 due to the rising cost of jet fuel.

After the increase, the charges would range from $60 to $281 per ticket, the national carrier said, adding that it would also suspend its Bangkok-New York service from July 1 to cut operating costs.

For domestic flights, the company would collect a levy of 850 baht ($26) per ticket, excluding the Chiang Mai-Mae Hong Son route, where it would only demand 600 baht per ticket, it said.

At the midday break, shares in Thai Air were unchanged at 23.40 baht, while the main Thai index .SETI was up 0.12 percent. ($1=33.02 Baht) (Reporting by Arada Therdthammakun; Editing by Ed Cropley)
 
Ritoccate le tariffe

BANGKOK, June 11 (Reuters) - Thai Airways International THAI.BK said on Wednesday it would increase its fuel surcharges by up to 100 percent for tickets issued from June 25 due to the rising cost of jet fuel.

After the increase, the charges would range from $60 to $281 per ticket, the national carrier said, adding that it would also suspend its Bangkok-New York service from July 1 to cut operating costs.

mi è andata di lusso..ho già fatto il tkt per un lungo viaggio a sett/ott cn TG...:)
 
AP è meglio che pensi a fare , e bene, le rotte che si è prefissata di fare...lungo raggio ma accettabile, per il long-range-haul c'è tempo...quando arriveranno i 350 (se mai arriveranno e se arriveranno in livrea AirOne) spero che siano riusciti ad incamerare un filo di esperienza.

A questo punto i pax Thai per andare a JFK che connessioni hanno disponibili? SIN, KUL e HKG?

A proposito di tratte lunghette, vogliamo parlare della JAL che opera NRT-FRA-GRU ?
 
A questo punto i pax Thai per andare a JFK che connessioni hanno disponibili? SIN, KUL e HKG?

A proposito di tratte lunghette, vogliamo parlare della JAL che opera NRT-FRA-GRU ?
ù

Secondo me cancellano il diretto non-stop BKK-JFK, introdotto sulla scia di SQ e sull amoda di non-stop lunghi-lunghi.... non hanno anche un JFK con scalo (HKG o ?)

Sul JAL: in Brasile c'è la più grossa comunità giapponese all'estero..quindi credo lo manterranno, ma è solo una supposizione.
Quando arrivi a NRT trovi i cartelli con le informazioni sui moduli immigrazione in giapponese, inglese e.... portoghese..:))

C'è anche AirChina che fa PEK-MAD-GRU....
 
L'aumento dei prezzi e' assolutamente inevitabile.

Le compagnie cosi' non ce la possono fare. Ci sara' aumento di prezzi e relativa contrazione delle domanda (o riduzione dei tassi di crescita).

Non sono del settore, ma a me sembra matematico.
 
L'aumento dei prezzi e' assolutamente inevitabile.

Le compagnie cosi' non ce la possono fare. Ci sara' aumento di prezzi e relativa contrazione delle domanda (o riduzione dei tassi di crescita).

Non sono del settore, ma a me sembra matematico.

E' proprio per quello che mi domando quanto possa ancora reggere Ryanair considerando che le sue tariffe continuano ad essere imbarazzanti, che i contributi che vengono erogati dai consorzi aeroportuali non credo bastino a ripagare un volo comunque in perdita, che i suoi yelds sono bassini considerata la mancanza di una classe C o J e che non trasporta cargo, un elemento vitale per molte altre compagnie invece...
 
AP è meglio che pensi a fare , e bene, le rotte che si è prefissata di fare...lungo raggio ma accettabile, per il long-range-haul c'è tempo...quando arriveranno i 350 (se mai arriveranno e se arriveranno in livrea AirOne) spero che siano riusciti ad incamerare un filo di esperienza.

QUOTE]

beh, visto che i rumors parlavano di LAX e SFO e poi di EZE e GRU.... e che il cargo da Milano c'è ed è molto io sostenevo che i velivoli avrebbero potuto aiutare in caso di rotte non enormemente lunghe, ma con la stiva ben piena senza troppo carburante
 
E' proprio per quello che mi domando quanto possa ancora reggere Ryanair considerando che le sue tariffe continuano ad essere imbarazzanti, che i contributi che vengono erogati dai consorzi aeroportuali non credo bastino a ripagare un volo comunque in perdita, che i suoi yelds sono bassini considerata la mancanza di una classe C o J e che non trasporta cargo, un elemento vitale per molte altre compagnie invece...
forse hanno in mente di far fare le pulizie dello scalo al personale di volo durante il turn-around...così incassano qualcosa..:))) o di usare le pompe carburante self-service "fai da te" dove ti danno anche i punti...:)
 
Io intanto il biglietto per il 1 agosto l'ho pagato un botto, siamo a dei livelli assurdi!
Se continua cosi cara Thai ti lascio, ma con la stessa cifra volo in classe superiore con latre compagnie!
 
Io intanto il biglietto per il 1 agosto l'ho pagato un botto, siamo a dei livelli assurdi!
Se continua cosi cara Thai ti lascio, ma con la stessa cifra volo in classe superiore con latre compagnie!

forse dipende anche dal fatto che è agosto.
Io ho un trn-MUC-BKK-NRT/PEK-BKK-FRA-trn a 3257€ in J...fatto 15gg fà...per volare a settembre/ottobre...
 
:morto:

BANGKOK, July 14 (Reuters) - National carrier Thai Airways THAI.BK is planning a bond issue worth up to 10 billion baht ($297 million) next month, officials at three underwriters said on Monday.

In a separate statement, the airline did not disclose the size of the issue, but it said the unsecured bonds would carry maturities of five, seven and 10 years and would be offered to institutional investors and the public.

"Details of the bonds have yet to be finalised. The airline wants to see a clearer direction in the bond market before going ahead," said one underwriter who declined to be named.

Thai Airways has said it plans to raise 60 billion baht from baht-denominated bond issues and loans during 2005-2010. A 7.5 billion baht bond issue was sold last year.

The financial institutions mandated as underwriters included Bank of Ayudhya BAY.BK, TMB Bank TMB.BK, Tisco Securities, BT Securities, the officials said.

Benchmark five-year government bonds were yielding 5.46 percent in the secondary market at 0653 GMT, the seven-year bonds were yielding 5.65 percent and the 10-year bonds were yielding 5.79 percent.

At the midday break, Thai Air shares fell 2.9 percent to 17 baht, while the main stock index .SETI dropped 1.57 percent. ($1=33.62 baht) (Reporting by Arada Therdthammakun; Editing by Darren Schuettler and Ben Tan)


http://www.reuters.com/article/rbssFinancialServicesAndRealEstateNews/idUSBKK11779420080714