Il risultato potrebbe essere quello di non avere piu' niente di decente italiano in cielo, quindi di dover volare solo con compagnie straniere, perche' il giorno dopo che l'abbiamo fatto l'Europa ci imporrebbe di finir di liberalizzare il cielo piu' di quanto sia gia' liberalizzato adesso.
Se metti le mele marce con le mele buone le guasti tutte.
Se mescoli la monnezza al cibo non e' che magicamente diventa tutto cibo.... al contrario, diventa tutta monnezza.
Quoto.L'obiettivo dovrebbe essere quello di avere un campione nazionale tonico e competitivo.... meno piccolo possibile.
Il minestrone come se fossimo ancora 20 anni fa senza altra concorrenza mi sembra una follia a me che non si trovi il modo di farlo diventare competitivo. Il che non e' escluso, leeconomie di scala e di scopo esistono, ed e' per questo che altri si mergano in momenti di difficolta'.
Ma mi sembra che da noi verrebbe percepito solo come una scorciatoia per tirare a campare, non affrontare i veri problemi e non adottare le vere soluzioni finendo di raschiare l'ultimo fondo di buono dal barile.
L'integrazione di contratti e normative dei vari gruppi di lavoratori, secondo me, sarebbe molto più facile di quanto può sembrare.
Se è vero che l'unione fa la forza allora in questo caso potrebbe uscirne qualcosa di buono.
Libero Finanza ha carta da sporcare ed inchiostro da buttare!
ergo.........facciamo un bel minestrone e "tiriamo a campare"......
anche in altri settori di servizi pubblici regolamentati ci sono "consigli di aggregazione" per i prossimi quattro-cinque anni, da parte di primarie autorità di Governo sia italiche che EU: è dimostrato che il servizio al cliente, fine ultimo, migliora