AirOne - Inizio long-haul rinviato di due settimane


pare che il fornitore delle poltrone di business per non so quali suoi disguidi tecnici abbia problemi con la consegna delle poltrone di un paio di settimane e questo imprevisto, per consentire il servizio di altà qualità che ap ha promesso, ha comportato un leggero spostamento dell'avvio delle nuove rotte.
 
per quale motivo AP si sarebbe buttata la zappa sui piedi? credo che fossero in buona fede, e oggi hanno avuto la certezza dei problemi che gli impediscano di iniziare.
 
pare che il fornitore delle poltrone di business per non so quali suoi disguidi tecnici abbia problemi con la consegna delle poltrone di un paio di settimane e questo imprevisto, per consentire il servizio di altà qualità che ap ha promesso, ha comportato un leggero spostamento dell'avvio delle nuove rotte.

beh mi sa che se è così AP farà bingo (anzi, un bel 6 al superenalotto) se gli fa causa
 
si, possono fargli una causa da far drizzare capelli a chiunque!

Si, ma solo se hanno fatto bene il contratto (con relative penali per il ritardo).

In ogni caso, dipendendo il ritardo da una terza parte, vai a sapere se lo slittamento sarà di un giorno solo
 
@seaking
Stiamo parlando di un fornitore di AP e non di AZ ...
Ci puoi giurare che il contratto è scritto bene.
 
secondo me MOL si starà mangiando le mani, vorrebbe essere nei panni di AP quando intenterà una causa milionaria :)
 
Dimenticavo che oltre al manifesto odio per AF hai anche quello per AZ

Se ragionate così in AZ, per forza !!! :D:D:D

Mi sono semplicente state raccontate un po' di cose su chi e come fa i contratti in AZ ed in AP: la musica è ben diversa, nel bene e nel male. In AP si fanno valere anche se hanno qualche pecca organizzativa pure loro ma sono questioni delicate, chi le sà non le racconta in giro.

AFD ha "amici" pure in AP, se pure tu li hai chiedi ... ;)
 
Indipendentemente dal fatto che si tratti da un fornitore di AP o AZ... se costringe il cliente a un cambio di strategia del genere a due settimane dall'avvio dei voli, evidentemente non è stata una scelta particolarmente azzeccata... oppure chi in AP avrebbe dovuto monitorare in questi mesi lo status di avanzamento dei lavori per garantire lo startup del 14/6 non ha fatto adeguatamente il suo mestiere.
 
@flyice: infatti in AP la musica è così diversa che hanno acquistato un sistema di TV Live che in Europa non è ancora stato nè certificato nè autorizzato e che vola spento da 2 anni...

La tentazione di generalizzare e parlare per sentito dire è sempre forte, eh?
 
oppure chi in AP avrebbe dovuto monitorare in questi mesi lo status di avanzamento dei lavori per garantire lo startup del 14/6 non ha fatto adeguatamente il suo mestiere.

se è così se lo mangiano in un piatto crudo con ricetta tipica abruzzese... ma non credo sia un errore, che motivo ha AP, o un singolo, di nascondere o di non rendersi conto di eventuali ritardi di avanzamento dei lavori? vedo più verosimile un "nun se preoccupi dottò per il 10 glie fodero le poltrone" detto dalla ditta...
 
...fornitore ... evidentemente non è stata una scelta particolarmente azzeccata...

Esiste un rating dei fornitori?

oppure chi in AP avrebbe dovuto monitorare in questi mesi lo status di avanzamento dei lavori per garantire lo startup del 14/6 non ha fatto adeguatamente il suo mestiere.

Suvvia, mica stiamo parlando di edilizia, per tirare in causa l'avanzamento lavori.
Una riconfigurazione interni è lavoro di 15 giorni, e nessun contratto ha mai previsto il controllo da parte del cliente dell'avanzamento lavori o della disponibilità presso il fornitore della componentistica.

Se applicassimo la stessa logica ai clienti del 380 e del 787, allora dovremmo concludere che in aviazione civile sono tutti una manica di idioti, in quella militare poi...
 
@flyice: infatti in AP la musica è così diversa che hanno acquistato un sistema di TV Live che in Europa non è ancora stato nè certificato nè autorizzato e che vola spento da 2 anni...

La tentazione di generalizzare e parlare per sentito dire è sempre forte, eh?
"Acquistato" è una parola grossa :D :D
Prima di lanciarti in invettive, informati meglio ...
 
per quale motivo AP si sarebbe buttata la zappa sui piedi? credo che fossero in buona fede, e oggi hanno avuto la certezza dei problemi che gli impediscano di iniziare.

Effettivamente la mia frase era un po' cattivella. Forse troppo.

Mi riferivo al fatto che proprio ieri c'è stata la conferenza stampa congiunta "AP/Airbus/Scajola/penna di Toto" con l'annuncio degli ordini di nuovi 330+350. Non sarebbe stata una gran cosa farla precedere da una notiziaccia come quella del rinvio delle rotte di lungo raggio.

E' chiaro che può benissimo essere una coincidenza, ma mi è venuto da pensare male, abbi pazienza :)

Per il resto concordo con Michele: anche ammettendo la perfetta buona fede di AP, per un cambio epocale come questo avrebbero dovuto tenere il fiato sul collo dei fornitori. Purtroppo così non è stato, speriamo sia il primo e l'ultimo svarione nella vicenda...
 
Se applicassimo la stessa logica ai clienti del 380 e del 787, allora dovremmo concludere che in aviazione civile sono tutti una manica di idioti, in quella militare poi...

Non mi risulta che il 330 sia un aereo di nuova costruzione, né che la configurazione di nuove poltrone di business sia paragonabile allo sviluppo di aeromobili NUOVI come quelli che hai citato.
 
Non mi risulta che il 330 sia un aereo di nuova costruzione, né che la configurazione di nuove poltrone di business sia paragonabile allo sviluppo di aeromobili NUOVI come quelli che hai citato.
Le poltrone di business non si trovano nei magazzini, ma te le fanno su ordinazione e "su misura": sono decisamente personalizzate; in questo caso ritardi o problemi non sono affato così remoti.