AirOne - Inizio long-haul rinviato di due settimane


Domanda, anche se AF fa fare scalo a CDG con l'ETOPS sicuramente più elevato non taglia di più per raggingere gli States?
 
che fdp.....:D

che roba questi francesi.....sono scandalosi.....loro non devono scassare che hanno già una marea di rotte intercontinentali....e AP che inizia (casualmente appunto) il 14 giugno i collegamenti con BOS e ORD, i suoi primi intercontinentali e questi fanno una promozione per voli a partire da 467€ (contro il volo diretto che parte dai 499€)....questa è concorrenza si....ma allora vuol dire che "temono" in un certo modo la riduzione dei pax italiani verso queste rotte....
vedremo.....:)

come dici tu..è la concorrenza, bellezza!
con i suoi rischi futuri, ma forse neppure tali.
Oggi AP quota 499 (quanti posti? nel periodo?)
Oggi AF quota 467 (quanti posti? nel periodo?)
stupendo per il pax, due offerte strabilianti, evviva il mercato, evviva la competizione sui prezzi.

POI
scena 1 - senza che AF fosse scesa in campo
AP si fa la sua clientela, e da 499 passa a ...600? 800? cioè si allinea ai minimi "alti" delle major.
fine dello spettacolo. Business as usual, si torna a pagare

scena 2 - con AF scesa in campo come ora
AP annaspa - non ce la fa, deve aumentare la disponibiità dei posti a 499 oppure...si vede sfuggire la clientela ce la farà? capitolerà? mollerà l'osso? Quando? Terrà duro sino al termine dell'offerta o cederà prima?avrà messo su un pacchetto di clienti?
AF sorride e fa finta di perdere un po' di soldi su 5-10 posti al giorno per BOS ORD che mette a disposizione e raccatta con l'offerta milanese, rispetto ai millanta di posti che fa partire da CDG a tariffe "giuste" (per lei)
Prima o poi qualcuno cederà (scommettiamo chi?) e allora finirà l'offerta strabiliante (che ha già un termine sin da ora!)
Se AP sarà ancora in azione, metterà appena può i prezzi normali (600/800....?) se no.. fine del romanzo per mancanza di protagonisti
AF, attenderà la fine naturale dell'offerta e nel rattempo vedràse si è accapparrata qualche nuovo cliente, magari fidelizzato. Tornerà ai suoi prezzi (600...800...?)
fine dello spettacolo. Business as usual, si torna a pagare.

E' pur vero che le majors ciclicamente un po' a turno propongono sempre tariffe di questo tipo. Se uno non ha particolari esigenze, può sfruttarle nei secoli dei secoli..balzando da una compagnia all'altra:
tanto..quante volte si va casualmente a ORD o BOS?I
Credo poche...forse una volta
I "signori delle compagnie" puntano a prendere il traffico business da fidelizzare, pronto a poi a non notare più quei 2/300 € in più! Si son troavti bene,. e hanno pure le miglia.".poi sai...volo AF"...volo LH"...:))
 
Signore e signori,

vi annuncio ufficialmente che i voli MXP-BOS e MXP-ORD sono FULL rispettivamente fino al 26 e fino al 27 giugno sulle tratte outbound. Fonte: i CRS e il call-centre AP (non provato personalmente, però notizia di prima mano).

Per pigrizia non ho controllato le tratte inbound.
 
Signore e signori,

vi annuncio ufficialmente che i voli MXP-BOS e MXP-ORD sono FULL rispettivamente fino al 26 e fino al 27 giugno sulle tratte outbound. Fonte: i CRS e il call-centre AP (non provato personalmente, però notizia di prima mano).

Per pigrizia non ho controllato le tratte inbound.

Scusa i voli saranno inaugurati proprio il 26 e il 27 giugno
 
Classi tariffarie chiuse perché posticipati. Peraltro ampia disponibilità tariffa minima.

Per evitare di aprire un nuovo thread meglio cambiare titolo.
 
Classi tariffarie chiuse perché posticipati. Peraltro ampia disponibilità tariffa minima.

Per evitare di aprire un nuovo thread meglio cambiare titolo.

immaginavo che sarebbero stati posticipati....mancavano i c/s e i 2 aeromobili devono essere riconfiguarti.....
 
Semplicemente sconcertante.

Nella conferenza stampa di ieri: "Le attività a lungo raggio saranno già avviate a partire dalla metà di giugno", e oggi si rimangiano tutto??
 
E' ragionevole credere che lo sapessero già da prima di ieri.

Sembra che EI-DIP sia andato ad Abu Dhabi per la riconfigurazione.
 
Ultima modifica:
05/06/2008 11:05 EI-DIP Air One AP8974 0bd8 SBS-1 Callsign: ADH8974
02/06/2008 17:18 EI-DIP Air One AP8693 c28e SBS-1 position report N34.37366E-7.46622 FL39975 ft./13115 m.
02/06/2008 11:36 EI-DIP Air One AP8692 b9f2 SBS-1 Callsign: ADH8692
01/06/2008 13:09 EI-DIP Airbus TestFlight AP8363 64b2 SBS-1 Callsign: ADH8363
27/05/2008 00:47 EI-DIP Etihad Airways EY0000 S75A
26/05/2008 16:17 EI-DIP Air One AP8691 f10e SBS-1 Callsign: ADH8691
26/05/2008 12:17 EI-DIP Air One AP8690 e9bf SBS-1 Callsign: ADH8690
26/05/2008 10:46 EI-DIP Etihad Airways EY8690 C56A #CFB.1/FLR/FR0805260845 28421806FCMC2 1,FCMC1,,,,,,FUEL INR TK DENS2(41QT2),HARD
25/05/2008 04:24 EI-DIP Etihad Airways EY8317 S08A
22/05/2008 12:12 EI-DIP Etihad Airways EY2703 C38A #CFB.1/WRN/WN0805221011 212845506MAINTENANCE STATUS CRG VENT
22/05/2008 10:03 EI-DIP Etihad Airways EY2702 C29A #CFB.1/FLR/FR0805220802 22811206WXR1 1,,,,,,,RADAR1:NO DATA FROM EFIS2 PANEL,INTERMITTENT
19/05/2008 18:42 EI-DIP Air One AP8691 1010 SBS-1 Callsign: ADH8691
19/05/2008 12:26 EI-DIP Air One AP8690 04db SBS-1 Callsign: ADH8690
18/05/2008 14:41 EI-DIP Etihad Airways EY8385 C98A #CFB.1/WRN/WN0805181235 732103006MAINTENANCE STATUS ECU1 CHAN B
17/05/2008 18:00 EI-DIP Etihad Airways EY8317 S95A
12/05/2008 18:45 EI-DIP Air One AP8691 1046 SBS-1 Callsign: ADH8691
11/05/2008 09:41 EI-DIP Etihad Airways EY8384 S54A
05/05/2008 18:52 EI-DIP Air One AP8691 292f SBS-1 Callsign: ADH8691
05/05/2008 12:41 EI-DIP Air One AP8690 1c87 SBS-1 Callsign: ADH8690