che fdp.....
che roba questi francesi.....sono scandalosi.....loro non devono scassare che hanno già una marea di rotte intercontinentali....e AP che inizia (casualmente appunto) il 14 giugno i collegamenti con BOS e ORD, i suoi primi intercontinentali e questi fanno una promozione per voli a partire da 467€ (contro il volo diretto che parte dai 499€)....questa è concorrenza si....ma allora vuol dire che "temono" in un certo modo la riduzione dei pax italiani verso queste rotte....
vedremo.....
come dici tu..è la concorrenza, bellezza!
con i suoi rischi futuri, ma forse neppure tali.
Oggi AP quota 499 (quanti posti? nel periodo?)
Oggi AF quota 467 (quanti posti? nel periodo?)
stupendo per il pax, due offerte strabilianti, evviva il mercato, evviva la competizione sui prezzi.
POI
scena 1 - senza che AF fosse scesa in campo
AP si fa la sua clientela, e da 499 passa a ...600? 800? cioè si allinea ai minimi "alti" delle major.
fine dello spettacolo. Business as usual, si torna a pagare
scena 2 - con AF scesa in campo come ora
AP annaspa - non ce la fa, deve aumentare la disponibiità dei posti a 499 oppure...si vede sfuggire la clientela ce la farà? capitolerà? mollerà l'osso? Quando? Terrà duro sino al termine dell'offerta o cederà prima?avrà messo su un pacchetto di clienti?
AF sorride e fa finta di perdere un po' di soldi su 5-10 posti al giorno per BOS ORD che mette a disposizione e raccatta con l'offerta milanese, rispetto ai millanta di posti che fa partire da CDG a tariffe "giuste" (per lei)
Prima o poi qualcuno cederà (scommettiamo chi?) e allora finirà l'offerta strabiliante (che ha già un termine sin da ora!)
Se AP sarà ancora in azione, metterà appena può i prezzi normali (600/800....?) se no.. fine del romanzo per mancanza di protagonisti
AF, attenderà la fine naturale dell'offerta e nel rattempo vedràse si è accapparrata qualche nuovo cliente, magari fidelizzato. Tornerà ai suoi prezzi (600...800...?)
fine dello spettacolo. Business as usual, si torna a pagare.
E' pur vero che le majors ciclicamente un po' a turno propongono sempre tariffe di questo tipo. Se uno non ha particolari esigenze, può sfruttarle nei secoli dei secoli..balzando da una compagnia all'altra:
tanto..quante volte si va casualmente a ORD o BOS?I
Credo poche...forse una volta
I "signori delle compagnie" puntano a prendere il traffico business da fidelizzare, pronto a poi a non notare più quei 2/300 € in più! Si son troavti bene,. e hanno pure le miglia.".poi sai...volo AF"...volo LH"...

)