Per Dempsey (Ryanair) Meridiana e AirOne a rischio


Sarà, ma per me il botto prima o poi lo fanno, anche se ora danno fiato alle trombe! E' pure sempre una low cost, e sono le prime a soffrire ora, e FR non sarà mica indenne no!?

E comunque una bella ciotola di caxxi loro dovrebbero imparare a farsela!
 
Effettivamente è vero, più l'opinione pubblica da risalto ai loro deliramenti più si fanno pubblicità. :(

Il bello è che pur attirando l'attenzione con aspetti negativi, risaltano ancora di più.

E comunque su certi aspetti hanno ragione... Loro si prendono sempre parole a destra e a manca, perchè ricevono aiuti dagli aeroporti ( e consideriamo pure il fatto che loro li fanno fruttare, mentre Alitalia più gliene diamo, e più ne perde ); è giusto che pure loro dicano la loro opinione sulle decisioni prese per mandare avanti certi carrozzoni. Giuste o no, viviamo in un mondo dove vige libertà di parola e di pensiero...
 
Ma tutta la gente che lavora per FR è così antipatica ? Insomma prima O'Leary ora dempsey...mahh
giusto ma cosa cercano d fare?gufare per conquistare altri spazi in italia?io sarei un pò autocritico e andrei a farmi un esamino di coscienza su come pagano i loro aa/vv e come li sfruttano!!!!!
 
Come contribuente, mi sembrano oltraggiosi anche i finanziamenti che prendete dalle società aeroportuali.

Come contribuente, mi sembra comunque oltraggioso dare ancora una volta soldi ad AZ senza vedere un minimo cenno di ripresa della compagnia (Senza nulla togliere a tutta la buona volontà e professionalità della maggioranza dei miei "colleghi" dipendenti Az)
 
...prima di scandalizzarsi tanto, FR farebbe bene a pensare a tutte le sovvenzioni di stato mascherate che da anni prende da questo o da quell'aeroporto "in the middle of nowhere" ...

Il peggior stile di comunicazione (ipocrita e trionfalistica, come la trombetta che squilla a bordo se arrivi in orario) che si possa immaginare...
 
Quando il prezzo del barile arrivera' a 200 dollari , o'leary gli dara' una bella pedata nel cxxo e poi sparira' col malloppo .
Concordo con chi non ha mai volato con questi strozzini arroganti .
Ciao.

Concordo e aggiungo che, siccome esiste la massima "homo homini lupus", il giorno che crolla anche FR, sentiremo da qui le risate di tutte le altre compagie aeree superstiti...
 
Concordo con chi non ha mai volato con questi strozzini arroganti .
Ciao.

Ecco.. Solito modo di fare all'italiana... Senti, tu non hai mai volato con Ryanair, quindi evita pregiudizi anche offensivi!
Io ho volato con loro 4 volte ( poche si, ma sempre meglio di niente ) e mi sono sempre trovato benissimo.

Come al solito, come in tutte le discussioni su Ryanair, si sfocia nella maleducazione e nell'infantilismo...
Proporrei di chiuderla qua, tanto si appesantisce solo il forum con le solite cose.

Non voglio dettare legge, lancio solo la proposta.
 
Eccola li, la solita cariolata di odio ogni volta che si nomina FR.
Siete patetici.

Invece di dire a destra e sinistra che chi ce l'ha con FR è patetico, perchè non cerchi di capire davvero come funziona il settore del trasporto aereo ed i relativi finanziamenti più o meno occulti che lo caratterizzano?

Facile dire a chi non la pensa come te (e magari ne sa più di te) che è patetico, meno facile invece argomentare seriamente le proprie tesi.
 
Invece di dire a destra e sinistra che chi ce l'ha con FR è patetico, perchè non cerchi di capire davvero come funziona il settore del trasporto aereo ed i relativi finanziamenti più o meno occulti che lo caratterizzano?

Facile dire a chi non la pensa come te (e magari ne sa più di te) che è patetico, meno facile invece argomentare seriamente le proprie tesi.

Parliamo dei finanziamenti...

...quanti soldi ha preso FR? Ad Alghero circa 1 milione di euro all'anno...

...ma ha permesso all'aeroporto in questione di superare i 1,5 milioni di pax/anno...poco meno di 1 milione sono quelli portati da Ryanair...quanto spende mediamente un passeggero? Facendo un calcolo molto approssimativo circa 50/60 euro al giorno tra alloggio, cibo e movimenti....sbaglio o i soldi dati a FR sono rientrati completamente?
 
Per quanto FR sia a volte antipatica ritengo che su AZ abbia solo e soltanto ragione!

Ritengo una massa di sparate idiote i posts pro-AZ di molti formusti... AZ vive a sbaffo e voi dite a O'Leary di farti i fatti suoi? Ridicoli!
 
perchè non cerchi di capire davvero come funziona il settore del trasporto aereo ed i relativi finanziamenti più o meno occulti che lo caratterizzano?

Credo che non sia tanto questione di capire come funziona il trasporto aereo.. Forse per discuterne si, ma per altri motivi no...

Fino a prova contraria la prima forma di guadagno di una compagnia aerea credo siano i clienti. Ora, non tutti i passeggeri sono economisti che stanno lì a controllare cosa ci sia dietro ( e qui noi italiani è meglio che stiamo zitti ); guardano ciò che il vettore offre, QUANTO MI FA PAGARE, e valutano se acquistare o no..

Mi pare di capire che molti utenti di questo forum diano dei cretini ( per non dire di peggio ) ai passeggeri di Ryanair... Ora, se le cose stanno così, mi sento un po' offeso anche io...

Italiani, prima di parlare male degli altri, guardiamoci noi!!!
 
Parliamo dei finanziamenti...

...quanti soldi ha preso FR? Ad Alghero circa 1 milione di euro all'anno...

...ma ha permesso all'aeroporto in questione di superare i 1,5 milioni di pax/anno...poco meno di 1 milione sono quelli portati da Ryanair...quanto spende mediamente un passeggero? Facendo un calcolo molto approssimativo circa 50/60 euro al giorno tra alloggio, cibo e movimenti....sbaglio o i soldi dati a FR sono rientrati completamente?

Vallo a dire a chi crede che le società di gestione degli aeroporti siano così stupide da agire in perdita...
 
Parliamo dei finanziamenti...

...quanti soldi ha preso FR? Ad Alghero circa 1 milione di euro all'anno...

...ma ha permesso all'aeroporto in questione di superare i 1,5 milioni di pax/anno...poco meno di 1 milione sono quelli portati da Ryanair...quanto spende mediamente un passeggero? Facendo un calcolo molto approssimativo circa 50/60 euro al giorno tra alloggio, cibo e movimenti....sbaglio o i soldi dati a FR sono rientrati completamente?


ha permesso anche di fare una bella perdita di bilancio che deve essere ripianata dagli azionisti che sono enti pubblici....
 
Alcune vecchie news su AHO:


IL CASO ALGHERO-RYANAIR

Il segreto low-cost? L’aeroporto che paga.
DI GIANNI DRAGONI

L’aeroporto di Alghero ha pagato 2,44 milioni di euro a Ryanair nell’anno 2004 perché la compagnia a basso costo facesse voli quotidiani con Londra, Francoforte, Barcellona. Il vettore irlandese ha altre agevolazioni: per i servizi a terra paga 129 euro per ogni rotazione dei Boeing 737-800, cioè atterraggio e decollo: è circa il 10% dei prezzi medi chiesti dagli aeroporti per aerei di questo tipo. Dietro il successo delle low cost, ci sono anche accordi come questo, intese segrete di cui Il Sole 24 Ore è in possesso.

Anziché essere l’aviolinea a pagare per i servizi dell’aeroporto, avviene il contrario. La società di gestione dello scalo di Alghero (Sogeaal) è pubblica, come quasi tutte le altre in Italia. Quindi sono i contribuenti a finanziare l’espansione del vettore low cost. Alghero chiude i bilanci in passivo. Nel 2004 la perdita è salita da 1,64 a 2,68 milioni di euro, con un valore della produzione di 10,3 milioni. Le perdite sono state ripianate dagli azionisti, la Regione Sardegna (il 50% del capitale) e gli enti locali.


OGGETTO: Interrogazione urgente sulla situazione economica/finanziaria della società partecipata
per la gestione dell’ aeroporto di Alghero - So.ge.a.al. S.p.a.
Una consistente ricapitalizzazione della Sogeaal è avvenuta nel dicembre 2007 a fronte di
ingenti perdite di esercizio 2005/2006 di oltre 3 milioni e mezzo di euro (3.797.185 euro)
 
E' vero, siamo tra i piu' esposti, come tutto il resto del pianeta , in USA stanno chiudendo ogni giorno un bel po' di piccole compagnie e se non fosse per gli aiuti di stato anche le major sarebbero al collasso quindi...
 
chi sa' perche' per la gente se immagina ryan pensa che ha come scopo quello di far volare piu' passeggeri mentre se pensa ad alitalia pensa che unico scopo e' solo far lavorare piloti ed a/v ? ed inoltre mi chiedo mentre le low-cost si vanno a cercare i passeggeri perche' alitalia non si fa' sovvenzionare dagli stessi aeroporti ... o si pensa che le societa' di gestione di questi ultimi ce l'hanno con l'alitalia !!!!!
 
chi sa' perche' per la gente se immagina ryan pensa che ha come scopo quello di far volare piu' passeggeri mentre se pensa ad alitalia pensa che unico scopo e' solo far lavorare piloti ed a/v ? ed inoltre mi chiedo mentre le low-cost si vanno a cercare i passeggeri perche' alitalia non si fa' sovvenzionare dagli stessi aeroporti ... o si pensa che le societa' di gestione di questi ultimi ce l'hanno con l'alitalia !!!!!

AZ è stata la vacca da mungere per anni. E quando ha cercato di ribellarsi (caso PSA anno 2005, Zeni voleva togliere tutti i voli se non aveva le stesse condizioni contrattuali di FR) sono intervenuti i politici locali a stemperare gli animi e a non cambiare la situazione.