Michael O'Leary pianifica RyanAtlantic

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:astonished:.. io avevo sentito voci che giravano mesi fa' che davano per certo una richiesta da parte di Ryanair a Boeing di B777 per low cost long range!!!!!....
....quindi e' un progetto che sta' andando avanti!?!.....:astonished:
 
Strange! In una rtecentissima intervista sul FTDeutschland, dichiarava che non c'e nessun interesse di fr sul long range e che in meno di 4 anni esisterá solo LH, FR e EZY in Germania e che AB sparirá nei prossimi due anni...ma???
 
Strange! In una rtecentissima intervista sul FTDeutschland, dichiarava che non c'e nessun interesse di fr sul long range e che in meno di 4 anni esisterá solo LH, FR e EZY in Germania e che AB sparirá nei prossimi due anni...ma???

Se con LH intende anche Germanwings (e la futura fusione con TUI), allora al limite potrebbe aver ragione.
A parte tutto, è un veggente? Chi gli dice che il prezzo del petrolio non potrebbe far andare male anche la politica da tariffe stracciate di Ryanair?
 
Se con LH intende anche Germanwings (e la futura fusione con TUI), allora al limite potrebbe aver ragione.
A parte tutto, è un veggente? Chi gli dice che il prezzo del petrolio non potrebbe far andare male anche la politica da tariffe stracciate di Ryanair?


Anche Ryanair risentirà del prezzo del petrolio, come tutte le compagnie, ma sara' sempre piu' conveniente di altre.
Credo lui parta da questo pressuposto.
 
Conveniente bisogna vedere.. se devo andare a Hahn, spendere 25€ di navetta tra andata e ritorno, oppure a Weeze, perdere tempo... mah, conviente fino a un certo punto.. e bisogna vedere anche quanto vale il tempo che ci perdi..
 
Conveniente bisogna vedere.. se devo andare a Hahn, spendere 25€ di navetta tra andata e ritorno, oppure a Weeze, perdere tempo... mah, conviente fino a un certo punto.. e bisogna vedere anche quanto vale il tempo che ci perdi..


Beh... se è conveniente andare oggi a Hahn per un volo europeo di 1-2 ore, non vedo perchè non lo debba essere per un volo di 7-8-10 ore...
Sempre che la major non abbia un tariffa conveniente da, nel caso specifico, FRA. Il che non è difficile (o spendo 100€ in più ma ho i vantaggi di volare con una major) per quanto i posti a tariffe stracciate con le major non sono mai tantissimi.
 
Al contrario di quanto si possa pensare adesso è il momento buono per fare ordini di aerei, Ryanair aveva approfittato della crisi del settore dell'aviazione civile dopo l' 11 settembre per piazzare un mega ordine di 737 alla boeing ottenendoli a prezzi di saldo. Adesso con il petrolio alle stelle e molte compagnie che saranno costrette a chiudere credo che ne approfittereanno per fare un ordine di aerei di lungo raggio ottenendoli a prezzi di favore...
 
Infatti si parlava di B777 qualche anno fa', poi non se ne fece nulla; tuttavia e' difficile replicare sul lungo raggio le sinergie positive che puoi attuare sul corto come da modello Southwest, fotocopiato da FR:
le rotazioni non ti permettono un uso piu' intenso delle macchine e degli equipaggi rispetto alla concorrenza; gli equipaggi devono sostare fuori base; i "legacy" carriers possono sovvenzionare i posti di economica con il traffico business. non e' oiu' tempo, credo, dello Skytrain di Mr. Laker.
 
Beh... se è conveniente andare oggi a Hahn per un volo europeo di 1-2 ore, non vedo perchè non lo debba essere per un volo di 7-8-10 ore...
Sempre che la major non abbia un tariffa conveniente da, nel caso specifico, FRA. Il che non è difficile (o spendo 100€ in più ma ho i vantaggi di volare con una major) per quanto i posti a tariffe stracciate con le major non sono mai tantissimi.

scusa, io parlavo dell'offerta attuale di FR