Club Air ferma da mercoledì 28 maggio


Ti vogliamo ricordare così.
Ci hai lasciato nel fiore dei tuoi anni. Un brutale Ente ha tarpato le tue leggiadre ali.
clubqt4.jpg

 
Quanto mi pice questo forum.Si va agli insulti per una cosa cosi. Ben ben
Se fallisca una compagnia per certi sembra la fine del mondo. Io direi che lo merita comprese qul'altre sopra citate.Solo perche delle persono perdono "il posto" vuol dire mantere in piedi realta come quelle di Alpi Eagles,Club Air o My Air
Ci sara un altra azienda che prendera queste persono se sono bravi.
 
E' che ci sono situazioni diverse: per un giovane, girare le compagnie di mezzo mondo può essere entusiasmante (ed in questo forum abbiamo diversi esempi), ma per chi è sposato, magari con figli, la decisione potrebbe non essere così semplice. Non mi pare che in Italia la richiesta di piloti sia superiore all'offerta (ma magari mi sbaglio).

Certo e concordo oltre a rendermi conto che può essere facile per me fare simili discorsi.
Ma ciò che intendo è che non si può, ogni volta che una società traballante come questa, di cui se ne sono sentite già di tutti i colori, debba per forza essere salvata.
Altrimenti lo dobbiamo fare per un sacco di entità che sono in sim,ili situazioni,. sol oche forse non hanno la gloria di far parte dell'aviazione, ambiente che ricorda (non che lo sia) un mondo dorato, esclusivo e da salvare a cura del WWF.
Tra l'altro, da ciò che ho capito sono ad ora, non mi sembra che Club Air abbia piloti o personale di volo, visto che utilizza AirAlps.
Questo non cambia la sostanza delle cose: un impiegato vale tanto quanto un capitano. Ci mancherebbe. E sono posti di lavoro.
Ma se si entra in un'azienda di cui si sa che è precaria di default, insomma la cosa va tenuta in conto.
Chi fa il maestro di sci sa che con il primo sciogliersi delle nevi vedrà finire il suo lavoro, sino all'inverno successivo. Chi fa il bagnino sa che con settembre dirà addio alle giornate in spiaggia potenzialmente dedicate a salvare i bagnanti.
Non è che si invocano aiuti d istato.
Qui, parliamoci chiaro, con questa come con aziende simili si è chiaramente a rischio sin dal primo momento.
Per quanto deprecabile sia era così!
La licenza era a tempo per motivi ben precisi, non perchè avessero pagato solo 3 mesi di quota sociale.
Da nessuna parte era scritto che il rinnovo fosse automatico.
I nodi vengono al pettine, prima o poi.
E salvare un'azienda che è precaria di per sè fa ancor più male alla società che un intervento di aiuto ai dipendenti (ma solo a loro).
Getta le basi per un "tanto qualcosa poi succede", e in quel periodo qualcuno (non i dipendenti lavoratori) ci specula tirando a campare.
 
La chiusura di un vettore come ClubAir è questione di giustizia nei confronti dei passeggeri e dei vettori che operano nel rispetto delle regole, dovrebbe quindi essere accolta come una buona notizia. La prossima, e per motivi simili, sarà probabilmente Myair.
 
Ma questi voli non erano sovvenzionati con fondi pubblici???Ed ora torneranno alla regione Puglia???
 
E intanto questi continuano a vendere biglietti come se niente fosse. Nessuna comunicazione sul loro sito, niente di niente.
Come si può aver rispetto di una compagnia del genere? Le compagnie serie metterebbero quanto meno un annuncio sul loro sito e fermerebbero le vendite.
Le vere compagnie aeree di tutto il mondo fanno così.
Si confermano ancora una banda di sprovveduti!

Questa compagnia era una vera vergogna per come veniva gestita. Spero che i lavoratori seri possano trovare qualcosa di meglio.
 
Dai che stanno finendo le compagnie venete :D

Ora non ci restano che le compagnie serie!!!

P.S.

dal "capando" presumo tu sia di Bari :D?

Certo che sono di Bari.;)

Dici che restano le compagnie serie?

Hum.:sconfortato:

Se ci siete battete un colpo!Ma perchè non vengono spontaneamente?

Se in traffico non regge non verranno.

Quanto alle venete mi pare una catena di sant'Antonio, oppure una matriosca, da una ne esce sempre un'altra.

Non è che dietro vi siano sempre gli stessi personaggi?

ndr. il DG di ADP ne sà qualcosa?:clown:
 
Cosa???? Traduzione please....
Cosa intendi dire?
Bender voleva dire che questi voli erano stati sovvenzionati da un bando regionale, per cui si chiedeva se questi soldi torneranno alla regione....

ah...allora non avevo inteso il senso.
Cioè Club Ait "titolare dei voli" chiude e i voli....resterebbero nel limbo e quindi la speranza è che se li riprenda la Regione?
Non sono esperto, ma...spero che almeno Club Air non se li porti nella tomba. D'altra parte cosa dovrebbe/volerne fare? merce di scambio?
Non è forse legalmente e tecnicamente possibile far ripartire quei voli domani, se si trovasse una compagnia?
(forse questo è il punto!)
Potrebbe la Regione concedere l'avanzo del budget a questa nuova compagnia?
(al di là delle valutazioni di non cadere dalla padella nella brace! questo è un discorso puramente teorico e accademico)
Spero anche che la Regione non resti con il cerino acceso in mano, cioè fondi pagati e voli spariti....
 
Nessun vettore è tanto sprovveduto da voler operare voli del genere, nemmeno con contributi pubblici. Regione Puglia recupererà una parte dei soldi versati tramite la fidejussione depositata da Clubair.
 
Nessun vettore è tanto srovveduto da voler operare voli del genere, nemmeno con contributi pubblici.

infatti...e siamo alle solite: voglia di avere i colelgamenti, poi quando ci sono scoprire che non reggono....ma... non si riesce mai a pensarci prima?
Anche le case automobilsitich eogni tanto prendono delle cantonate, ma in genere, nn mettono sul mercato un modello che non venderà, che avrà dei difetti....
Qui invece, si mette assieme un auto solo perchè ha 4 ruote, un motore e una carrozzeria.
Poi se andrà, se non avrà bisogno di fare il pieno ogni 50km, ecc ecc non conta.
 
Ma senza bandi questi voli li opererebbe mai qualcuno ? Mi pare di no!
Chi ci guadagna in tutto ciò? Nessuno.
Le compagnie, nonostante le sovvenzioni, non brillano quanto a redditività.
Gli aeroporti pagano invece di essere pagati ed i pax, senza le tariffe stracciate che di questi voli, non volerebbero molto probabilmente.
 
Ma senza bandi questi voli li opererebbe mai qualcuno ? Mi pare di no!
Chi ci guadagna in tutto ciò? Nessuno.
Le compagnie, nonostante le sovvenzioni, non brillano quanto a redditività.
Gli aeroporti pagano invece di essere pagati ed i pax, senza le tariffe stracciate che di questi voli, non volerebbero molto probabilmente.


Bingo!

Come non quotarti!!!!!!
 
ma davvero mi dite?????di nuovo chiuso l'areoporto a foggia???????????????????
nooooooooooooooooooo che palle che rabbia..............io vado a spaccare tutto...chi e' che ci ha presi per i fondelli?????chi?????????????