AP MXP-BOS 1600 euro!!!


alexresidence

Utente Registrato
18 Ottobre 2006
153
0
16
.
Ho provato a prenotare un mxp-bos solo andata con AP x il 29 giugno....1600 euro!!!!
Ma sono fuori o le vendite vanno alla grande e sono già agli ultimi biglietti?!?!
 
Ho provato a prenotare un mxp-bos solo andata con AP x il 29 giugno....1600 euro!!!!
Ma sono fuori o le vendite vanno alla grande e sono già agli ultimi biglietti?!?!

la situazione attuale seppur passibile di qualche discrepanza dovrebbe essere:
Air One 18 Airbus A330
11:05 am Milan, Italy (MXP) 2:00 pm Boston, MA (BOS) C4 D4 Z4 I4 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G4 S4 T4 U4 K0 L4 X4
 
Se simuli una partenza il 29 Giugno e ritorno il 18 Luglio ti viene andata e ritorno 490 € tax incl. il che non è malaccio

Tra l'altro, stesse date ma con destinazione Chicago, fanno 499 €.

Mentre per BOS ho provato una simulazione con altre compagnie:

Con LH scalo a FRA verrebbe 1021 €
Con KL scalo a AMS verrebbe 790 €
Con AF scalo a CDG verrebbe 1157 €
Con BA scalo a LHR verrebbe 960 €
Con IB scalo a MAD verrebbe 1521 €

Non voglio comparare AP alle altre sopraccitate come servizio, sarebbe impietoso, però la differenza di prezzo mi sembra davvero sorprendente! Così tanto da permettere a viaggiatori low-cost di arrivare a MXP con altri voli o mezzi propri (anche dall'estero) per prendere poi in connessione il volo di AirOne!!
 
Ultima modifica:
L'unico modo per battere la concorrenza spietatissima delle altre grandi major sul LR, considerando che AP non ha ancora esperienza del settore, è appunto proporre delle tariffe invitanti.

Quanto mi piace questa strategia... :D

PS come si fa la faccina verde golosa?
 
Tra l'altro, stesse date ma con destinazione Chicago, fanno 499 €.

Mentre per BOS ho provato una simulazione con altre compagnie:

Con LH scalo a FRA verrebbe 1021 €
Con KL scalo a AMS verrebbe 790 €
Con AF scalo a CDG verrebbe 1157 €
Con BA scalo a LHR verrebbe 960 €
Con IB scalo a MAD verrebbe 1521 €

Non voglio comparare AP alle altre sopraccitate come servizio, sarebbe impietoso, però la differenza di prezzo mi sembra davvero sorprendente! Così tanto da permettere a viaggiatori low-cost di arrivare a MXP con altri voli o mezzi propri (anche dall'estero) per prendere poi in connessione il volo di AirOne!!

Alitalia per le stesse date offre il volo via JFK in andata e via FCO in ritorno a 779 e BA/AA via LHR JFK a 759, direi che AP vuole proprio far breccia sul portafoglio.


p.s. facendo una simulazione di prenotazione nei remarks del volo AP per BOS sia in che out ho trovato: Note: The flight from Milan Malpensa (MXP) to Boston Logan (BOS) is subject to government approval.

svista del gds non ancora aggiornato?
 
la situazione attuale seppur passibile di qualche discrepanza dovrebbe essere:
Air One 18 Airbus A330
11:05 am Milan, Italy (MXP) 2:00 pm Boston, MA (BOS) C4 D4 Z4 I4 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4 W4 G4 S4 T4 U4 K0 L4 X4


Scusate l'ignoranza ..... come si "leggono" lettere e numeri ???????????????
 
Non voglio comparare AP alle altre sopraccitate come servizio, sarebbe impietoso, però la differenza di prezzo mi sembra davvero sorprendente! Così tanto da permettere a viaggiatori low-cost di arrivare a MXP con altri voli o mezzi propri (anche dall'estero) per prendere poi in connessione il volo di AirOne!!

Oltre a questa possibiltà il prezzo molto competitivo è dedicato principalmente ai pax milanesi per fargli conoscere i nuovi voli Airone ed evitare che usino la concorrenza proponendo il comodo volo diretto
 
Scusate l'ignoranza..mi dite il modo x decifrare le sigle C4 D4 Z4 I4 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4..etc..etc..etc?? Grazie
 
Su questo argomento bisognerebbe creare una FAQ. Hanno risposto a questa domanda almeno in due 3d recenti.
 
Ad ogni lettera corrisponde una classe tariffaria partendo dalla prima che corrisponde alla classe più alta first ( se presente) scendendo via via fino all'ultima di economy, passando attraverso i vari livelli di restrittività di ogni classe. 0 sta per posti esauriti o classe tariffaria chiusa/non prenotabile, 5 sta per 5 posti rimanenti e 9 sta per 9 o più posti rimanenti ( sopra i 9 posti resta sempre 9).
per alcune compagnie il numero massimo di riferimento è 4 o 7 anzichè 9

in questo caso AP: 4
quindi dove c'è 4 vuol dire che ci sono ancora posti ( più di 4), un numero compreso tra 0 e 4 indica il numero di posti rimasti esattamente e 0 indica che i posti sono esauriti o la classe non aperta alla vendita.
 
Ultima modifica:
Scusate l'ignoranza..mi dite il modo x decifrare le sigle C4 D4 Z4 I4 Y4 B4 M4 H4 Q4 N4 V4..etc..etc..etc?? Grazie

Alcuni sistemi di prenotazione utilizzano C4 D4 etc...sono le varie classi e sottoclassi, altri utilizzano C7 o C9...il modo di leggerle è abbastanza chiaro. Quando è presente il massimale (in questo caso 4) significa che in quella classe ci sono più di 4 posti disponibili. Se è presente C3 invece vuol dire che sono disponibili solo 3 posti in quella classe e così via dicendo C2, C1...
Quando il volo è pieno comparirebbe quindi C0 D0 Z0 I0 Y0 etc.....in tutte le classi.
Una spiegazione un pò naif ma spero tu abbia capito :D